1.     Mi trovi su: Homepage #2250550
    Ok,
    posto ancora una volta nella speranza che qualcuno di voi possa aiutare un povero scompetente in materia di hardware pc.
    Devo comprare un pc tutto nuovo, ho intenzione di prendere una cpu athlon 3200+,
    una scheda video geforce6800gt 40gb di hd e...qui dovete aiutarmi voi!
    Come dicevo nell'altro post, non capisco ci molto(quasi niente), di queste cose, allora vi chiedo se potete consigliarmi quanta RAM mi conviene prendere e quale(mi pare che esistano ddr diverse se non erro), e per finire quale scheda madre...ah, anche per l'audio vorrei aiuto.

Grazie a tutti e a presto!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2250551
    Timmy:
    Ok,
    posto ancora una volta nella speranza che qualcuno di voi possa aiutare un povero scompetente in materia di hardware pc.
    Devo comprare un pc tutto nuovo, ho intenzione di prendere una cpu athlon 3200+,
    Come dicevo nell'altro post, non capisco ci molto(quasi niente), di queste cose, allora vi chiedo se potete consigliarmi quanta RAM mi conviene prendere e quale(mi pare che esistano ddr diverse se non erro), e per finire quale scheda madre...ah, anche per l'audio vorrei aiuto.

Una scheda madre con chipset nForce2 Ultra o nForce3, 512MB di RAM DDR (la frequenza in base alla scheda madre) sempre divisi in banchi da 256MB per sfruttare il Dual-channel, ancora meglio se prendi 2 banchi da 512MB e fai 1 GB di ram. Scheda audio, boh, dipende da quanto ti interessa la resa sonora: se metti in preventivo un impianto 5.1 o 6.1 per pc ci sono varie offerte tra le schede Creative (SoundBlaster Audigy2 Platinum ZS per dirne una) oppure le sempre valide alternative Terratec.
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2250552
    Timmy:
    Ok,

Una scheda madre con chipset nForce2 Ultra o nForce3, 512MB di RAM DDR (la frequenza in base alla scheda madre) sempre divisi in banchi da 256MB per sfruttare il Dual-channel, ancora meglio se prendi 2 banchi da 512MB e fai 1 GB di ram. Scheda audio, boh, dipende da quanto ti interessa la resa sonora: se metti in preventivo un impianto 5.1 o 6.1 per pc ci sono varie offerte tra le schede Creative (SoundBlaster Audigy2 Platinum ZS per dirne una) oppure le sempre valide alternative Terratec.
    < [u
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2250553
    Timmy:
    Ok,

Puoi metterci un link al processore? é difficile giudicare cosi
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2250554
    gismo:
    Una scheda madre con chipset nForce2 Ultra o nForce3,

C'è una differenza ABISSALE, supportano processori totalmente incompatibili tra loro
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2250555
    Dirty Joker:
    C'è una differenza ABISSALE, supportano processori totalmente incompatibili tra loro

Eh bè, dipende dalla cpu infatti...Ma dire "3200+" è come dire "2Ghz". Poi che sia un Celeron o uno Xeon è uguale :DD
    < [u
  7.     Mi trovi su: Homepage #2250556
    Dirty Joker:
    Puoi metterci un link al processore? é difficile giudicare cosi

-La cpu è questa: PROCESSORE ATHLON 64 3200+ SOCKET 754 FSB 800 MHz DDR400 SINGLE CHANNEL MEMORIA CAHCE 1024KB;

-qual'è la differenza abissale tra le motherboard e in che consiste?E la storia della compatibilità?
    Continuate a rispondermi che siete dei grandi, grazie!

[Modificato da Timmy il 11/9/2004 14:50]
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2250559
    Timmy:
    Ok, Dirty Joker, alla luce delle caratteristiche della cpu cosa mi dici?Cosa mi dite?

ascolta gli altri.

► RAM e MOTHERBOARD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina