1.     Mi trovi su: Homepage #2247240
    -PIER 89-:
    Potete dire ad un ignorante come me cosa significa si overclocca (spero si scriva così),perchè ho letto su un giornale che l'Nvidia geforce 6800 si overclocca come un Ultra...

[Modificato da -PIER 89- il 8/9/2004 19:03]

Solitamente overloccare significa "forzare" un determinato componente a lavorare a frequenze superiori rispetto a quelle "standard".

Quindi "va più veloce".

E' un po' come "truccare un motore"...
  2.     Mi trovi su: Homepage #2247243
    Xero:
    domanda: ma farà bene al pc l'overclock?!

non si sa,dopo che fai l'overclock di una cpu non puoi mai sapere se la reggerà oppure no,dipende molto dalla scheda madre,dalla ram e dal sistema di raffredamento montato(consigliabile quindi mettere più ventole dopo un overclock)

comunque non sempre si può fare un overclock,dipende dal pc

[Modificato da SNAKE1 il 13/9/2004 18:20]
    "...affacciati sull'orlo dell'inferno e balla la musica delle stelle..."
    "Vivere senza tentare,significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta"
    " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2247245
    Xero:
    non l'ho mai fatto io.. non mi fido.

Conta che moltissimi produttori di schede madri inseriscono funzioni speciali di overclock nelle loro schede di serie, overclock che tuttavia danneggiano davvero poco la CPU, in quanto non esistono più le schede madri di un tempo, ora se qualcosa non va, il pc non si avvia, si ferma durante il POST e ti chiede di resettare le frequenze poichè non sono supportate, oppure resetta direttamente lui il sistema a frequenze di default (spesso ancora più basse di quelle di lavoro), permettendoti poi di ripristinare i casini che hai fatto :D
    Certo che se hai una ventolina impastata di polvere, difficilmente potrai tentare un qualsiasi tipo di overclock...
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Mi potete dire cosa significa si overclocca

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina