1.     Mi trovi su: Homepage #2250430
    Volevo chiedervi un consiglio:
    ho appena effettuato uno scambio con l'utente BillyCohen...io gli ho dato il mio cubetto e lui un'xbox che dal suo post:
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1519289#1522416

diceva essere nuova ed in garanzia...
    ...l'xbox mi è arrivata...ma osservandola mi sono accorto che sotto manca l'etichetta con il seriale e la data di produzione (già questo inficia la garanzia)...ed inoltre è rotta un'altra etichetta per scoprire la testa di una vite che risulta smussata...ciò sta a significare che questa console è stata aperta e dunque ha perso copletamente la garanzia...

alla richiesta di speigazioni l'utente mi dice, quasi scocciato, che la xbox cmq va e che l'aveva dovuta aprire per tarare la lente del lettore dato che non leggeva i DVD...a prescindere dal fatto che tarare la lente non è poi così facile...soprattutto sulla xbox...si trattava cmq di un difetto che avrebbe dovuto segnalarmi...

come mi devo comportare, cosa consigliate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #2250431
    Triscotto...Ti ho detto ke provvedo io per qualsiasi malfunzionamento...mi ero dimenticato di dirti della taratura,ma nn credo che era così importante poichè la consolle funge perfettamente (contraddicimi se ciò non fosse vero).Come scritto nel topic la consolle funziona alla meraviglia e per qualsiasi problema ci sono io...Sono un'utente serio e te lo possono confermare le persone di questo forum che mi conoscono da tempo e sanno la mia onestà nelle trattative (ovvia dimostrazione di ciò sono i 42 voti in questo forum...)Quindi triscotto,per qualsiasi cosa contattami in pm...
    infine chiedo ai gentili moderatori di cancellare questo topic se possibile. Grazie
    Parco Macchine in utilizzo: PS2, WII, NDS, PSP
    All'attivo:
    /|\ 50 Voti On NextGame /|\ 216 Voti (positivi e solo positivi) On eBay
  3.     Mi trovi su: Homepage #2250432
    triscotto:
    come mi devo comportare, cosa consigliate?

L'apertura della console, per qualsiasi motivo venga fatta, ne ha invalidato la garanzia, quindi l'oggetto che hai ricevuto non è quello per cui avevi acconsentito allo scambio. Se in futuro la console avrà dei problemi la microsoft non ti considererà la garanzia e dovrai pagare tu gli interventi.
    A questo punto per me dovresti chiedere la sostituzione (con una xbox con garanzia, che non sia mai stata aperta) o la restituzione del tuo cubo (ovviamente inviando indietro l'xbox). Se fosse capitato a me pretenderei anche il rimborso delle spese di spedizione.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2250433
    BillyCohen:
    Triscotto...Ti ho detto ke provvedo io per qualsiasi malfunzionamento...mi ero dimenticato di dirti della taratura,ma nn credo che era così importante poichè la consolle funge perfettamente (contraddicimi se ciò non fosse vero).Come scritto nel topic la consolle funziona alla meraviglia e per qualsiasi problema ci sono io...Sono un'utente serio e te lo possono confermare le persone di questo forum che mi conoscono da tempo e sanno la mia onestà nelle trattative (ovvia dimostrazione di ciò sono i 42 voti in questo forum...)Quindi triscotto,per qualsiasi cosa contattami in pm...
    infine chiedo ai gentili moderatori di cancellare questo topic se possibile. Grazie

Confermo la Serietà di Billy.
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  5.     Mi trovi su: Homepage #2250434
    BillyCohen:

In realta' un mio amico ha avuto problemi con Billy in passato, sempre a riguardo di un XBOX e quindi io non mi sento di garantire la serieta' di questo utente anche alla luce di quello che ha fatto a Triscotto, se uno garantisce che la console e' in GARANZIA e' logico che e' sottointeso che NON e' mai stata aperta, quindi questo e' gia' stato un piccolo grande inganno... Se volete invito il mio amico a postare la sua brutta storia con Billy.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2250435
    BillyCohen:

Nessuno mette in dubbio la tua serietà, Billy!
    Sta di fatto che l'XBOX ricevuta dall'utente in questione non corrisponde a quella descritta nel tuo topic.
    Bastava specificare qualcosa in più e l'utente avrebbe scritto questo commento.
    Confido nella serietà di Billy.

Saluti,
    Mattia
    Videogiochi gratis Online: http://www.videogiochigratis.eu
  7.     Mi trovi su: Homepage #2250436
    X Kojiro: Ciao Kojiro...Mi dispiace,ma mi sa che mi confondi con un'altro utente poichè è la prima xbox che vendo in assoluto e oltrettutto in questo forum mai nessuno si è lamentato di me...anzi,mi hanno sempre lodato per la mia velocità nell'effettuare le cose e x la serietà.

Riguardo agli altri utenti...non preoccupatevi...X Qualsiasi cosa abbia bisogno triscotto sono a sua disposizione...Il mio nome è la sua garanzia.X qualsiasi malfunzionamento della consolle provvedo io alle spese di riparazione o sostituzione.
    Già ne ho parlato con lui in pm...Quindi tutto a posto.

[Modificato da BillyCohen il 11/9/2004 0:58]
    All'attivo:
  8.     Mi trovi su: Homepage #2250437
    nessuno mette in dubbio la serietà di billy e i suoi voti lo confermano,fatto sta che quella console non è in garanzia e se a Triscotto non va bene questa situazione è suo sacrosanto diritto riavere indietro il suo cubo!io almeno mi sarei inca...to molto!ciao!
  9.     Mi trovi su: Homepage #2250438
    Tutto a posto caro BillyCohen è per te...che ti sei procurato un bel cubetto con BBA, tanti accessori e giochi praticamente nuovo! Al contrario io sento sempre di più puzza di fregatura:
    innanzitutto più ci penso più non sono così convinto che la xbox che mi hai dato abbia davvero 3 mesi di vita: ammetto la mia ignoranza sul mondo delle console...non sono sicuramente un intenditore come voi altri, ma la xbox che mi è arrivata è quella con dentro segaGT2002 e Jet Set Radio Future (anche lo scatolone fuori)...questo pacchetto un mio amico lo ha preso circa 2 anni fa…non so come la microsoft si comporta ma solitamente questi pacchetti offerta con console + giochi vengono cambiati ogni tot mesi…quindi mi sembra molto strano che 3 mesi vendessero ancora il pacchetto xbox + questi due giochi. Tutto ciò è dimostrato da questo link:

http://www.microsoft.com/italy/annunci/consumer/archivio_xbox/xboxbundle.htm

guardate la data!!!

Tra l’altro anche i giochi che mi hai inserito (Halo e Amped) sono i primi giochi usciti per la xbox e, nonostante uno possa comprarli anche se ha acquistato la xbox ieri, un po’ mi fa pensare.
    In più il fatto che manca l’etichetta con il serial number della xbox e con la data di produzione è un ulteriore sospetto…in un PM mi dici che non c’è problema e che mi può spedire l’etichetta…ma chi mi dice che quella sia l’etichetta di quella xbox?

Se io NON intendessi modificare la xbox, avrei in mano una xbox che sicuramente ha più di 3 mesi (forse anche 2 anni)..che ad ogni modo è fuori garanzia, e che ha pure un lettore che è stato “manomesso” da un amico di BillyCohen…strano no??? A me quando una cosa non funziona mi rivolgo dove l’ho comprata…tanto sono in garanzia…mi si è bruciata lunedì una stampante laser della samsung, ho chiamato il centro assistenza sono venuti a prenderla con il corriere TNT Materdì e me l’hanno già rinviata ieri (efficienza straordinaria)…perché invece Billy pur essendo in garanzia (la console secondo lui ha solo 3 mesi di vita) invece di rivolgersi ad un centro assistenza xbox si è rivolto ad un suo amico per tarare il lettore DVD…che poi da quel poco che ho letto sui forum xbox la taratura della lente del DVD è una cosa molto complessa…io non mi sarei mica fidato di un amico. Oltre ciò chi mi dice che la console, ammesso che quello che sostiene Billy sia tutto vero, legga i bene i film in DVD??? Putroppo non posso testarla a riguardo dato che non ho i kit telecomando che abilita la visione…magari me lo compro tra 6 mesi e mi rendo conto che non funziona.
    Se io invece volessi modificare la xbox (magari l’ho comprata perché sono un patito di divx e mi scoccia guardarli su pc) magari quando la faccio modificare si accorgono che su quella xbox è già stato montato un chip e poi staccato perché non più funzionante. Su diversi forum ho letto che capita che delle modifiche vadano male, l’xbox va lo stesso ma diventa poi immodificabile. Purtroppo però io non ci capisco niente e anche se l’aprissi non riuscirei a vedere se ci sono segni di manomissione…tracce di stagno ecc.

Caro BillyCohen è come se compri un'automobile usata e il proprietario ti dice che non è mai stata incidentata e ha fatto 10000 km....poi, una volta comprata, la fai vedere al tuo meccanico di fiducia e scopri che non solo gli sono stati tolti dei km, ma l'auto ha fatto un incidente della madonna anche se poi è stata ricostruita...è vero (come dici tu)...l'auto funziona perfettamente...ma a saperlo prima nessuna l'avrebbe comprata a quel prezzo...il prezzo sarebbe dovuto scendere parecchio...

Questo per dirti che lo scambio in questo modo non è certamente avvenuto alla pari! Tu dici che sarai tu la mia garanzia, allora potrei dirti che voglio la sostituzione della console: il fatto che vanti tanti voti positivi non significa molto per me…soprattutto perché su questo forum le transizioni negative non sono segnate, mentre facendo una ricerca su internet ho trovato il tuo nik associato su un altro forum ad un altro scambio finito male!
    http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=b8b3c2c6996679fb8c731dabf079432a&threadid=177245&perpage=15&pagenumber=1

Mi spiace ma la serietà di cui parli non l’ho mica vista in questo scambio: più volte non hai risposto ai miei PM e soprattutto hai insistito per fare la spedizione assicurata. Io che ho spedito per primo l’ho fatta mentre tu no e quando, una volta che mi hai dato il codice di spedizione che iniziava con XA e non con XC ti ho chiesto spiegazioni, non me ne hai date.

Tra l’altro non per farmi i fatti tuoi, ho visto che in quest’altro post

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=1534538

ieri tu volevi ritirare un altro cubetto e dare un’altra xbox…quindi vuol dire che hai altre xbox…magari ne hai una davvero che ha 3 mesi di vita...perchè non darmi quella???

Quello che adesso io “pretendo” è una di queste due cose:
    -mi spedisci una xbox pari alla tua descrizione, ovvero nuova e con garanzia, non manomessa ed una volta che io ho accertato che tutto è ok ti rispedisco la tua xbox con spedizione a tuo carico
    -dato che lo scambio non è avvenuto alla pari, perché il valore della tua console è inferiore a quello che dicevi, voglio del cash indietro

Tu potresti dirmi vabbè ti ridò il cubetto: certo si potrebbe fare ma (e qua chiedo il parere degli altri utenti) vendendo il cubetto a te ho venduto anche tutti gli altri giochi su altri forum, ad amici ecc. e quindi mi tornebbe indietro una console praticamente senza un bel parco giochi come avevo prima.

Aspetto notizie…

Se sei davvero l'utente serio e affidabile che mi continuavi a dire in ogni post in PM che mi scrivevi, non penso tu abbia problemi ad accettare una delle due proposte.

Triscotto

[Modificato da triscotto il 11/9/2004 10:49]
  10.     Mi trovi su: Homepage #2250439
    Allora....parlando di date...il tuo cubetto non ha 6 mesi come tu mi avevi detto...ho controllato...e ovvialmente anche il tuo doveva essere in garanzia se aveva 6 mesi!,ma non ho trovato lo scontrino per farlo...la memory che mi hai mandata era una falsa,quindi con un valore di mercato inferiore,e il ragionamento dei giochi che hai fatto tu lo posso fare io con te (pikmin,beach spikers,ecc.).Quindi il tuo ragionamente non funge più di tanto.Io però,al contrario di te non mi sono lamentato dell'assenza di garanzia,memory card falsa ecc,perchè agli scambi uno si deve anche sapere adattare.Ti ho detto ke se la consolle da malfunzionamento provvedo a mettertela a posto.Per la differenza in cash non credo ci sia,primo per le cose sopra scritte,secondo perchè io ti ho regalato anche delle demo senza chiedertelo nemmeno.è stata una mia azione.Inoltre non ho capito una cosa.Se voglio vendere un'altra xbox devo dare spiegazioni a te?Come funziona?
    Riguardo ai voti...ogni voto è una trattativa e se ho 42 voti forse è perchè mi sono sempre comportato in una maniera esemplare?
    COmunque se sei un signore e vuoi chiarire questa situazione messaggia in PM e no nel forum.
    Ciao
    Billy
    All'attivo:
  11.     Mi trovi su: Homepage #2250440
    BillyCohen:
    Allora....parlando di date...il tuo cubetto non ha 6 mesi come tu mi avevi detto...ho controllato...e ovvialmente anche il tuo doveva essere in garanzia se aveva 6 mesi!,ma non ho trovato lo scontrino per farlo...la memory che mi hai mandata era una falsa,quindi con un valore di mercato inferiore,e il ragionamento dei giochi che hai fatto tu lo posso fare io con te (pikmin,beach spikers,ecc.).Quindi il tuo ragionamente non funge più di tanto.Io però,al contrario di te non mi sono lamentato dell'assenza di garanzia,memory card falsa ecc,perchè agli scambi uno si deve anche sapere adattare.Ti ho detto ke se la consolle da malfunzionamento provvedo a mettertela a posto.Per la differenza in cash non credo ci sia,primo per le cose sopra scritte,secondo perchè io ti ho regalato anche delle demo senza chiedertelo nemmeno.è stata una mia azione.Inoltre non ho capito una cosa.Se voglio vendere un'altra xbox devo dare spiegazioni a te?Come funziona?
    Riguardo ai voti...ogni voto è una trattativa e se ho 42 voti forse è perchè mi sono sempre comportato in una maniera esemplare?
    COmunque se sei un signore e vuoi chiarire questa situazione messaggia in PM e no nel forum.
    Ciao
    Billy

proprio perchè sono un signore e non ho nulla da nascondere posso rispondere tranquillamente qua davanti a tutti...sei forse tu che hai paura di rovinarti la reputazione?
    Il mio bel cubetto ha proprio 8 mesi di vita in quanto mi è stato regalato al mio compleanno dai miei amici: lo scontrino effettivamente ce l'ho ancora io nel portafoglio ma posso tranquillamente inviartelo. Ad ogni modo non hai risposto al fatto che la tua xbox ha invece circa 2 anni...vedi un pò...
    per quanto riguarda la memory card non ho mai detto che fosse originale; al contrario gli accessori originali li ho specificati, come per esempio il cavo RGB...quindi non ti ho mai mentito al contrario di quello che hai fatto tu!

Per il discorso dell'adattamento agli scambi, scusami ma mi sembra proprio una gran cavolata...e per il discorso dei giochi demo xbox (peccato che gli altri non possano leggere i nostri pm)...tu mi avevi detto che me li avresti mandati in regalo ed io ti ho detto che assolutamente non li volevo perchè non me ne facevo nulla.

cmq io continuo a "pretendere" una delle due soluzioni da me proposte.
  12.     Mi trovi su: Homepage #2250441
    Ciao ragazzi...Volevo garantire sulla serietà di Billy...Ho fatto alcune transazioni con lui e l'ho conosciuto di persona.Vi assicuro che è una persona onesta e affidabile...Sicuramente ha trovato il modo per mettere a posto la situazione.è un bravo bambino! :)
    Sprit3 the best!
  13.     Mi trovi su: Homepage #2250442
    triscotto:
    proprio perchè sono un signore e non ho nulla da nascondere posso rispondere tranquillamente qua davanti a tutti...sei forse tu che hai paura di rovinarti la reputazione?
    Il mio bel cubetto ha proprio 8 mesi di vita in quanto mi è stato regalato al mio compleanno dai miei amici: lo scontrino effettivamente ce l'ho ancora io nel portafoglio ma posso tranquillamente inviartelo. Ad ogni modo non hai risposto al fatto che la tua xbox ha invece circa 2 anni...vedi un pò...
    per quanto riguarda la memory card non ho mai detto che fosse originale; al contrario gli accessori originali li ho specificati, come per esempio il cavo RGB...quindi non ti ho mai mentito al contrario di quello che hai fatto tu!

Per il discorso dell'adattamento agli scambi, scusami ma mi sembra proprio una gran cavolata...e per il discorso dei giochi demo xbox (peccato che gli altri non possano leggere i nostri pm)...tu mi avevi detto che me li avresti mandati in regalo ed io ti ho detto che assolutamente non li volevo perchè non me ne facevo nulla.

cmq io continuo a "pretendere" una delle due soluzioni da me proposte.

ragazzi ma è così difficile rispedire tutto al mittente?io manderei indietro l'xbox e mi farei restituire il cubo,poi lo vendi o scambi di nuovo!
    se fosse accaduto a me non sarei stato così diplomatico ed educato come triscotto!
  14.     Mi trovi su: Homepage #2250443
    Triscotto ho parlato stamattina con un mio amico che e' anche utente di questo forum e mi ha detto che mesi fa sempre a proposito di uno scambio con Billy ha preso una fregatura, lui gli ha spedito ANTICIPATAMENTE un Gamecube perfetto con 3 giochi + soldi e Billy ha detto una volta arrivato il pacco che MANCAVANO sia soldi che giochi questa scusa e' servita a Billy per NON spedire l'XBOX che da quello che ho capito e' proprio quello che ha mandato a te, cosi' dopo vari PM ha deciso di fregare il mio amico rimandandogli indietro IL SOLO GAMECUBE per giunta ridotto in condizioni pietose, da quello che mi ha detto il mio amico ha fatto contro di lui un esposto alla polizia postale per truffa telematica. Il mio amico mi aveva detto di stare attento a questo utente e di non fare transazioni con lui, quando ho letto questo tuo messaggio ieri ho sorriso perche' mi sembrava la storia del mio amico solo che lui ha perso 3 giochi + soldi, tu ti sei preso un XBOX VECCHIO, il bundle che ti ha mandato e' quello del periodo natalizio di due anni fa che ho anche io...
    Io non ho niente contro Billy, a me non ha mai dato fregature in quanto non ci ho mai avuto a che fare, pero' il suo comportamento col mio amico e' stato VERGOGNOSO e anche quello con te non scherza. Il mio amico lavora, pero' ha detto che potrebbe postare per dare anche lui la sua testimonianza. Detto questo spero che risolverai...
  15.     Mi trovi su: Homepage #2250444
    Allora....bello...il tuo amico voleva truffarmi poichè mi ha spedito solo la gc...io da signore glila ho rimandata indietro e ho testimoni che dimostrano tutto ciò...quindi dici al tuo caro amico di starsi calmo e di non dire falsità.Voglio vedere proprio quando arriva questo esposto...
    La storia era che io gli spedissi la xbox e lui la gc...All'arrivo della gc però mancava tutto!Quindi da signore glila ho spedita indietro.
    All'attivo:

► Scambio andato male con BillyCohen...che faccio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina