1.     Mi trovi su: Homepage #2246575
    etrigan ha scritto:
    ho sentito che hanno tradotto e pubblicato un nuovo libro di Neil Gaiman sol che nn sono riuscito a trovare il titolo qualcuno di voi lo conosce ?

dunque, dunque:

"nessun dove" è uscito un po' di tempo fa è mi è piaciuto tantissimo.

"stardust" è uscito qualche mese fa e l'ho trovato godibile (anche se non eccezionale)

Circa un mese fa in fumetteria ho trovato anche "Coraline" (ma non so quando sia uscito) : è un libro (una grande favola a sfondo inquietante) con a tratti qualche illustrazione in bianco e nero di McKean (mi pare), sono circa 250pp e si finisce in un pomeriggio.

A me le grandi favole fanno impazzire, e anche se lo stile e la trama sono adatti principalmente ai bambini (stardust nonostante l'argomento è scritto in maniera decisamente più adulta), a me il libro è piaciuto molto (se qualcuno ha letto "le streghe" di roal dahl, forse può capire quanto una favola possa trasmettere e inquietare).

Se non ti riferivi neanche a Coraline, allora l'ultimo suo libro che conosco (e che in effetti è uscito ultimamente) è "i lupi nei muri": una favola (proprio favola stavolta) illustrata con grandi disegni a colori sempre da McKean (le cui illustrazioni sono molto particolari).

Che dire, a me è piaciuta ma è proprio una fiaba, due righe di testo su ogni immagine, per un centinaio di righe, o anche meno, di storia, e in questi casi oltre all'autore dei testi ti deve piacere anche il disegnatore (lo stile è molto particolare).
    Il conte e la leggenda saranno insieme sul muro, e gli uomini sogneranno e gli uomini moriranno...
    ma cadrà la fortezza?
  2.     Mi trovi su: Homepage #2246576
    credo sia stardust
    per quel che riguarda le favole illustrate anche se sono di Gaiman credo di nn riuscire a leggerle
    per quel che riguarda "nessun dove" bhe che dire e belissimo e poi porta e fenomenale
    GW 2 se mi cercate il pg principale si chiama Harkon Ornarus liv 54 eng

info

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina