1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2249633
    Ieri pomeriggio mi arriva una telefonata sul cellulare che gentilmente mi avvertiva che il mio pacco ordinato da www.tronixweb.com era arrivato a Milano e che lunedi sarebbe arrivato a Milano.
    Penso tra me e me o che gentili quelli della fedex, ti chiaman pure^^ per avvertirti.
    mm la tipa purtroppo era dell'ufficio doganale e mi avvertiva che dovevo pagare 20 euro di dazio.
    Vabbe comincio a prendere il calendario in mano e bestemmiare tutti i santi uno ad uno, e le chiedo il perchè al precedente ordine da stesso store e con stesso tipo di corriere non avessi pagato il dazio doganale, beh non lo sapeva nemmeno lei hihihih.

in parole povere, tronix web può scrivere sul pacco "sostituzione" senza allegare l'importo di vendita in maniera tale che venga considerato come un reso e non come una vendita vera e propria?
    la precedente volta ho ordinato un solo gioco e tronix web mi ha detto che la dogana non mi ha "becccato" perchè avranno scambiato il pacco per una lettera, mentre in questo caso essendone due la grandissima dogana italiana non se la sentiva di non farmi pagare soldi inutili^^.
    E se nel caso cambiassi modalità di spedizione?
    Non lo so tipo posta etc etc, la dogana sempre entrerebbe in gioco.

ah questo problema doganale non mi è mai successo con dvd box office.
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  2.     Mi trovi su: Homepage #2249634
    Bella fregatura quella della dogana. Io ho comprato su un sito giapponese molti modellini master grade di Gundam, pagandoli pochissimo. Poi la dogana mi omaggiava di ingenti cifre di denaro (da pagare) e con le spese di spedizione il costo mi triplicava circa :(

Comunque il risultato finale era che risparmiavo comunque rispetto a quello che avrei speso in negozio quì da noi. Senza considerare che non dovevo neppure uscire di casa o preoccuparmi di girare per cercare un modelli in particolare :P

Comunque: Viva la dogana e le fregature |-[
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2249635
    madmax75:

Se fai fare spedizione con fed ex é più facile il pacco venga bloccato.

Con DVDbox office non succede perché il mittente é "aereporto in Belgio".

Cmnq anche con DVDsoon (posta "normale")in genere non succede...
  4.     Mi trovi su: Homepage #2249636
    la dogana rientra di solito nelle sfighe random, ti possono beccare sempre, a volte o mai...

tenete presente però che se scegliete come metodo di spedizione il corriere, aumentano sempre considerevolmente le possibilità che vi fermino il pacco (in quanto la scelta del corriere lo fa sembrare un pacco dal contenuto importante). mi è successo più di una volta, ordinando praticamente in contemporanea ad un mio amico dallo stesso sito e scegliendo la posta prioritaria io e il corriere lui, che fermassero il pacco a lui e non a me...

è chiaro, ci metterà di più ad arrivare, ma almeno non pago le spese del corriere + quelle della dogana ;)

[Modificato da Il Corinzio il 10/9/2004 12:17]
  5.     Mi trovi su: Homepage #2249637
    madmax75:
    Ieri pomeriggio mi arriva una telefonata sul cellulare che gentilmente mi avvertiva che il mio pacco ordinato da www.tronixweb.com era arrivato a Milano e che lunedi sarebbe arrivato a Milano.
    Penso tra me e me o che gentili quelli della fedex, ti chiaman pure^^ per avvertirti.
    mm la tipa purtroppo era dell'ufficio doganale e mi avvertiva che dovevo pagare 20 euro di dazio.
    Vabbe comincio a prendere il calendario in mano e bestemmiare tutti i santi uno ad uno, e le chiedo il perchè al precedente ordine da stesso store e con stesso tipo di corriere non avessi pagato il dazio doganale, beh non lo sapeva nemmeno lei hihihih.

in parole povere, tronix web può scrivere sul pacco "sostituzione" senza allegare l'importo di vendita in maniera tale che venga considerato come un reso e non come una vendita vera e propria?
    la precedente volta ho ordinato un solo gioco e tronix web mi ha detto che la dogana non mi ha "becccato" perchè avranno scambiato il pacco per una lettera, mentre in questo caso essendone due la grandissima dogana italiana non se la sentiva di non farmi pagare soldi inutili^^.

Oh cavolo, oggi ho ordinato in australia, non vorrei che mi facciano pelo e contro-pelo.
    Gioco a Ninja Gaiden2, MarioGalaxy, MarioKart, Burnout Paradise e Gta4
    <----Lacrimuccia
  6.     Mi trovi su: Homepage #2249638
    madmax75:

4 giorni per andare da Milano a Milano? :)

Cmq Max, i trucchi per evitare la dogana sono:

1) Fatti spedire il piu' possibile in separati pacchi lettera, con dicitura: "Regalo".
    2) Nel caso il pacco sia ingombrante: "Sostituzione"
    3) I corrieri veloci ed assicurati sono "Dogana-Prone", il che vuol dire che c'e' un alto rischio di dogana, io li evito sempre, meglio andare con un global-mail che ci mette 3 giorni in piu' non se la caga nessuno
    4) Io l' ho sempre trovata una cosa random, btw.

Sono piu' o meno risaputi, cmq e' sempre meglio ribadirli :)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2249639
    madmax75:

Io ordino sempre 2 giochi, sempre con la deferal express e non li fermano quasi mai in dogana. Quindi com evedi è una cosa che ogni tanto capita, inutile sbattersi troppo.
    Una volta ho pagato un botto anche per dei giochi che avevo acquistato usati da un privato su evay, perchè il deficente aveva dichiarato il prezzo dei giochi come se fossero nuovi e spediti con un air-mail normale.
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2249640
    Sagittarius:
    Bella fregatura quella della dogana. Io ho comprato su un sito giapponese molti modellini master grade di Gundam, pagandoli pochissimo. Poi la dogana mi omaggiava di ingenti cifre di denaro (da pagare) e con le spese di spedizione il costo mi triplicava circa :(

Comunque il risultato finale era che risparmiavo comunque rispetto a quello che avrei speso in negozio quì da noi. Senza considerare che non dovevo neppure uscire di casa o preoccuparmi di girare per cercare un modelli in particolare :P

Comunque: Viva la dogana e le fregature |-[

mi piemmi il sito ...

ps la stessa cosa è successa oggi ad un mio collega.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2249641
    Il problema sono le spedizioni assicurate, li viene applicata la tassa sul valore dichiarato.

Una volta mi hanno ciucciato la modica di 34 Euro.

La cosa mi fa storcere dato che pago una tassa sul valore collezionistico, il valore reale potrebbe essere tranqillamente pari a zero.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2249642
    dado:
    4 giorni per andare da Milano a Milano? :)

Cmq Max, i trucchi per evitare la dogana sono:

1) Fatti spedire il piu' possibile in separati pacchi lettera, con dicitura: "Regalo".
    2) Nel caso il pacco sia ingombrante: "Sostituzione"
    3) I corrieri veloci ed assicurati sono "Dogana-Prone", il che vuol dire che c'e' un alto rischio di dogana, io li evito sempre, meglio andare con un global-mail che ci mette 3 giorni in piu' non se la caga nessuno
    4) Io l' ho sempre trovata una cosa random, btw.

Sono piu' o meno risaputi, cmq e' sempre meglio ribadirli :)

scusa lunedi sarebbe arrivato a napoli:)

thanks dado

purtroppo quando il pacco vien assicurato li la dogana ci sguazza
    "Max invades Sardland"
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2249643
    ti controllano i pacchi solo se superano un certo importo quanti titoli hai ordinato da tronixweb ? in tutti i miei ordini ( sempre da li ) fatti da novembre 2001 :) sono stato " pescato" una sola volta, ma perchè avevo preso 3 giochi in una singola spedizione, fino a 2 titoli con spedizione più veloce non mi han mai controllato nulla
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2249645
    X-ICEMAN:
    ti controllano i pacchi solo se superano un certo importo quanti titoli hai ordinato da tronixweb ? in tutti i miei ordini ( sempre da li ) fatti da novembre 2001 :) sono stato " pescato" una sola volta, ma perchè avevo preso 3 giochi in una singola spedizione, fino a 2 titoli con spedizione più veloce non mi han mai controllato nulla

2 giochi
    sono due day of reckoning
    "Max invades Sardland"

ordini in america, beccato dalla dogana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina