1.     Mi trovi su: Homepage #2251370
    start ha scritto:
    Si può fare?

Io utilizzo una ps2 collegata al pc tramite scheda TV, ma presto dovrei acquistare anche una xbox.

Per effettuare il collegamento basta avere una uscita da console s-video(ottima qualità video) o composito(qualità vomitevole). Bada che dalla console esca il SEGNALE s-video, non basta avere il cavetto adatto. PS2(sicuramente) e Xbox(quasi sicuramente) sono a posto da questo punto di vista.

Il mio budget coglie l'occasione per ringraziare nintendo per il suo gamecube pal privo di uscita s-video. Grazie! Ho risparmiato un mucchio di soldi non comprando i vostri videogame!

La scheda tv che utilizzo è una PCTV Rave della Pinnacle, ma funzionava benissimo anche una vecchia scheda video asus con ingresso tv. Il programma -anzi IL programma- che consiglio per visualizzare le immagini è il gratuito DScaler. Uso la release beta 4.18, mai avuto problemi malgrado il messagio di benvenuto reciti qualcosa come: "attenzione, questa versione potrebbe distruggere il vostro pc". Metodo preferito per deinterlacciare TomsMoComp.

La risoluzione è quella che esce dalla console, ma DScaler ha talmente tanti filtri e opzioni su cui smanettare che non la si riconosce nemmeno (quando ho tempo da buttare mi diverto nella perenne futile ricerca delle "Impostazioni della leggenda", quelle che tolgono le scalettature a tutti i giochi ps2 :D)

La qualità dell'immagine ps2 su schermo è altalenante, non so come sarà per xbox. Se si setta dscaler in modo da aderire il più possibile al segnale, allora è come giocare su pc a 640x480 o forse meno (risultato pessimo). Lavorando sulle opzioni ci si avvicina alla resa di un buon televisore.

PRO: Desaturando, e ritoccando le immagini, si può personalizzare la resa su video di un videogame. Alcune volte si possono ottenere effetti notevoli, soprattutto per i giochi che aspirano alla resa realistica (con ICO e SH3 avevo ottenuto miracoli).

CONTRO: La bassa risoluzione delle console per forza di cose è fonte di disturbi dell'immagine: tremolii, pixel che "saltellano", ecc... I primi tempi possono dare parecchia noia, ma una volta fatto l'occhio non si fa più caso.

akA<-

[Modificato da akA<- il 12/9/2004 13:34]

Collegare xbox al pc tramete la scheda tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina