1.     Mi trovi su: Homepage #2243617
    iaiabox ha scritto:
    pendolo di focault di eco qualcuno l'ha letto?
    me lo consigliate?

Discorso su pendolo di Focault:

1996: lo comincio a leggere, risultato: dopo circa 50 pagine il mio cervello stava esplodendo, il libro infatti inizia con un immane digressione inutile ai fini della storia che ti distrugge completamente.
    Butto il libro da una parte incazzato per l'assurda prolissità di Eco.

2000: lo propongo come sfida a una mia amica accanita lettrice, perchè per quanto mi riguarda impossibile da leggere, risultato: lo finisce e mi dice che è uno dei libri più belli che abbia mai letto.

due mesi dopo: ricomincio a leggerlo, supero le prime 60 pagine con la gonorrea che mi sfiancava a ogni pagina, ed entro nel vivo della storia, risultato: ammetto anchio che questo è uno dei più bei libri che io abbia mai letto :)

Insomma se si riesce a superare la prima parte del libro (ed è veramente dura) il libro prende eccome!, parla di templari, di cospirazioni, di rivalse, di onore e di vita, la vita dei protagonisti che risulta veramente convincente e psicologicamente perfetta.

E' un libro che mi è rimasto dentro da tanto tempo, e che merita veramente; te lo consiglio vivamente se leggere 60 (e forse anche di più ) pagine di digressioni inutili e voli pindarici non ti spaventano.
    Il conte e la leggenda saranno insieme sul muro, e gli uomini sogneranno e gli uomini moriranno...
    ma cadrà la fortezza?
  2. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2243618
    saxveritas:

1996: lo comincio a leggere, risultato: dopo circa 50 pagine il mio cervello stava esplodendo, il libro infatti inizia con un immane digressione inutile ai fini della storia che ti distrugge completamente.

2000: lo propongo come sfida a una mia amica accanita lettrice, perchè per quanto mi riguarda impossibile da leggere, risultato: lo finisce e mi dice che è uno dei libri più belli che abbia mai letto.

due mesi dopo: ricomincio a leggerlo, supero le prime 60 pagine con la gonorrea che mi sfiancava a ogni pagina, ed entro nel vivo della storia, risultato: ammetto anchio che questo è uno dei più bei libri che io abbia mai letto :)

Insomma se si riesce a superare la prima parte del libro (ed è veramente dura) il libro prende eccome!, parla di templari, di cospirazioni, di rivalse, di onore e di vita, la vita dei protagonisti che risulta veramente convincente e psicologicamente perfetta.

E' un libro che mi è rimasto dentro da tanto tempo, e che merita veramente; te lo consiglio vivamente se leggere 60 (e forse anche di più ) pagine di digressioni inutili e voli pindarici non ti spaventano.

Al momento Eco non e' tra i miei autori preferiti.
    Ho ancora sullo stomaco "Il nome della rosa": le beghe mentali di Fratel Adso da Melk (B come Savona) hanno avuto su di me un effetto perniciosamente deleterio.

Ho scagliato il libro dalla finestra (vivo al pianterreno e fuori c'era mia madre che annaffiava i fiori).
    >N
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2243619
    Sisisi, decisamente un libro da non perdersi...
    L'ho letto un due tre anni fa, e... bè insomma è Eco, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Forse non è all'altezza del Nome della Rosa, ma va a gusti...
    La legge ha utilizzato i sentimenti sociali dell'uomo per far passare
    insieme ai precetti di morale che l'uomo accetta
    degli ordini utili alla minoranza degli sfruttatori, contro di cui egli si sarebbe ribellato
  4.     Mi trovi su: Homepage #2243620
    saxveritas:

pacchissimo pagina 20 e non ho capito una fava e' dura non scaraventarlo fuori dalla finestra una cosa positiva queste 20 pag le hanno: ho preso il sonno subito nelle ultime due sere e meno male visto che ultimamente non dormivo tanto bene! speriamo che tu abbia ragione che dopo la 60 migliori facendo un po'i conti per ancora per tre sere ho il sonno assicurato!
  5.     Mi trovi su: Homepage #2243622
    iaiabox:
    pacchissimo pagina 20 e non ho capito una fava e' dura non scaraventarlo fuori dalla finestra una cosa positiva queste 20 pag le hanno: ho preso il sonno subito nelle ultime due sere e meno male visto che ultimamente non dormivo tanto bene! speriamo che tu abbia ragione che dopo la 60 migliori facendo un po'i conti per ancora per tre sere ho il sonno assicurato!

Spero che anche a te piacca dopo la prima parte, altrimenti ho il rimorso di averti rifilato il pacco! resisti!!!! (e in ogni caso dopo non te la prendere con me.... ) :P
    Il conte e la leggenda saranno insieme sul muro, e gli uomini sogneranno e gli uomini moriranno...
    ma cadrà la fortezza?

pendolo di focault

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina