1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250530
    devo comprare un cavo RGB per il botolo, ne ho trovato uno della Sunflex a 16 euro o sennò c'è quello della M$ a 29 euro, io sarei tentato da quello della Sunflex perchè costa meno, quale mi consigliate? c'è differenza tra i due cavi oltre al prezzo?
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2250531
    Gidus:
    devo comprare un cavo RGB per il botolo, ne ho trovato uno della Sunflex a 16 euro o sennò c'è quello della M$ a 29 euro, io sarei tentato da quello della Sunflex perchè costa meno, quale mi consigliate? c'è differenza tra i due cavi oltre al prezzo?

non lo so...

pero ti sei accertato che il cavo rgb non ufficiale abia l'uscita ottica per il dolby che il cavo ufficiale ha?

sempre se ti interessa sfruttare il dolby in game ^^
  3. asap  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250532
    Gidus ha scritto:

in generale la differenza c'e', quanta dipende dal livello del cavo compatibile, ma la noti solo se hai l'occhio allenato e\o su tv grandi, visto che ingrandiscono pure gli eventuali disturbi (escludendo eventuali circuiti di compensazione).

io ho preso un cavo joytech coi connettori dorati e fili discretamente schermati: niente di che (lo trovi su play.com a 8 euri, e non ha neanche l'uscita digitale ne i magneti), ma la differenza con l'altro che usavo prima (di un diametro imbarazzante) si nota gia' sul mio Daewoo 28", mentre sul vecchio Mivar 21" i risultati sono sovrapponibili.
    devo fare il confronto con quello originale a casa di un amico che ce l'ha, sul suo Sony 36", ma a pelle mi pare costruito decisamente meglio quello M$ (pure quello composito e' un bel cavo)

devi considerare quanto sei disposto a spendere e quanto tu possa averne effettivamente bisogno (soprattutto dal tipo di tv con cui giochi, ma anche da quanto fastidio ti possano causare gli eventuali "difetti" nell'immagine), da parte mia l'unico cavo rgb originale che ho comprato e' stato quello per psx - settanta carte. e non lo rifarei
    non per (l'ottimo) cavo, ma perche' il mio televisore non vale la differenza.

(il Sunflex non l'ho mai visto, ma considera che ci sono millemila marchi, per cui e' difficile fare confronti :) )
    Henshin a Go Go Baby!
    (it's only a VideoGame but) I like it!
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250533
    DarkDREAMAN:
    non lo so...

pero ti sei accertato che il cavo rgb non ufficiale abia l'uscita ottica per il dolby che il cavo ufficiale ha?

sempre se ti interessa sfruttare il dolby in game ^^

si, il cavo ufficiale ha anche l' uscita per il dolby...ma a me interessa soprattutto la qualità dell' immagine
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2250534
    Gidus:
    si, il cavo ufficiale ha anche l' uscita per il dolby...ma a me interessa soprattutto la qualità dell' immagine

si lo so che quello ufficiale Microsoft ha l'uscita ottica

ti domandavo se anche l'altro cavo non ufficiale ha l'uscita ottica :D

sulla qualità occorre testarli per un raffronto :D non potendo io punterei sul cavo Microsoft

poi dipende molto anche dal tipo di tv
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250535
    DarkDREAMAN:
    si lo so che quello ufficiale Microsoft ha l'uscita ottica

ti domandavo se anche l'altro cavo non ufficiale ha l'uscita ottica :D

sulla qualità occorre testarli per un raffronto :D non potendo io punterei sul cavo Microsoft

poi dipende molto anche dal tipo di tv

si, scusa volevo dire quello non ufficiale, errore di battitura :P

cmq il televisore diciamo che non è dei più moderni, è un modello di 6-7 anni fa...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2250536
    Gidus:
    si, scusa volevo dire quello non ufficiale, errore di battitura :P
    cmq il televisore diciamo che non è dei più moderni, è un modello di 6-7 anni fa...

L'importante e' che il televisore abbia un ingresso scart rgb (di solito, quando c'e' piu' di una presa AV, solo la prima e' rgb, le altre sono dei compositi 'travestiti'), per il resto, noon credo ci possa essere una granbde differenza qualitativa fra i vari cavi.
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250537
    mauz:
    L'importante e' che il televisore abbia un ingresso scart rgb (di solito, quando c'e' piu' di una presa AV, solo la prima e' rgb, le altre sono dei compositi 'travestiti'), per il resto, noon credo ci possa essere una granbde differenza qualitativa fra i vari cavi.

bene, allora mi butto su quello della sunflex
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2250539
    Gidus:
    bene, allora mi butto su quello della sunflex

Io avevo preso quello della sunflex ma la qualità video non mi soddisfava soprattutto se confrontata con quella PS2 e GC. Riportato in negozio ed ho preso quello M$ e la diffferenza nella qualità immagine secondo me è stata evidente. Prendi quello ufficiale senza pensarci due volte.
  10.     Mi trovi su: Homepage #2250540
    io ho preso quello microsoft pero' si vede tutto verde pure i giochi pal' invece la ps2 con il suo rgb e' sempre a colori (tranne i dvd) Why??
    Piattaforme di gioco: Atari 2600- Nes- Snes- Game Boy- Gbc- Psx- N64- Dreamcast- Ps2- Cube- Xbox-PC- NDS- Xbox360- WII- Ps3
  11. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250541
    gabbo86:
    io ho preso quello microsoft pero' si vede tutto verde pure i giochi pal' invece la ps2 con il suo rgb e' sempre a colori (tranne i dvd) Why??

da quello che sapevo io dovrebbe essere il contrario, cioè con quello ps2 vedi verde e con quello microsoft normale:DD ...cmq potrebbe essere il cavo difettoso o attaccato male
  12. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2250544
    mmj:
    in generale la differenza c'e', quanta dipende dal livello del cavo compatibile, ma la noti solo se hai l'occhio allenato e\o su tv grandi, visto che ingrandiscono pure gli eventuali disturbi (escludendo eventuali circuiti di compensazione).

io ho preso un cavo joytech coi connettori dorati e fili discretamente schermati: niente di che (lo trovi su play.com a 8 euri, e non ha neanche l'uscita digitale ne i magneti), ma la differenza con l'altro che usavo prima (di un diametro imbarazzante) si nota gia' sul mio Daewoo 28", mentre sul vecchio Mivar 21" i risultati sono sovrapponibili.
    devo fare il confronto con quello originale a casa di un amico che ce l'ha, sul suo Sony 36", ma a pelle mi pare costruito decisamente meglio quello M$ (pure quello composito e' un bel cavo)

devi considerare quanto sei disposto a spendere e quanto tu possa averne effettivamente bisogno (soprattutto dal tipo di tv con cui giochi, ma anche da quanto fastidio ti possano causare gli eventuali "difetti" nell'immagine), da parte mia l'unico cavo rgb originale che ho comprato e' stato quello per psx - settanta carte. e non lo rifarei
    non per (l'ottimo) cavo, ma perche' il mio televisore non vale la differenza.

(il Sunflex non l'ho mai visto, ma considera che ci sono millemila marchi, per cui e' difficile fare confronti :) )

la mia tv è un 29 pollici e quindi abbastanza grande...però come ho già detto è un modello un po' vecchietto, varrà la pena spendervi 30 eurozzi per il cavo microsoft?

cavo RGB xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina