1.     Mi trovi su: Homepage #2254392
    Chi lo avrebbe detto che tra tutti i generi 2D(a livello di giocabilita' non grafico) quello che meglio avrebbe resistito sarebbero stati proprio gli sparatutto!?!
    Tutti ad attendere fable, PES4 e tanti altri ma in pochi si sono accorti che e' uscito un capolavoro(Ikaruga e' stato battuto?) come gradius5!
    Sapete per caso quando e se esce PAL?
    Fra i buoni PsyvariarCE e Mobile light force2(Shikigami no shiro2) quale mi consigliate?
    Nintendo fan.
    Videogiocatore vecchio stampo.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #2254393
    Che bello, un thread sugli shooter 2D!

Gradius V dovrebbe uscire PAL entro breve (play.com lo da come disponibile dall'8 Ottobre) e non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Personalmente, però, non penso riuscirà ad offuscare Ikaruga, che rimane su un altro piano quanto a giocabilità, innovazione e soprattutto STILE. A meno che Treasure non abbia fatto un gioco diverso e l'abbia chiamato Gradius, io non ho dubbi su questo, pur non avendolo affatto provato. Specifico che la saga di Gradius mi piace parecchio, solo che Ikaruga è davvero fuori parametro, per me...

Quanto ai suggerimenti non posso aiutarti, perché non ho (ancora) giocato nessuno dei due.
    Gli shoot'em up "di ruolo" nel mio tempo libero in questo periodo sono Border Down (DC) e Star Soldier (GC).
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254394
    M@tty:
    Chi lo avrebbe detto che tra tutti i generi 2D(a livello di giocabilita' non grafico) quello che meglio avrebbe resistito sarebbero stati proprio gli sparatutto!?!
    Tutti ad attendere fable, PES4 e tanti altri ma in pochi si sono accorti che e' uscito un capolavoro(Ikaruga e' stato battuto?) come gradius5!
    Fra i buoni PsyvariarCE e Mobile light force2(Shikigami no shiro2) quale mi consigliate?

Ne Fable ne PES, io sto aspettando che esca Gradius V PAL (ho il III&IV).

Psyvariar è caruccio,lo posizionerei nella media (quindi diciamo tra XII Stag e R-Type Final), invece non posso fare paragoni con MLF 2 dato che mi manca.

Ti posso solo dire che la cover è di MLF è "Orenda" e se lo trovi costa pure abbastanza poco.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #2254395
    M@tty:

Ci sono stati un paio di thread su Gradius V neanche troppo tempo fa, ma la cosa è scemata velocemente dato che non si è in tanti a giocarlo (credo almeno...).

In ogni caso un titolo meraviglioso e pure assai impegnativo (anche se non al limite del frustrante).
  5.     Mi trovi su: Homepage #2254396
    Ho potuto vedere la confezione di MBL2 e concordo: e' orrenda! A differenza di quella di SNS2(la versione Jap) che mi sembra carina. Alla fine credo che prendero' quest'ultimo che trovo nuovo a 19(Psyvariar a 24).
    Tra Ikaruga e Gradius V beh, basandomi sul "sentito dire" mi sembra che il nuovo gradius sorpassi il capolavoro treasure. Tra rece qua e la(inclusa quella di videogiochi in cui, praticamente, non gli viene affibiato nessun vero difetto) ho avuto questa impressioni!
    Nintendo fan.
    Videogiocatore vecchio stampo.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254397
    M@tty:

HO letto una recensione che dava a gradius5 una giocabilità scarsa. A tratti impossibile e frustrante. Troppo difficile.
    L'ho seguito un po, anche io sento la nostalgia di un buon shooter 2d, ma se è troppo complicato... Ci tengo al mio equilibrio psicologico.. :P
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  7.     Mi trovi su: Homepage #2254398
    M@tty:

Gradius V è in arrivo dal jap, da noi se ne parla per ottobre/novembre (a quanto ne sò).
    Tra i due ti consiglio Psyvariar, Shikigami non mi piace per nulla.
    My Collection
    Playing:
  8.     Mi trovi su: Homepage #2254399
    chrono:
    Ci sono stati un paio di thread su Gradius V neanche troppo tempo fa, ma la cosa è scemata velocemente dato che non si è in tanti a giocarlo (credo almeno...).

In ogni caso un titolo meraviglioso e pure assai impegnativo (anche se non al limite del frustrante).

Avendolo recensito dirò che Gradius V è ....un capolavoro.
    La data di uscita PAL è un non meglio imprecisato giorno di ottobre (l'8 di play.com?)
    :)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254400
    M@tty:
    Tra Ikaruga e Gradius V beh, basandomi sul "sentito dire" mi sembra che il nuovo gradius sorpassi il capolavoro treasure.

Magari tecnicamente(e l'è dura) ma bisogna anche considerare chi predilige il vertical shooter a priori.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #2254401
    Ehm... ho realizzato in q.to momento che PsyvariarCE sta per Complete Edition, la versione PS2 che contiene sia Medium Unit che Revision... :rolleyes:
    Beh, allora questo l'ho giocato. E' carino, ma nulla d'eccezionale, secondo me. La grafica è un po' scialba e i boss, a parte alcuni rari casi, sono tutt'altro che impressionanti. Inoltre è piuttosto breve e discretamente facile. Se lo trovi a poco prendilo, perché rimane cmq un titolo divertente, ma non aspettarti meraviglie.

Sparatutto 2D: la resistenza!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina