1.     Mi trovi su: Homepage #2247249
    Giuntami finalmente la versione americana dell'ultima fatica Tri-Ace, ne approfitto per aprire un thread nel quale raccogliere le impressioni di quanti dovessero acquistarlo e per un hands-on del gioco.

Dato che non l'ho ancora materialmente provato, parto proprio dalle basi, ovvero la confezione: realizzata in splendido cartoncino presenta come copertina Fayt su cielo stellato con scritta Star Ocean priva del numero III.

Nel retro, oltre alle classiche indicazioni (abilitati sia il progressive scan che il pro logic II) sono riassunte le feature extra del gioco, assegnabili alle aggiunte della versione giapponese "Director's Cut":

- due nuovi personaggi giocabili;
    - vs mode
    - nuove sequenze in CG, eventi, musiche, nemici, aree esplorabili.

Il tutto su due DVD.

All'interno la confezione classica PS2 che ricalca (nel colore rossiccio) la suddetta "Director's Cut" e il manuale d'istruzione esterno.

Per cui da adesso, via alle danze :)
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2247250
    bè, quando puoi, e quando avrai abbastanza pg nel party, dimmi finalmente com'è sto benedetto battle system, ovvero se è fatto bene o se ha certe incertezze
    sulla rete ho trovato fin troppi pareri contrastanti e non proprio incoraggianti (AI che se ne va per i fatti suoi ad esempio), e dopo lo scempio di Star Ocera 2, questo è l'alpetto che più mi preme sapere

ah, poi fai anche un commentino sul doppiaggio :)
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2247251
    chrono:
    Giuntami finalmente la versione americana dell'ultima fatica Tri-Ace, ne approfitto per aprire un thread nel quale raccogliere le impressioni di quanti dovessero acquistarlo e per un hands-on del gioco.

Lo sto giocando in versione PAL.

Carino, bellini i personaggi (Cliff è uno spasso), bellino (ma TANTO caotico) il sistema di combattimento.

Per ora sembra interessante (sono alla parte di Aquaria...).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2247252
    sona:
    bè, quando puoi, e quando avrai abbastanza pg nel party, dimmi finalmente com'è sto benedetto battle system, ovvero se è fatto bene o se ha certe incertezze
    sulla rete ho trovato fin troppi pareri contrastanti e non proprio incoraggianti (AI che se ne va per i fatti suoi ad esempio), e dopo lo scempio di Star Ocera 2, questo è l'alpetto che più mi preme sapere

ah, poi fai anche un commentino sul doppiaggio :)

Senz'altro caro :)

Nel frattempo che altri "compagni di gioco" si uniscano al thread pensavo di curare una piccola ricerchina sulla Star Ocean Saga, soprattutto partendo dal primo Star Ocean con quella fuga di membri da Namco (il cosidetto Team Wolf) che ha poi creato la SH Tri-Ace ... Non per niente le similarità fra Tales of Phantasia e Star Ocean sono palesi ^^

Tu hai materiale, link o altre cose ;P
  5.     Mi trovi su: Homepage #2247253
    Io ho sentito di molta gente che ha avuto soprattutto questi problemi:

- in battaglia, quando si cambia un personaggio con un'altro (come in ffx), lo trovi messo su "do nothing" e non fa nulla a meno che tu non lo metta nell'opzione (tra quelle disponibile fra le strategie) per farlo impegnare al massimo nello scontro.

- capita spesso (praticamente l'ho sentito da tutti quelli che hanno postato nei vari forum^^) una sorta di bug. Invece dei pochi secondi per caricare (un'area, una battaglia ecc.), ci metta 15-20-30 secondi.

Facci sapere se capitano pure a te, oltre ovviamente alle impressioni di gioco, quando andrai avanti ^_^
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2247254
    sona:
    e dopo lo scempio di Star Ocera 2

Mai sentito, che roba è? :P

Chrono, dipende se tempo che finisco ToS mi arriva Growlanser, nel qual caso non ce n'è per nessuno...

Ah, poi di tri-Ace (nun se scrive con la t maiuscola!!!! non mi chiedete perchè ;P ) c'è ovviamente anche Valkyrie Profile, altra serie che mi aspettavo portata avanti a scapito del dubbio Radiata Stories...
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2247255
    chrono:

non credo, è la prima volta che sento parlare del Team Wolf, anche perchè da me i Tri-Ace sono nella lista: "ah, già che ci sono anche sti qui!!"
    ma provo andare nei miei archivi ^^
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2247256
    chrono:
    Senz'altro caro :)

Nel frattempo che altri "compagni di gioco" si uniscano al thread pensavo di curare una piccola ricerchina sulla Star Ocean Saga, soprattutto partendo dal primo Star Ocean con quella fuga di membri da Namco (il cosidetto Team Wolf) che ha poi creato la SH Tri-Ace ... Non per niente le similarità fra Tales of Phantasia e Star Ocean sono palesi ^^

Quello che so io: il Wolf team (legato a Telenet) sviluppa tales of phantasia. Dopo qualche mese l'uscita di quest'ultimo, alcuni membri (tra cui Gotanda, Joe Asanuma e Hiroya Hatsushiba) formano tri-Ace, sviluppando SO, SO2, SOBS, SO3 e il prossimo Radiata Stories. Nel 2002 il Wolfteam cambia nome in tales studio (posseduto al 60% da namco e al 40% da telenet).
    Dopo la separazione, sembra che i due team abbiano avuto parecchi problemi col loro primo titolo sviluppato, cioè tales of destiny e star ocean. Il primo si dice fosse in sviluppo per snes e a lavoro inoltrato fu passato su psx su pressione di namco, il secondo titolo sembra aver subito un'accelerazione nell'ultimazione del progetto (chi ha crakkato la rom dice che ci fossero parecchio personaggi non utilizzati per il gioco, e nella parte finale si nota una conclusione decisamente brusca).
    Da tri-Ace è anche nata un'altro team indipendente, tri-crescendo (che si occupa principalmente del sound di alcuni games, sakuraba si affida spesso a questo team), in cui passa Hiroya Hatsushiba (ha lavorato nei SO e diretto, insieme a Honne, BK).

piccola curiosità: non è la prima volta che un team namco, si trasferisce da un'altra parte. Era già successo col team di Okada, che ha portato con sè il brand megaten in atlus. ^_^
  9.     Mi trovi su: Homepage #2247257
    SegaSonic:
    Quello che so io: il Wolf team (legato a Telenet) sviluppa tales of phantasia. Dopo qualche mese l'uscita di quest'ultimo, alcuni membri (tra cui Gotanda, Joe Asanuma e Hiroya Hatsushiba) formano tri-Ace, sviluppando SO, SO2, SOBS, SO3 e il prossimo Radiata Stories. Nel 2002 il Wolfteam cambia nome in tales studio (posseduto al 60% da namco e al 40% da telenet).
    Dopo la separazione, sembra che i due team abbiano avuto parecchi problemi col loro primo titolo sviluppato, cioè tales of destiny e star ocean. Il primo si dice fosse in sviluppo per snes e a lavoro inoltrato fu passato su psx su pressione di namco, il secondo titolo sembra aver subito un'accelerazione nell'ultimazione del progetto (chi ha crakkato la rom dice che ci fossero parecchio personaggi non utilizzati per il gioco, e nella parte finale si nota una conclusione decisamente brusca).
    Da tri-Ace è anche nata un'altro team indipendente, tri-crescendo (che si occupa principalmente del sound di alcuni games, sakuraba si affida spesso a questo team), in cui passa Hiroya Hatsushiba (ha lavorato nei SO e diretto, insieme a Honne, BK).

piccola curiosità: non è la prima volta che un team namco, si trasferisce da un'altra parte. Era già successo col team di Okada, che ha portato con sè il brand megaten in atlus. ^_^

Grazie per le info caro :)
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2247262
    SatanaXXX:
    Star Ocean :O
    Mi sembra sia stato confermato Pal, questo inverno potrebbe essere ricco di Rpg anche per me (non ne gioco uno da secoli, anzi da Dragon Quarter, che vero Rpg non è)

si sa la data di uscita in europa?

[Modificato da Beckham il 9/9/2004 16:56]
    "Le persone complicano solo la vita,e io non voglio avere problemi"
    Solid Snake
    NOW PLAYING:
    Metal gear solid 3!!,Skies of Arcadia Legend,Gta San Andreas,Runaway,Dragon Ball Z budokai 3,The legend of dragoon
  11.     Mi trovi su: Homepage #2247263
    SatanaXXX:
    Star Ocean :O
    Mi sembra sia stato confermato Pal, questo inverno potrebbe essere ricco di Rpg anche per me (non ne gioco uno da secoli, anzi da Dragon Quarter, che vero Rpg non è)

non lasciarti scappare anche ToS, visto che è presente una citazione a Soul Calibur...

[Topic non ufficiale] Star Ocean "Till the End of Time"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina