1.     Mi trovi su: Homepage #2243477
    Qualcuno ha avuto modo di provare questo gioco?

A detta di molti sembrerebbe bellissimo da alcune immagini sparse per la rete sembra che come figura presente nel gioco e controllabile ci sia "Dante".

Altra nota positiva, la grafica sembra ben fatta e i mostri e l' ambientazione molto particolare.

Voi sapete altre Info?

Grazie a tutti!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2243478
    ShaLun:
    Qualcuno ha avuto modo di provare questo gioco?

A detta di molti sembrerebbe bellissimo da alcune immagini sparse per la rete sembra che come figura presente nel gioco e controllabile ci sia "Dante".

Altra nota positiva, la grafica sembra ben fatta e i mostri e l' ambientazione molto particolare.

Voi sapete altre Info?

Grazie a tutti!!!

Io ho giocato l'originale, Shin Megami Tensei III, quando uscii in jap tempo fa.

La grafica era più che discreta a suo tempo, ora è un pò datata, ma non è questo il succo della serie Atlus.

La struttura di gioco è da classico rpg a turni con tutte le caratteristiche peculiari della serie Megaten, fra cui l'arruolamento dei mostri, la loro fusione, lo spostamento sulla mappa-città con gli svariati dialoghi e la storia fanta-dark.

Per come mi espressi a suo tempo ribadisco il ruolo di miglior rpg jap del 2003.

A parte Dante non ricordo altre aggiunte nella versione Nocturne; in ogni caso un must, da tenere d'occhio insieme all'altro titolo Atlus, "Digital Devil Saga".
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2243479
    chrono:
    A parte Dante non ricordo altre aggiunte nella versione Nocturne; in ogni caso un must, da tenere d'occhio insieme all'altro titolo Atlus, "Digital Devil Saga".

tralaltro ho letto che DDS risulta facilmente frustrante come gioco, a causa di certe scelte di gameplay
    insomma, un gioco dove il gameover è di casa
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2243480
    chrono:
    Io ho giocato l'originale, Shin Megami Tensei III, quando uscii in jap tempo fa.

Ma anche in Jap aveva il sottotitolo Nocturne, la nuova versione se non sbaglio è Nocturne Maniacs, in USA esce questa ribattezzata semplicemente senza il 3, vvero Shin Megami Tensei: Nocturne

Pure a Star Ocean hanno tolto il 3...
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  5.     Mi trovi su: Homepage #2243481
    chrono:

La grafica era più che discreta a suo tempo, ora è un pò datata, ma non è questo il succo della serie Atlus.

La struttura di gioco è da classico rpg a turni con tutte le caratteristiche peculiari della serie Megaten, fra cui l'arruolamento dei mostri, la loro fusione, lo spostamento sulla mappa-città con gli svariati dialoghi e la storia fanta-dark.

Per come mi espressi a suo tempo ribadisco il ruolo di miglior rpg jap del 2003.

Quindi lo consiglieresti?

Ma scusa Dante c'è giusto?

come funziona la fusione mostri è molto difficile giocare se non si conosce bene la lingua(inglese)?

Grazie per le risposte e scusa per le mille domande!!!!!!1
  6.     Mi trovi su: Homepage #2243483
    sona:
    tralaltro ho letto che DDS risulta facilmente frustrante come gioco, a causa di certe scelte di gameplay
    insomma, un gioco dove il gameover è di casa

Bè in tutta la serie il game over è di casa^^
    Almeno in DDS, da quello che leggo, prima di ogni boss c'è sempre un salvataggio.
    Leggo inoltre che rispetto a SMTN è più corto (sulle 30 ore), e con un certo boss opzionale difficilissimissimo.
    Inoltre niente arruolamento/fusione mostri ;_; cmq il sistema delle skill, design dungeon e caricamenti sembrerebbero migliori.
  7.     Mi trovi su: Homepage #2243484
    Bluemoon:
    Ma è vero che arriva pal? Quando? Con chi?

smack!:*

rumor dicono che una certa Midas lo porterà pal (già aveva portato Maken Shao sempre di Atlus), ma per ora non c'è niente di sicuro.
    Io sono indeciso se prenderlo usa appena uscito (visto che sembra avere nella prima tiratura la ost in omaggio), o se aspettare la pal (che non è manco sicura). Purtroppo non ho la modifica ;_;
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2243485
    SegaSonic:
    Almeno in DDS, da quello che leggo, prima di ogni boss c'è sempre un salvataggio.
    Leggo inoltre che rispetto a SMTN è più corto (sulle 30 ore), e con un certo boss opzionale difficilissimissimo.
    Inoltre niente arruolamento/fusione mostri ;_; cmq il sistema delle skill, design dungeon e caricamenti sembrerebbero migliori.

si lo so, ma in DDS pare di più ^^
    ricordo di aver letto che i problemi erano dati dalla gestione delle protezioni elementari attraverso delle skill da castare in battaglia, una cosa che rendeva frustrante anche i normali scontri nei dungeon...unito al fatto che, pare, i nemici abbiano quasi sempre la prima mossa in battaglia
    bho, si vedrà
  9.     Mi trovi su: Homepage #2243486
    SegaSonic:

Megaten 3 è senz'altro più tosto della maggior parte degli rpg usciti di recente (o nella nuova generazione, per allargarci)... Niente di trascendentale comunque ;P
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2243487
    SegaSonic:
    rumor dicono che una certa Midas lo porterà pal (già aveva portato Maken Shao sempre di Atlus), ma per ora non c'è niente di sicuro.
    Io sono indeciso se prenderlo usa appena uscito (visto che sembra avere nella prima tiratura la ost in omaggio), o se aspettare la pal (che non è manco sicura). Purtroppo non ho la modifica ;_;

humm, io la vedo molto fifficile però :(
    Maken Shao ha una meccanica più abbordabile per un europeo (tralaltro penso che sia passato nell'indifferenza più totale), SMT è un gioco molto a rischio qui da noi suppongo
  11.     Mi trovi su: Homepage #2243488
    spaced jazz:
    Ma anche in Jap aveva il sottotitolo Nocturne, la nuova versione se non sbaglio è Nocturne Maniacs, in USA esce questa ribattezzata semplicemente senza il 3, vvero Shin Megami Tensei: Nocturne

Pure a Star Ocean hanno tolto il 3...

Si hai perfettamente ragione...

Chi ha aperto il thread mi ha tratto in inganno parlando di Dante e citando Nocturne ^^

Ovviamente la versione che arriverà da noi (america) è la maniacs, esattamente il 28 settembre... Yep :) Digital devil saga invece il 16 novembre.

Riguardo uscite europee sono assai scettico, nonostante Midas abbia già operato diverse conversione, di giochi particolari, per il nostro mercato... Tutte versioni economiche però (e non solo per il prezzo ^^)
  12.     Mi trovi su: Homepage #2243489
    sona:
    si lo so, ma in DDS pare di più ^^
    ricordo di aver letto che i problemi erano dati dalla gestione delle protezioni elementari attraverso delle skill da castare in battaglia, una cosa che rendeva frustrante anche i normali scontri nei dungeon...unito al fatto che, pare, i nemici abbiano quasi sempre la prima mossa in battaglia
    bho, si vedrà

sì ricordo di aver letto una review che ne parlava.
    Però alla fine il giudizio del recensore era molto positivo. Certamente non è un rpg per tutti, vista la difficoltà sopra la media della serie. E non solo, su gamefaqs c'era un tizio che si lamentava del fatto che nei megaten fosse esaltato Lucifer, mentre Dio avesse il ruolo di "main villain". Per lui inaccettabile, in quanto fortemente religioso o_O addirittura pensava di commettere un peccato comprando SMTN...
    e pensare, che è possibile decidere da che parte stare...
  13.     Mi trovi su: Homepage #2243490
    chrono:
    Megaten 3 è senz'altro più tosto della maggior parte degli rpg usciti di recente (o nella nuova generazione, per allargarci)... Niente di trascendentale comunque ;P

Bè, io ho finito SMT 1, 2, if e Persona 2. Dici che è più difficile di questi ? Certamente il bs dovrebbe essere migliore dei precedenti episodi, vista l'inclusione del Press Turn system.
  14.     Mi trovi su: Homepage #2243491
    ShaLun:
    Quindi lo consiglieresti?

Ma scusa Dante c'è giusto?

come funziona la fusione mostri è molto difficile giocare se non si conosce bene la lingua(inglese)?

Grazie per le risposte e scusa per le mille domande!!!!!!1

Consigliartelo? Certo che sì, è eccezionale :)

Dante c'è nella versione Maniacs uscita in giappone una decina di mesi dopo l'originale.

A quanto pare in america arriva proprio la versione Maniacs (ma di Dante me ne frega assai poco veramente ^^)

Se non conosci l'inglese vai incontro ad una buona dose di difficoltà; I Megaten (da MEGAmi TENsei) oltre ad avere una storia tutta da vivere, sono ricchi di dialoghi e il comando "talk" riveste un ruolo ben più ampio rispetto agli altri jrpg (i mostri per reclutarli devi convincerli)... Niente che non si possa superare con tentativi vari, un pò d'intuito e una certa esperienza nel genere comunque.

Le fusioni sono un aspetto cruciale e divertente del gioco (così come le MAGATAMA)... In modo semplice si tratta di poter fondere insieme due o tre (in alcuni casi) mostri che hai precedentemente reclutato (sulla base del loro allineamento e alle risposte che dai) per ottenerne uno nuovo.

Shin Megami Tensei III: Nocturne

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina