1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2246944
    Ciao ragazzi,

oramai il mio vetusto P3 500 ha oltre 5 anni di onorato servizio sulle spalle, e pensavo di cambiarlo a breve. Siccome ho intenzione di tenere il PC che terrò per parecchio tempo, (almeno altri 5 anni) volevo pigliarmi qualcosa di moooooooolto potente, così come feci con questo computer attuale, 5 anni fa.
    Volevo pigliarmi una CPU Xeon da 3,6 GHz, ma costa + di 1000 euri, quale sarebbe il vostro consiglio? Aspetto che calino i prezzi o ne prendo una meno potente?
    Me lo consigliate il processore Xeon rispetto al Pentium 4? che differenze ci sono, e posso incontrare problemi di incompatibilità con la CPU Xeon?
    grazie anticipatamente
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2246945
    Della64:
    Ciao ragazzi,

oramai il mio vetusto P3 500 ha oltre 5 anni di onorato servizio sulle spalle, e pensavo di cambiarlo a breve. Siccome ho intenzione di tenere il PC che terrò per parecchio tempo, (almeno altri 5 anni) volevo pigliarmi qualcosa di moooooooolto potente, così come feci con questo computer attuale, 5 anni fa.
    Volevo pigliarmi una CPU Xeon da 3,6 GHz, ma costa + di 1000 euri, quale sarebbe il vostro consiglio? Aspetto che calino i prezzi o ne prendo una meno potente?
    Me lo consigliate il processore Xeon rispetto al Pentium 4? che differenze ci sono, e posso incontrare problemi di incompatibilità con la CPU Xeon?
    grazie anticipatamente

Ciao,
    hai mai pensato al P4 Extreme Edition? Se non erro monta sui socket 478 e quindi te lo puoi "godere" da subito (ad es con una ABIT IC-7G se non erro)...

altrimenti ti consiglierei di aspettare ancora un pochino, questa mi sembra una fase di "passaggio" (da AGP a PCI Express, da processori a 32 a 64 etc...), vedi un pò tu...
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  3. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2246946
    Della64:

Hai sbagliato sezione del forum, questa è una domanda da sezione HW, e meriteresti per questo di non ricevere risposta... :P

Ad ogni modo, prendere un Xeon è una scelta quantomeno avventata, visto che è una soluzione per Server (e la piattaforma comporta costi più elevati anche nella scheda madre) e per un sistema desktop non è adatto... Se proprio vuoi spendere per avere una soluzione high end per la CPU (la cui differenza prestazionale rispetto ai modelli inferiori non è comunque così elevata da giustificare sempre i costi maggioati), le due soluzioni da valutare sono o L'athlon 64 FX 53 o il Pentium 4 Extreme Edition, oggi per la nuova piattaforma LGA775 a 3,4 GHz.
    Best Regards,
    Antonino Tumeo

► Consiglio CPU

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina