1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2254895
    Scusate, mi è parso di capire che il cofanetto DVD di SW in arrivo a giorni avra' l'audio completamente rifatto (ovvero con nuovo doppiaggio) qualcuno può confermare?

Ho letto che Lucas ha modificato delle scene/dialoghi quindi mi aspetto che la risposta sia "si". :(

Grazie in anticipo a chiunque sapra' chiarirmi le idee...
    Currently administering: Gamers4um
    pausacaffe on ebay.it
    Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
  2.     Mi trovi su: Homepage #2254897
    Turrican3:
    Scusate, mi è parso di capire che il cofanetto DVD di SW in arrivo a giorni avra' l'audio completamente rifatto (ovvero con nuovo doppiaggio) qualcuno può confermare?

Ho letto che Lucas ha modificato delle scene/dialoghi quindi mi aspetto che la risposta sia "si". :(

Grazie in anticipo a chiunque sapra' chiarirmi le idee...

No, hanno lasciato il doppiaggio originale (fonte AfDigitale che ha gia'il cofanetto italiano da un po').
    Hanno solo ridoppiato il dialogo tra Vader e l'imperatore modificato da Lucas.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2254898
    Lightside:
    No, è stato solo rimasterizzato l'audio. L'unico dialogo rifatto è quello tra Vader e l'Imperatore in "L'impero colpisce ancora" ma è stato richiamato lo stesso doppiatore di 25 anni fa.

Mettendo lo spoiler, si sa come è stato modificato?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2254899
    Lightside:
    ma è stato richiamato lo stesso doppiatore di 25 anni fa.

Sei sicuro?
    Su IHHC e sul forum di AfDigitale uno dei redattori, che ha il cofanetto italiano, ha detto che in questa scena l'imperatore e' doppiato dal doppiatore della nuova trilogia.

[Modificato da Cosmopavone il 14/9/2004 0:50]
  5.     Mi trovi su: Homepage #2254903
    Ameno:
    In effetti in inglese è notevole...

Piuttosto, sono meravigliato che proprio tu non abbia mai acquistato una qualche versione della Trilogia all'estero :-O

Non avevo ancora internet e carte di credito. :)
    Le registrai tempo fa su Italia1 quando facevano i films in lingua originale in tarda serata (parlo di metà anni '80.) Poi le videocassette non so più dove sono finite, ho sempre fatto una vita poco facile e ho fatto molti traslochi perdendo conseguentemente molte cose purtroppo.
    Inoltre la passione per Star Wars è rinata dopo l'uscita della SE, dal 83' al 97 era rimasta un po' sopita in tutti quanti (infatti di SW non sene parlava quasi più).
  6.     Mi trovi su: Homepage #2254904
    Stefano Castelli:
    Mettendo lo spoiler, si sa come è stato modificato?

E' solo stato reso più coerente con la nuova trilogìa. Cmq:

Vader quando sente dalla bocca dell'Imperatore che il loro nuovo nemico è Luke SkyWalker si finge sorpreso al posto che rispondere "yes master" come nella versione originale. A dimnostrazione che il conflitto che è in lui non è solo per il figlio ma per volere di conquista, per questo alla fine invita Luke ad unirsi a lui per conquistare la Galassia come padre e figlio. Vader cerca Luke dalla fine di ANH ma finge con l'imperatore di non saperne nulla.
    Inltre la faccia dell'ologramma dell'imperatore in quella scena è stata messa a posto. Era davvero orrenda nella versione originale, sembava uno scimpanzèe.

Sarebbe bello se da noi arrivasse questo di cofanetto: http://www.hasbro.com/pl/page.viewproduct/product_id.14836/dn/starwars/default.cfm

[Modificato da Lightside il 13/9/2004 23:40]
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2254905
    Lightside:
    Inoltre la passione per Star Wars è rinata dopo l'uscita della SE, dal 83' al 97 era rimasta un po' sopita in tutti quanti (infatti di SW non sene parlava quasi più).

Boh, mica in tutti tutti dai :P

Io mi comprai le singole videocassette nel 1990 a Monaco di Baviera...mi luccicavano gli occhietti :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #2254906
    Cosmopavone:
    Sei sicuro?
    Su IHHC e sul forum di AfDigitale uno dei redattori, che ha il cofanetto italiano, ha detto che in questa scenza l'imperatore e' doppiato dal doppiatore della nuova trilogia.

Mi riferivo a Vader. Tanto la voce dell'impratore è accessoria. Anche nella versione originale cambiava da un film all'altro. Vader sarà ridoppiato da Foschi, lo stesso suo doppiatore di 25 anni fa. Penso che sia più importante la sua perchè poi la vedi per tutto il resto del film non potevano mettergliene un'altra.
    Il doppiatore dell'imperatore è quello della nuova trilogìa si e non potrebbe essere altrimenti visto che lo hanno sostituito proprio con l'attore della nuova trilogìa in quella scena (infatti anche in lingua originale ha la sua voce ovviamente).

[Modificato da Lightside il 14/9/2004 0:54]
  9.     Mi trovi su: Homepage #2254907
    Lightside:
    Mi riferivo a Vader. Tanto la voce dell'impratore è accessoria. Anche nella versione originale cambiava da un film all'altro. Vader sarà ridoppiato da Foschi, lo stesso suo doppiatore di 25 anni fa. Penso che sia più importante la sua perchè poi la vedi per tutto il resto del film non potevano mettergliene un'altra.

Ahh..meno male..
    Spero pero' che abbiano usato un filtro per far risultare le voci un po' datate come il resto del film.
  10.     Mi trovi su: Homepage #2254909
    Cosmopavone:
    Ahh..meno male..
    Spero pero' che abbiano usato un filtro per far risultare le voci un po' datate come il resto del film.

Ma guarda, ho visto il pezzo su un sito (adesso il link non funziona più) in lingua originale ed era perfetto, spero lo sia altrettanto in Italiano. Cmw rifacendo il tutto in digitale non dpovrebbero avere problemi credo. La cosa che mi premeva di più che correggessero cmq era quell'obrobrio di scena della sparatoria tra Solo e Greedo.

Ho editato il mio post precedente sulla voce dell'imperatore.

[Modificato da Lightside il 14/9/2004 0:57]

Cofanetto trilogia Starwars: nuovi doppiatori?!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina