1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2254606
    dato che l'ho visto in norvegia un mese fa, riporto le mie esltate impressioni:

davvero divertente e fumettoso, sam raimi ha trovato la sua dimensione ideale con il mondo di spider man!!
    sembra trovarsi talmente a suo agio che si permette pure una citazione di "evil deadiana" memoria:
    quando i dottori stanno per asportare i tentacoli dalla schiena di octopus e il tizio si risvelgia incazzato facendo una strage, uno dei medici riesce ad afferrare una motosega e tenta di tagliare uno dei tentacoli 
    ...sfizioso anche il cameo di "gimme some sugar babe" bruce campbell, anche se l´ávremo capito ed apprezzato in tre...!
    il terzo capitolo con il nemico che tutti sappiamo pare scontatissimo...
    personalmente le scene d´azione mi hanno esaltato (ci hanno, kiky nn stava ferma un attimo, vuole assolutametne vedersi il primo episodio... edit l'ha visto e si è esaltata pure lì) e le ho trovate maggiormente adrenaliniche rispetto a spider man uno: la scena dell´attacco alla banca con annesso rapimento di vecchina e´fantastica, in questo senso.
    bello e divertente, si esce dal cinema con un sorriso da bambini ingenui!

tanto bello e divertente che andrò assolutamente a ri-vederlo appena esce qua da noi.

[Modificato da meno d zero il 13/9/2004 16:08]
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2254607
    Tanto per dire qualcosa:
    nella colonna sonora c'è anche il portentoso Michael Bublè con la famosissima sigla di Spider Man riadattata.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  3.     Mi trovi su: Homepage #2254608
    Bigger , faster , better.
    Coinvolgente caleidoscopio di emozioni, la seconda puntata del supereroe più amato ai botteghini migliora , laddove era possibile, il già ottimo primo episodio, e si propone come raro esempio di blockbuster d’autore, in uno scenario segnato dalla sistematica crisi di idee e contenuti in cui versa l’attuale cinema d’intrattenimento made in Hollywood.
    Che tiri un’aria diversa dalle classiche produzioni a largo budget , lo spettatore lo arguisce dall’incipit del film, raffinato ed emozionante, durante il quale vengono raccontate , a fumetti, le vicissitudini dei personaggi del primo episodio. Una scelta stilistica indovinata e coerente con lo spirito dell’opera originale.
    Gli appassionati di Raimi e della serie storica di Spiderman resteranno molto soddisfatti nel ammirare le numerose chicche che il regista ha disseminato nella pellicola:
     dal cameo di un imbolsito , ma sempre apprezzabile, Bruce Campbell, attore/feticcio e protagonista dei suoi film pre-blockbuster (La casa, L’armata delle tenebre), fino al tema storico della serie, strimpellato al violino e canticchiato da una zingara. Tutto il film è pervaso da un’ironia beffarda, sardonica, e molto più accentuata rispetto al primo episodio: Spiderman non riesce a consegnare pizze, è costretto a prendere l’ascensore perché, a causa dello stress, non produce più le ragnatele, e fatto inusuale per un supereroe , le becca spesso di santa ragione
    . Contributo impagabile (impagabile!) alla parte spassosa del film è dovuta alla strepitosa performance di J.K.Simmons (Ladykillers docet) nuovamente nei panni di J.J.Jameson , che licenzia e riassume Parker almeno dieci volte: i tempi comici sono perfetti e la scelta di aumentare le scene in cui è presente si rivela vincente, essendo i suoi siparietti uno spettacolo nello spettacolo.
    Raimi, lavora di fino sui personaggi e cesella con maggiore perizia rispetto al primo episodio le caratteristiche psicologiche degli stessi, amplificando i problemi che affliggono Maguire/Parker, imbranato e combattuto tra l’amore per la non eccessivamente bella Kirsten Dunst ed il dovere di supereroe, il tenebroso Jess Franco, dilaniato dalla sete di vendetta per il padre ed il sentimento di amicizia per il nostro eroe. Meno felice, in questo ameno scenario, la scelta di Molina come villain. Doc Ock è indubbiamente un cattivo efficace ( e Raimi, forse memore delle sue precedenti pellicole, rende la sua trasformazione piuttosto cruenta e spaventosa, rispetto al tono generale del film, certamente non terrorizzante), ma l’idea che l’attore sia costantemente fuori posto, perdura per tutta la durata della pellicola. In ogni caso, il meccanismo ideato dagli sceneggiatori è pressoché perfetto: non ci sono sbavature, momenti morti (merito questo anche di un montaggio eccelso), tutti i nodi vengono al pettine ma rimane sempre tanta carne ancora da cucinare.
    Tecnicamente Spiderman 2 è ben fatto, anche se non setta nuovi supremi vertici nel campo degli effetti speciali:i personaggi sembrano ancora leggermente “appiccicati” al fondale e qualche animazione appare legnosa, pur rimanendo sempre e comunque dalle parti della pregievolezza.
    In ogni caso, ed a sorpresa, Spiderman 2 segna uno spartiacque netto rispetto al passato:ora tutti sanno tutto di tutti e, nonostante il finale del film metta lo spettatore in grado di immaginare cosa possa succedere nel terzo e conclusivo capitolo della trilogia , atteso per il 2007, il balzo in avanti compiuto in questo episodio, permette di essere già oggi ansiosi di sapere “come andrà a finire”.
    Un blockbuster d’autore. Finalmente.
    THE BOYS ARE BACK IN TOWN!!! http://www.thefirstplace.it/
  4.     Mi trovi su: Homepage #2254609
    Stefano Castelli:
    Un topic dedicato al secondo capitolo delle avventure del caro ragnetto.

Uno dei pochi film tutta azione hollywoodiani che mi e' in fin dei conti piaciuto.
    Si lascia vedere molto bene, scorre via liscio ed e' ben diretto.

Si' si', mi e' piaciuto.

Anche io penso di averla gia' fatta la recensione, ma visto che non la trovo piu' vi risparmio il link :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #2254610
    Che dire? bello, sono rimasto veramente soddisfatto (come parecchi vedo) dalla nuova avventura del ragno, grandi scene d'azione, ancora si vede qua' e la' che il ragnetto e' parecchio "gommoso") e un grande Alfred Molina ad interpretare octopus, un plauso va anche ai 4 tentacoli del Doc Ock, e a Maguire che come Spiderman e' perfetto.
    Le poche cose che mi hanno fatto storcere un po' la bocca sono stati le lunghe pause tra una scena d'azione e l'altra (puo' essere un bene o un male dipende dai punti di vista), un paio di effetti speciali vicino alla fine che riguardano octopus fatti veramente da cani (durano poco ma sono bruttini forte) e MJ che corre, verso la fine, al ralenti, si poteva evitare, sembrava la pubblicita' sdolcinata di una qualche marca di pasta, per il resto da vedere assolutamente e da comprare in dvd appena esce :D
    Stand Alone
    www.myspace.com/fialecorp
  6.     Mi trovi su: Homepage #2254611
    Stefano Castelli:
    Un topic dedicato al secondo capitolo delle avventure del caro ragnetto.

visto ieri al cinema.............5€ decisamente spesi bene,molto più bello dell'1,veramente un gran bel film,sono uscito dal cinema contento

certo che il finale con harry che scopre tutto e poi si capisce che diventerà il green goblin è troppo scontata,era meglio un altro nemico per spiderman 3,tipo venom sarebbe stato assurdo............
    "...affacciati sull'orlo dell'inferno e balla la musica delle stelle..."
    "Vivere senza tentare,significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta"
    " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2254612
    Un film ben fatto, esattamente come il primo.
    Nota positiva per Molina/Octopus l'attore più convincente sul set, come già detto da altri sprizza grottesca darkmanosità da tutti i pori :P.
    Nota negativa per la CG, inguardabile a tratti ^^'.

Riguardo al ritorno di goblin: la frittata era già fatta con la prima pellicola, troppo incazzoso Harry Osborn per starsene con le mani in mano.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2254614
    meno d zero:

davvero divertente e fumettoso, sam raimi ha trovato la sua dimensione ideale con il mondo di spider man!!
    sembra trovarsi talmente a suo agio che si permette pure una citazione di "evil deadiana" memoria:
    quando i dottori stanno per asportare i tentacoli dalla schiena di octopus e il tizio si risvelgia incazzato facendo una strage, uno dei medici riesce ad afferrare una motosega e tenta di tagliare uno dei tentacoli 
    ...sfizioso anche il cameo di "gimme some sugar babe" bruce campbell, anche se l´ávremo capito ed apprezzato in tre...!
    personalmente le scene d´azione mi hanno esaltato (ci hanno, kiky nn stava ferma un attimo, vuole assolutametne vedersi il primo episodio... edit l'ha visto e si è esaltata pure lì) e le ho trovate maggiormente adrenaliniche rispetto a spider man uno: la scena dell´attacco alla banca con annesso rapimento di vecchina e´fantastica, in questo senso.

tanto bello e divertente che andrò assolutamente a ri-vederlo appena esce qua da noi.

mi ricordo della tua rece

sembra bello insomma ..il primo non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato troppo COLORATO
  9.     Mi trovi su: Homepage #2254615
    meno d zero:

Lo vado a vedere domenica, o al massimo giovedi della prossima settimana, non c'è la faccio davvero più, al cinema putroppo non ci vado spesso, pero quando deccido di andarci vuol dire che ci devo propio andare e basta.Mi sono visto il primo è ho comprato anche il dvd ( anzi oggi mi sa che me lo rivedo per l'ennesima volta :P).
    Da quel poco che ho visto nel trailer che sta girando in tv, non e che sembra bello....
    ma molto di più.Imho per me spider tra tutti i super eroi eroinamani...hemmm forse non significa quello che intendo io...va beh sorvoliamo...:O insoma e il migliore dei migliori basta.... sto impazzendoooooooooo!!!! lo devo vedere a tutti i costi.
    A mi stavo dimenticando, mi servirebbe di sapere qunto dura. grazie.
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #2254616
    Il TG1 ha detto che è meglio del primo film, e che i personaggi sono meglio delineati.

Il rpimo era un bel po' sopra la media dei film tratti da fumetti e in generale dei film del genere. Però da Raimi mi aspettavo qualcosa di più e qualcosa di "diverso". E' cero che era troppo colorato e la fotografia notturna bruttina. Sarà il digitale...mah...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254617
    Berto1412:
    nella colonna sonora c'è anche il portentoso Michael Bublè con la famosissima sigla di Spider Man riadattata.

Sono daccordo...

Michael Bublè mi paice veramente tanto...è riuscito a riportare in vita da solo un intero genere che dopo Sinatra aveva visto il crollo
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  12.     Mi trovi su: Homepage #2254618
    il primo l'avrò visto una decina di volte, finirò a vedere il secondo una ventina di volte
    sr50www,carena anteriore forellata x maggiore rinfresco,raffreddamento a liquido,gruppo termico d'un f12,variotop nardò,cinghia topperformance,giannelli shot,dell'orto phbn 19,pacco lamellare f12,filtro in spugna pinasco,disco anteriore braking a mar
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254619
    Myau:
    Il TG1 ha detto che è meglio del primo film, e che i personaggi sono meglio delineati.

Il rpimo era un bel po' sopra la media dei film tratti da fumetti e in generale dei film del genere. Però da Raimi mi aspettavo qualcosa di più e qualcosa di "diverso". E' cero che era troppo colorato e la fotografia notturna bruttina. Sarà il digitale...mah...

nel due la cg è molto meno fumettosa e più integrata rispetto al primo :)
    VFphotography
    [i]"Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere".

[Topic Ufficiale] Spiderman 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina