1. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2252273
    Come domanda è parechio banale, ma volevo sapere se qualcuno mi puo dire a grandi linee le regole di D&D? Grazie a todos e per favore (riferito ai mod)non chiudetemi il thread per la banalità di questa domanda. Grazie.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252274
    Mithril:
    Come domanda è parechio banale, ma volevo sapere se qualcuno mi puo dire a grandi linee le regole di D&D? Grazie a todos e per favore (riferito ai mod)non chiudetemi il thread per la banalità di questa domanda. Grazie.

emh aspetta un attimo, D&D è un gioco di ruolo. A te serve sapere che cosa è un gdr oppure sai gia di cosa si parla e vuoi approfondimenti sulle attuali regole di D&D.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2252275
    Mithril:

ci vorrebbero troppe pagine di topic,ti devi prendere i libri per capirlo bene,io ne ho 3,un mio amico si vende quello dei piani,io ho giocatore,master e mostri.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2252276
    Mithril:

io sono un neo giocatore di dnd e sinceramente lo adoro perkè poi crerti un altro io e dargli diverse sfumature.
    Ho 2 cose da chiederti:la prima è giusto che un dungeon master nn lasci fare le razze non standard come per esempio il drow o gli archetipi?la seconda :è giusto secondo te basare dnd su sciocche regole ipocrite che dicono che certe razze son malvagie e basta o solo buone e basta?
    illusione che copre con una maschera le mie emozioni
    nascosta ed invisibile e amorevole come una madre
    è sempre accanto a me ma con prepotenza mi fa perdere dentro di se
    facendomi perdere in un labirinto di false emozioni e di sorrisi ipocriti
  5. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2252277
    Ugo'Slave:
    emh aspetta un attimo, D&D è un gioco di ruolo. A te serve sapere che cosa è un gdr oppure sai gia di cosa si parla e vuoi approfondimenti sulle attuali regole di D&D.

I GDR sono l'anima del giuoco, li conosco bene quindi voglio solo sapere le regole di D&D. Grazie in anticipo!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
  6. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2252281
    Vincent Valentine:
    Ehm..... D&D non è come il Monopoli.... ^_^;

Monopoli! Il gioco più palloso del millennio (sì, proprio cossì)
    Era che mi aspettavo qualche regola in meno.
    Mo' devo pure andare dal dentista, a novara.Venerdì 17 si fa sentire, se sopravvivo a questo giorno infausto ve lo farò sapere. Ciauz.
    Vash, Mila, Ilaria.
  7.     Mi trovi su: Homepage #2252282
    Mithril:
    Monopoli! Il gioco più palloso del millennio (sì, proprio cossì)
    Era che mi aspettavo qualche regola in meno.
    Mo' devo pure andare dal dentista, a novara.Venerdì 17 si fa sentire, se sopravvivo a questo giorno infausto ve lo farò sapere. Ciauz.

Le regole sono tante e complesse, ma considera che puoi fare tutto quello che ti passa per la mente, nei limiti della coerenza. Non c'è nulla che non si possa fare, o meglio tentare di fare, e la caratterizzazione del personaggio è così vasta e complessa che si fa fatica ad abbandonare il proprio alter ego.
    Oltretutto se consideri che chiunque può farsi un set di regole per conto suo.... :D
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252283
    Vincent Valentine:
    Le regole sono tante e complesse, ma considera che puoi fare tutto quello che ti passa per la mente, nei limiti della coerenza. Non c'è nulla che non si possa fare, o meglio tentare di fare, e la caratterizzazione del personaggio è così vasta e complessa che si fa fatica ad abbandonare il proprio alter ego.

Non c'è bisogno che entri cosi nel dettaglio, lo ha gia detto che lui sa che:

"I GDR sono l'anima del giuoco"

:D
  9.     Mi trovi su: Homepage #2252284
    Vincent Valentine:
    Le regole sono tante e complesse

naaaaaaaaa.......

alla fine non è molto complesso ( come un qualunque d20 ), se giochi con persone che nn mirano a fare i power player ti diverti. . . in caso contrario beh. . . .anche un arena full pvp può essere divertente =)
    The gods made heavy metal and they saw that is was good
    ________They said to play it louder than Hell____________
    ______________We promised that we would____________
    __When losers say it's over with you know that it's a lie___
    __The gods made hea
  10. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2252285
    Ugo'Slave:
    Non c'è bisogno che entri cosi nel dettaglio, lo ha gia detto che lui sa che:

Vero, ma voglio l'opinione i tutti. E' importante sapere cosa pensa la gente.

[Modificato da Mithril - 9/3/2006 21:04]
    Vash, Mila, Ilaria.
  11.     Mi trovi su: Homepage #2252286
    [b][/b]:

??? MA che è ???
    scusate ma non capisco il senso.

[Modificato da raspi79 il 24/10/2004 1:56]
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2252287
    Mithril:
    Vero, ma voglio l'opinione i tutti. E' importante sapere cosa pensa la gente. Mica sono un dittatore che ci ho sempre ragione io, no?

Beh, cmq se D&D ti sembra che abbia troppe regole ci sono sempre i giochi a basso contenuto di tabelle o proprio diceless, immagino che ne avrai provati un pò. E poi dai D&D ha un bel pò di meccaniche ma non è cmq un RoleMaster no? :)
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!

► [Topic Ufficiale] Dungeons & Dragons

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina