1.     Mi trovi su: Homepage #2244514

Playing six-player GT4 over a LAN is now fully synchronised - looking back, it was much more difficult than doing it using i-Link.

il gioco via Internet sarà perfettamente sincronizzato per tutti i sei partecipanti, e superiore (a livello di performance) alla vecchia connessione i.Link in rete locale di Gran Turismo 3, nonostante il problema relativo al lag non sia ancora completamente risolto, ma ciò dipende dallo stato della tecnologia legata ai collegamenti e non al codice.

Credo che l'interpretazione in italiano sia errata, per quanto riguarda la qualità del gioco on line. Difatti non viene detto che sarà superiore all'iLink, bensì più difficile da realizzare.
    Work hard, play hard
  2.     Mi trovi su: Homepage #2244515
    Cioè, fatemi capire! Ha passato anni a migliorare la grafica di Gran Turismo lasciando quasi invariato il gameplay e ora il suo progetto per il futuro è "migliorare la pioggia e la polvere"...:-O
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2244516
    GTO:

Playing six-player GT4 over a LAN is now fully synchronised - looking back, it was much more difficult than doing it using i-Link.

il gioco via Internet sarà perfettamente sincronizzato per tutti i sei partecipanti, e superiore (a livello di performance) alla vecchia connessione i.Link in rete locale di Gran Turismo 3, nonostante il problema relativo al lag non sia ancora completamente risolto, ma ciò dipende dallo stato della tecnologia legata ai collegamenti e non al codice.

Credo che l'interpretazione in italiano sia errata, per quanto riguarda la qualità del gioco on line. Difatti non viene detto che sarà superiore all'iLink, bensì più difficile da realizzare.

Più che altro, l'errore sta nel fatto che LAN e internet sono due cose ben diverse.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #2244517
    Maximus:
    Cioè, fatemi capire! Ha passato anni a migliorare la grafica di Gran Turismo lasciando quasi invariato il gameplay e ora il suo progetto per il futuro è "migliorare la pioggia e la polvere"...:-O

non è che puoi fare tanto col gampeplay di un gioco di guida con ambizioni simulative, eh!

in un gioco del genere, gli sforzi devono essere concentrati su modello di guida e motore fisico, il resto può restare immutato per MILLE anni (corri, se sei bravo vinci, sennò perdi. it's as simple as this).
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  5.     Mi trovi su: Homepage #2244518
    AlGaloppo ha scritto:
    non è che puoi fare tanto col gampeplay di un gioco di guida con ambizioni simulative, eh!

in un gioco del genere, gli sforzi devono essere concentrati su modello di guida e motore fisico, il resto può restare immutato per MILLE anni (corri, se sei bravo vinci, sennò perdi. it's as simple as this).

Sì, lo so. Non era tanto una critica, ma uno stupore. Crei un gioco con una grafica di quel tipo e la prima cosa che pensi per il futuro è...migliorare la grafica?! :D
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6.     Mi trovi su: Homepage #2244519
    AlGaloppo:

Non sono d'accordo.
    Penso che sul gameplay di GT si possa migliorare e moooolto.
    A cominciare dall'inventarsi qualche tipo di gara nuova, migliorare il modello di guida,
    attivare una parvenza di IA per le altre macchine, diminuire il numero di auto ma rendere effettivamente "diverse" come stile di guida quelle che vengono proposte , ecc ecc.
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2244520
    AlGaloppo:

AlGa, non ti seguo. :)
    Cioè, sono d'accordo con la seconda parte del tuo post, cioè che c'è da migliorare nella serie GT sia il modello di guida che il motore fisico... ma la prima parte non la capisco.
    Sono proprio le "ambizioni simulative" mancate nei precedenti GT a renderlo per ora solo il miglior "gioco" di guida finora esistente. Manca l'IA, per dirla tutta, oltre al modello simulativo. Se poi oltre alle gare ed alle patenti si aggiunge pure qualcosa in più (gare cronometrate stile PS con le auto da rally? E' una idea...), il gameplay ne gioverebbe in varietà. E pure su questo magari si potrebbe togliere un po' quella sensazione di "già visto"...
    Però torniamo al vecchio discorso di qualche mese fa su una stessa news su GT4: manca poco ormai alle prime release e Yamauchi si interessa in principal maniera di "migliorare gli effetti della pioggia". Mi è sfuggito qualcosa? ;)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2244522
    falcon123456:
    Non sono d'accordo.
    Penso che sul gameplay di GT si possa migliorare e moooolto.
    A cominciare dall'inventarsi qualche tipo di gara nuova, migliorare il modello di guida,
    attivare una parvenza di IA per le altre macchine, diminuire il numero di auto ma rendere effettivamente "diverse" come stile di guida quelle che vengono proposte , ecc ecc.

Non credo che tu abbia seguito le news su GT nell'ultimo periodo.
    Hanno introdotto le Drag Race e le Ice-Race. E comunque che tipo di gare vuoi vedere in un titolo che ha pretese di Simulazione?

Poi guarda che le auto sono davvero differenziate sia nelle prestazioni che nel rombo.
    Ricordo che una volta feci la prova da zero a cento di molte auto presenti in GT3 (dalle utilitarie a quelle sportive), e sono risultate tutte incredibilmente simili ai dati del Quattroruote.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2244523
    falcon123456:
    1) Non sono d'accordo.

2) A cominciare dall'inventarsi qualche tipo di gara nuova, migliorare il modello di guida,

tranne che sull'inventarsi qualche tipo di gara nuova (di cui posso francamente fare a meno), hai per caso notato che 1) e 2) si mandano cordialmente a quel paese tra loro?
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  10.     Mi trovi su: Homepage #2244524
    Bluforce:
    Non credo che tu abbia seguito le news su GT nell'ultimo periodo.
    Hanno introdotto le Drag Race e le Ice-Race. E comunque che tipo di gare vuoi vedere in un titolo che ha pretese di Simulazione?

Poi guarda che le auto sono davvero differenziate sia nelle prestazioni che nel rombo.
    Ricordo che una volta feci la prova da zero a cento di molte auto presenti in GT3 (dalle utilitarie a quelle sportive), e sono risultate tutte incredibilmente simili ai dati del Quattroruote.

Uno dei grossi problemi della serie GT e' che una volta modificate le auto ,come modello di guida si assomigliano un po' troppo.
    Il vecchio trucco di appoggiarsi a sportellate per guadagnare qualche centesimo e' ben presente in tutti capitoli, se il titolo pretende velleita' simulative , gradirei fosse finalmente tolto.
    Rimango dell'idea che preferisco avere meno settaggi possibili in un'auto ma che quelli che mi vengono proposti mi diano effettivamente la sensazione di aver cambiato qualcosa.
    Una IA implementata ad un livello accettabile al quarto capitolo di una serie cosi' importante
    non solo dovrebbe essere d'obbligo ma semplicemente doveroso.

Che poi il game designer se ne esca dicendo che vuole migliore la grafica del gioco con la piu' bella grafica da quando esiste la Ps2 , quando e' da anni che gli si chiede qualcosa di diverso a livello di gameplay .....
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  11.     Mi trovi su: Homepage #2244525
    Dypa77:
    AlGa, non ti seguo. :)
    Cioè, sono d'accordo con la seconda parte del tuo post, cioè che c'è da migliorare nella serie GT sia il modello di guida che il motore fisico... ma la prima parte non la capisco.
    Sono proprio le "ambizioni simulative" mancate nei precedenti GT a renderlo per ora solo il miglior "gioco" di guida finora esistente. Manca l'IA, per dirla tutta, oltre al modello simulativo. Se poi oltre alle gare ed alle patenti si aggiunge pure qualcosa in più (gare cronometrate stile PS con le auto da rally? E' una idea...), il gameplay ne gioverebbe in varietà. E pure su questo magari si potrebbe togliere un po' quella sensazione di "già visto"...
    Però torniamo al vecchio discorso di qualche mese fa su una stessa news su GT4: manca poco ormai alle prime release e Yamauchi si interessa in principal maniera di "migliorare gli effetti della pioggia". Mi è sfuggito qualcosa? ;)

il succo del tuo post è tutto nella prima frase.

mi spiego meglio: data l'impronta del gioco, non voglio che mi mettano la corsa in circuito con le mine, o la corsa a eliminazione con armi, o warp spazio temporali che ti permettano di passare da quarto a primo in un giro, etc.
    quello intendo con modifiche al gameplay.

per il resto, spazio per migliorare c'è sempre, in tutte le cose, ma la direzione è quella giusta. migliora l'IA, migliora il modello fisico, bilancia la difficoltà, migliora quel che ti pare, ma non farmelo diventare un altro gioco.

se vuoi un altro gioco, compri burnout o need for speed.
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  12.     Mi trovi su: Homepage #2244526
    AlGaloppo:
    tranne che sull'inventarsi qualche tipo di gara nuova (di cui posso francamente fare a meno), hai per caso notato che 1) e 2) si mandano cordialmente a quel paese tra loro?

No.
    Non l'ho notato.
    Dove si mandano a quel paese ?
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2244527
    AlGaloppo:
    il succo del tuo post è tutto nella prima frase.

mi spiego meglio: data l'impronta del gioco, non voglio che mi mettano la corsa in circuito con le mine, o la corsa a eliminazione con armi, o warp spazio temporali che ti permettano di passare da quarto a primo in un giro, etc.
    quello intendo con modifiche al gameplay.

per il resto, spazio per migliorare c'è sempre, in tutte le cose, ma la direzione è quella giusta. migliora l'IA, migliora il modello fisico, bilancia la difficoltà, migliora quel che ti pare, ma non farmelo diventare un altro gioco.

se vuoi un altro gioco, compri burnout o need for speed.

Quotissimo

[PS2] Notizia Kazunori Yamauchi ai microfoni "ufficiali"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina