1.     Mi trovi su: Homepage #2251998
    non è proprio un problema comunque:

quest'anno inizio il triennio all'itis, ed ho scelto come indirizzo informatica, perchè mi ha appassionato molto la programmazione (ma pure i sistemi).

nel biennio ho imparato ad usare discretamente turbo pascal 7.0, ma è un linguaggio di programmazione di gran lunga sorpassato, quindi mi sono buttato sul visual basic, ho anche un manuale a casa, ma il problema e che non ho il cd con il programma. quindi vi chiedo se è possibile reperire via internet legalmente una versione di visual basic, mi accontento anche di una versione sorpassata (pure la 1.0).

byez.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252000
    infernus:
    non è proprio un problema comunque:

quest'anno inizio il triennio all'itis, ed ho scelto come indirizzo informatica, perchè mi ha appassionato molto la programmazione (ma pure i sistemi).

nel biennio ho imparato ad usare discretamente turbo pascal 7.0, ma è un linguaggio di programmazione di gran lunga sorpassato, quindi mi sono buttato sul visual basic, ho anche un manuale a casa, ma il problema e che non ho il cd con il programma. quindi vi chiedo se è possibile reperire via internet legalmente una versione di visual basic, mi accontento anche di una versione sorpassata (pure la 1.0).

byez.

Turbo Pascal non è sorpassato. Conta che TUTTI i linguaggi di programmazione imperativi e anche quelli orientati agli oggetti si basano sugli stessi identici concetti basilari di Pascal. Anche Visual Basic. Ma poi che vuol dire "mi sono buttato sul Visual Basic"? Lo studierete a scuola o lo stai studiando per conto tuo? Se fai un Itis sicuramente lo farai, almeno il primo anno, e sicuramente potrai farti dare una copia da tenere a casa, anche se non è proprio legale. Invece, puoi comprartelo con le Licenze Studente e Docente Microsoft, che costano sui 70 euro mi pare. Cerca la versione per Visual Studio 6.0, a meno che non vuoi impararti Visual Basic .NET che non è proprio una passeggiata, e non penso che si faccia già negli ITIS
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252001
    franz899:
    Guarda al 90% fai c++, java e assembler, o almeno io ho fatto quello durante il terzo, il quarto e il quinto anno della specializzazione informatica

Eh no, magari :D
    C, Visual basic e assembly Z80 il terzo anno, Visual basic Java per sistemi Unix il quarto, Visual Basic e SQL il quinto. Insomma, VB c'è dovunque e sempre :D
    < [u
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252002
    gismo:
    C, Visual basic e assembly Z80 il terzo anno, Visual basic Java per sistemi Unix il quarto, Visual Basic e SQL il quinto. Insomma, VB c'è dovunque e sempre :D

Si vede che eri in un'altra classe :)

Allora nella sezione A il triennio si è sviluppato così: Assembly in sistemi, C++ e HTML in Informatica il terzo anno.
    Quarto anno: C++ e inizio Database(SQL) in Informatica, le Reti in Sistemi
    Quinto anno: Database (SQL), Asp e fine C++ In Info e le Reti in Sistemi

[Modificato da Pado il 12/9/2004 11:31]
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #2252003
    gismo:

Ah è vero, anche io ho fatto sql e vb, mi scordo sempre :), ho fatto anche html
  6.     Mi trovi su: Homepage #2252004
    gismo:
    Turbo Pascal non è sorpassato. Conta che TUTTI i linguaggi di programmazione imperativi e anche quelli orientati agli oggetti si basano sugli stessi identici concetti basilari di Pascal. Anche Visual Basic. Ma poi che vuol dire "mi sono buttato sul Visual Basic"? Lo studierete a scuola o lo stai studiando per conto tuo? Se fai un Itis sicuramente lo farai, almeno il primo anno, e sicuramente potrai farti dare una copia da tenere a casa, anche se non è proprio legale. Invece, puoi comprartelo con le Licenze Studente e Docente Microsoft, che costano sui 70 euro mi pare. Cerca la versione per Visual Studio 6.0, a meno che non vuoi impararti Visual Basic .NET che non è proprio una passeggiata, e non penso che si faccia già negli ITIS

"mi sono buttato sul visual basic" nel senso che mi sto studiando per conto mio il manuale, per iniziare a prenderci la mano.

comunque il turbo pascal non è sorpassato nel senso che intendi tu, ma di programmi non se ne fanno più con il pascal.

ps: ma tu vai all'università? che facolta hai scelto?

[Modificato da infernus il 12/9/2004 18:11]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252005
    Pado ha scritto:
    Si vede che eri in un'altra classe :)

Allora nella sezione A il triennio si è sviluppato così: Assembly in sistemi, C++ e HTML in Informatica il terzo anno.
    Quarto anno: C++ e inizio Database(SQL) in Informatica, le Reti in Sistemi
    Quinto anno: Database (SQL), Asp e fine C++ In Info e le Reti in Sistemi

[Modificato da Pado il 12/9/2004 11:31]

Sì, dimenticavo le 3 lezioni di Html (lol) e le 3 lezioni di Asp a fine maggio :DD
    Di C++ nemmeno l'ombra :-|
    < [u
  8.     Mi trovi su: Homepage #2252006
    io ho appena finito informatica all'itis. ti dico come abbiamo lavorato noi a grandi linee.

1° anno: visual basic, assembler, c++ (win)
    2° anno: visual basic, c++ (win)
    3° anno: visual basic, c++ (in linux e win), access.

quindi il VB l'abbiamo usato sempre.. se riesci potresti chiedere a scuola se puoi averne una copia.
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252007
    infernus:
    "mi sono buttato sul visual basic" nel senso che mi sto studiando per conto mio il manuale, per iniziare a prenderci la mano.

comunque il turbo pascal non è sorpassato nel senso che intendi tu, ma di programmi non se ne fanno più con il pascal.

ps: ma tu vai all'università? che facolta hai scelto?

[Modificato da infernus il 12/9/2004 18:11]

Ah bè, che non se ne fanno molti di programmi in Pascal è sicuro :D
    Ora chi usava la roba Borland programma in Delphi (sigh).

Io sto facendo la facoltà di Informatica a Bologna.
    < [u
  10.     Mi trovi su: Homepage #2252008
    gismo:
    Ah bè, che non se ne fanno molti di programmi in Pascal è sicuro :D
    Ora chi usava la roba Borland programma in Delphi (sigh).

Io sto facendo la facoltà di Informatica a Bologna.

ma facolta di informatica, nello specifico cosa?

ingegnere? programmatore?

ps: ho visto che nel pacchetto office (xp) andando su macro c'è "visual basic editor", con cui ci ho fatto anche un semplice programma (cliccami-ciao mondo!-esci), senza salvare.
    ma a cosa serve?

byez.

[Modificato da infernus il 12/9/2004 22:14]
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252009
    infernus:
    ma facolta di informatica, nello specifico cosa?

ingegnere? programmatore?

ps: ho visto che nel pacchetto office (xp) andando su macro c'è "visual basic editor", con cui ci ho fatto anche un semplice programma (cliccami-ciao mondo!-esci), senza salvare.
    ma a cosa serve?

byez.

[Modificato da infernus il 12/9/2004 22:14]

Facoltà di Informatica, e basta :D
    Niente Ingegneria ^^

In tutti i programmi di Office è incluso il Visual Basic Editor, che serve appunto per scrivere le macro da integrare nei tuoi progetti. Io le usavo praticamente solo per Excel. Ad ogni modo è una versione di Visual Basic fatta apposta per Office. Non puoi realizzare programmi eseguibili esterni a un documento di Office insomma.
    < [u

► VISUAL BASIC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina