1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2245436
    Mi ritrovo a dovere/volere acquistare una macchinetta fotografica digitale, ma le mie conoscenze in proposito sono veramente basse.
    Al massimo comprendo la definizione massima di una foto, ma quelle poche che ho visto hanno tanti di quelle funzioni che rimango basito, soprattutto notando come una sola funzione in più la rende 10 volte più costosa...

potreste darmi qualche dritta per fare la mia scelta o indicarmi un sito di riferimento ?

grazie a chi mi aiuta :)
  2. in & out  
        Mi trovi su: Homepage #2245437
    Ugo'Slave ha scritto:
    Mi ritrovo a dovere/volere acquistare una macchinetta fotografica digitale, ma le mie conoscenze in proposito sono veramente basse.
    Al massimo comprendo la definizione massima di una foto, ma quelle poche che ho visto hanno tanti di quelle funzioni che rimango basito, soprattutto notando come una sola funzione in più la rende 10 volte più costosa...

potreste darmi qualche dritta per fare la mia scelta o indicarmi un sito di riferimento ?

da pochissimo ho in mano la mia digitale la 4100 NIKON COOLPIX devo dire che è davvero eccezionale,mi sono fatta consigliare da parecchie persone e qualità prezzo è stata ottima.

NIKON COOLPIX 4100
    Non tutti gli eroi portano una maschera
  3.     Mi trovi su: Homepage #2245438
    Ugo'Slave:

...dipende da cosa devi farci... e dipende anche dal genere di foto che vuoi fare...

Io ti consiglio la KYOCERA finecam M410R: simil SLR (mirino elettronico), 4Mpixel, Zoom ottico 10x, possibilità di ottiche aggiuntive con anello adattatore, filmati 640x480 @30fps, scatto sequenziale @3,3fps e prezzo non irraggiungibile (intorno ai 500€).
    Io, se avessi la possibilità, adesso come adesso metterei nel cassetto la mia CoolPix2000 (2Mpixel - Puoi vedere qualche foto sul mio sito, sezione Fotografia) e comprerei quella, come passo verso una futura reflex... Diciamo che una 4 Mpixel è già un ottimo punto di partenza (forse la kyocera è un po' tanto per un 'principiante'), ma se non hai esigenze di stampe a grandissime dimensioni o situazioni particolari ti puoi accontentare di qualcosa di più economico!!! ;)

Draka... mi manderesti un paio di foto scattate con la tua coolpix??? ;) ...se ti va ovviamente! ;)

[Modificato da di_emme il 8/9/2004 11:03]
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2245439
    Ugo'Slave:

Oppure, se la tua scelta del digitale non è collegabile a lavoro o hobbies particolari, con 250 euro prendi una compatta chimica e uno scanner fotografico (che può "sviluppare" i negativi).
    Risultato simile.
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2245440
    Ugo'Slave:

Piu' di uno mi ha consigliato la SONY Cybershot DSC-V1.
    Un po' caruccia ma l'ideale per gli appassionati di fotografia.
    A volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine sei solo con te stesso.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2245441
    Ugo'Slave:

Io ti consiglierei la canon a75 io ce l'ho è fantastica!
    /!\Il duellante di Nextgame/!\
    Credere nel cuore delle carte porta sempre alla VITTORIA!!! 8-)
  7.     Mi trovi su: Homepage #2245443
    DRAKA:
    da pochissimo ho in mano la mia digitale la 4100 NIKON COOLPIX devo dire che è davvero eccezionale,mi sono fatta consigliare da parecchie persone e qualità prezzo è stata ottima.

NIKON COOLPIX 4100

la tua è da 4.0 megapixels,io ce l'ho da 3.0 megapixels,me l'hanno regalata vantieri per il compleanno
    "...affacciati sull'orlo dell'inferno e balla la musica delle stelle..."
    "Vivere senza tentare,significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta"
    " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2245446
    DRAKA:
    circa 336 Euri

A quel prezzo consiglio una reflex chimica Nikon o Canon, la quale da foto molto più dettagliate e definite di una qualsiasi digitale fino a 6 megapixel.
    In più è una reflex, capace di avere una infinità di filtri e obbiettivi che danno alla macchina una quantità smodata di funzioni.
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2245449
    di_emme:
    ...dipende da cosa devi farci... e dipende anche dal genere di foto che vuoi fare...

Io ti consiglio la KYOCERA finecam M410R: simil SLR (mirino elettronico), 4Mpixel, Zoom ottico 10x, possibilità di ottiche aggiuntive con anello adattatore, filmati 640x480 @30fps, scatto sequenziale @3,3fps e prezzo non irraggiungibile (intorno ai 500€).
    Io, se avessi la possibilità, adesso come adesso metterei nel cassetto la mia CoolPix2000 (2Mpixel - Puoi vedere qualche foto sul mio sito, sezione Fotografia) e comprerei quella, come passo verso una futura reflex... Diciamo che una 4 Mpixel è già un ottimo punto di partenza (forse la kyocera è un po' tanto per un 'principiante'), ma se non hai esigenze di stampe a grandissime dimensioni o situazioni particolari ti puoi accontentare di qualcosa di più economico!!! ;)

Viste le foto sul sito, l'occhio mi ha fatto impressione :)

La Kyocera non mi dispiace, ma prendo in considerazione anche altre proposte più economiche se ti va di indicarmele.
    Cmq mi pare di aver intuito che come minimo devo partire da una 4 megapixel.
    Ah, voglio vedere anche io le foto della macchinetta di draka per capire la qualità :)

Macchinette fotografiche digitali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina