1.     Mi trovi su: Homepage #2255019
    Visto che non ho niente di meglio da fare^^, ho raccolto le ultime notizie sui jrpg di prossima uscita:

-square enix ha annunciato che al tgs saranno giocabili DQ8, Radiata Stories e i due kingdom hearts.

-oltre ad Egg Monster Hero per nds, square enix presenterà al tgs il nuovo Hanjuku Hero per ps2.

-secondo dengeki ps, e diversi rivenditori, dq8 uscirà in jap il 27 novembre.

-Kawazu dovrebbe presentare, sempre al tgs, un nuovo rpg (si vocifera ffcc per nds)

-egm afferma che è già cominciato lo sviluppo per ps3 di ff13.

-ultimato lo sviluppo di shining tears per ps2 (di cui è prevista una versione dx). Data prevista per il 3 novembre in jap (stesso giorno di Arc the lad generation)

-in Tales of the World: Narikiri Dungeon 3 per gba saranno presenti personaggi di ToS e ToD2j

-Atlus ha annunciato Growlanser IV: Return per ps2, si tratta di un sequel diretto del precedente Growlanser IV.

-il team di Suikoden 3 è al lavoro per konami su un action game dal titolo Oz, previsto per il 2005 sarà presentato al tgs.

-presentato il settimo personaggio di tales of rebirth, si tratta della principessa Agathe Lindblom, appartenente alla stessa razza di Eugene (sorta di uomini-pantera ?).

-Anche Gamba di legno tra i personaggi presenti in Kingdom Hearts 2.

-in KH CoM per gba sembra che una certa Namine abbia preso il posto di Kairi nei ricordi di Sora e Riku.

-Sony ha annunciato Wild Arms: The 4th Detonator, precedentemente conosciuto col nome Wild Arms: Another Code F, il titolo è previsto per la primavera 2005 in jap.

-in Radiata Stories di tri-Ace, si potranno reclutare 150 personaggi nel proprio party, ma non potranno essere controllati in battaglia. Si potrà cmq scegliere la loro disposizione sul campo di battaglia. Carina la possibilità di calciare oggetti (e persone) per scovare item. Sembra inoltre che Yoshiharu Gotanda e Masaki Norimoto, membri chiave del team (il primo si è occupato dello scenario dei precedenti lavori del team mentre il secondo ha curato,tra l'altro, il game design di Valkyrie Profile), non siano coinvolti nello sviluppo di questo titolo previsto in jap per questo inverno.
    Che sia in sviluppo contemporaneamente un seguito di Valkyrie Profile ?
  2.     Mi trovi su: Homepage #2255020
    SegaSonic:
    Visto che non ho niente di meglio da fare^^, ho raccolto le ultime notizie sui jrpg di prossima uscita:

-square enix ha annunciato che al tgs saranno giocabili DQ8, Radiata Stories e i due kingdom hearts.

-oltre ad Egg Monster Hero per nds, square enix presenterà al tgs il nuovo Hanjuku Hero per ps2.

-secondo dengeki ps, e diversi rivenditori, dq8 uscirà in jap il 27 novembre.

-Kawazu dovrebbe presentare, sempre al tgs, un nuovo rpg (si vocifera ffcc per nds)

-egm afferma che è già cominciato lo sviluppo per ps3 di ff13.

-ultimato lo sviluppo di shining tears per ps2 (di cui è prevista una versione dx). Data prevista per il 3 novembre in jap (stesso giorno di Arc the lad generation)

-in Tales of the World: Narikiri Dungeon 3 per gba saranno presenti personaggi di ToS e ToD2j

-Atlus ha annunciato Growlanser IV: Return per ps2, si tratta di un sequel diretto del precedente Growlanser IV.

-il team di Suikoden 3 è al lavoro per konami su un action game dal titolo Oz, previsto per il 2005 sarà presentato al tgs.

-presentato il settimo personaggio di tales of rebirth, si tratta della principessa Agathe Lindblom, appartenente alla stessa razza di Eugene (sorta di uomini-pantera ?).

-Anche Gamba di legno tra i personaggi presenti in Kingdom Hearts 2.

-in KH CoM per gba sembra che una certa Namine abbia preso il posto di Kairi nei ricordi di Sora e Riku.

-Sony ha annunciato Wild Arms: The 4th Detonator, precedentemente conosciuto col nome Wild Arms: Another Code F, il titolo è previsto per la primavera 2005 in jap.

-in Radiata Stories di tri-Ace, si potranno reclutare 150 personaggi nel proprio party, ma non potranno essere controllati in battaglia. Si potrà cmq scegliere la loro disposizione sul campo di battaglia. Carina la possibilità di calciare oggetti (e persone) per scovare item. Sembra inoltre che Yoshiharu Gotanda e Masaki Norimoto, membri chiave del team (il primo si è occupato dello scenario dei precedenti lavori del team mentre il secondo ha curato,tra l'altro, il game design di Valkyrie Profile), non siano coinvolti nello sviluppo di questo titolo previsto in jap per questo inverno.
    Che sia in sviluppo contemporaneamente un seguito di Valkyrie Profile ?

Ciao, :)

- un altro Hanjuku Hero... Uffi non ho messo le mani nè sulla versione Sfamicom nè su quella PS2; tu ci hai giocato?

Fra gli altri titoli nessuno mi colpisce particolarmente se non Rebirth; son curioso di vedere Shining tears e questo Radiata Stories mentre una data novembrina per DQ 8 mi sembra ottimistica :D

Ah, riguardo ad un sequel di Valkyrie... Secondo me non ne vale la pena, non perchè il gioco non meriti eh (tutt'altro), ma perchè rappresenta un "unico" che mi sembra difficilmente upgradabile (a meno che non sfruttino il nome per proporre qualcosa di ben diverso).
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2255021
    il mio must è Shining Tears, sono proprio curioso di sapere come verrà accolto al TGS e come è giocato in 2
    anche Arc the Lad Gen mi interessa, considerando che col 4 avevano fatto proprio un bel lavoro

a proprosito di Growlanser, spero che i WD non decidano di portare anche il primo e il quarto in america, sennò sfumano molte possibilità di vedere altri giochi anche più interessanti in lingua comprensibile :/
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2255023
    tadà...ma cosa ben più importante per noi europei, la verione PAL di Shadow Hearts Covenant dovrebbe essere per il 12 novembre ^^
    ovviamente nessuna iniziativa per promuevore il gioco verrà presa come è in dubbio la sua localizazione italiana
  5.     Mi trovi su: Homepage #2255024
    SegaSonic:
    -presentato il settimo personaggio di tales of rebirth, si tratta della principessa Agathe Lindblom, appartenente alla stessa razza di Eugene

In compenso nell'ultimo numero di Famitsu (822) arrivatomi c'è la presentazione di Hilda Rhambling (bella figliola ^^) - il sesto personaggio -

Nin zo perchè, ma dopo la grafica di Symphonia questo Rebirth (con l'impostazione simile al Destiny 2 - ps2) mi sembra un passo indietro, per quanto la rappresentazione delle città sia alquanto "poetica".
  6.     Mi trovi su: Homepage #2255025
    chrono:
    Ciao, :)

- un altro Hanjuku Hero... Uffi non ho messo le mani nè sulla versione Sfamicom nè su quella PS2; tu ci hai giocato?

Fra gli altri titoli nessuno mi colpisce particolarmente se non Rebirth; son curioso di vedere Shining tears e questo Radiata Stories mentre una data novembrina per DQ 8 mi sembra ottimistica :D

Ah, riguardo ad un sequel di Valkyrie... Secondo me non ne vale la pena, non perchè il gioco non meriti eh (tutt'altro), ma perchè rappresenta un "unico" che mi sembra difficilmente upgradabile (a meno che non sfruttino il nome per proporre qualcosa di ben diverso).

Ciao :)

Purtroppo non ho giocato a nessun episodio di Hanjuku Hero ;_;
    La mia conoscenza della lingua jappo è piuttosto limitata (so leggere hiragana e katakana, ma conosco solo 150 kanji circa). Oltretutto, da quello che leggo, la serie fa uno dei suoi punti di forza i dialoghi stralunati e umoristici. Carina l'idea del 2D vs 3D dell'ultimo episodio uscito su ps2^^ Arriverà mai un episodio in inglese ? io la vedo dura, forse forse l'episodio per nds, visto che all'E3 era in inglese.

Di Valkyrie Profile, ricordo che enix (prima della fusione con square), disse voleva farlo diventare un franchise. Boh, magari ci hanno ripensato, infondo in quel periodo diceva anche che game arts aveva 2 titoli in sviluppo, e ora sembra se ne siano perse le tracce...

Cmq anch'io, dei titoli elencati, sono interessato soprattutto a Tales of Rebirth(mi domando come funziona quel cubo che si vede in battaglia, e poi senza tp o_o), Radiata Stories (anche se di questo alcune cose non mi convincono pienamente) e Narikiri dungeon 3 (bellino vedere in battaglia Lloyd, Sheena e Mint^^).
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2255026
    sona:
    a proprosito di Growlanser, spero che i WD non decidano di portare anche il primo e il quarto in america, sennò sfumano molte possibilità di vedere altri giochi anche più interessanti in lingua comprensibile :/

Non ho micacapito che vuoi dire... cmq sbaglio o questo sequel del IV non è un jrpg in senso stretto?
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2255027
    spaced jazz:
    Non ho micacapito che vuoi dire... cmq sbaglio o questo sequel del IV non è un jrpg in senso stretto?

forse perchè non mi sono spiegato? ^^
    a me sta bene Grow però, vedendo che la WD ha impiegato più di 2 anni a tirare fuori sta collection, preferirei che i suoi prossimi progetti guardassero a qualcosa d'altro.
    insomma, lei è lenta come il cucco, la ps2 ha già passato la metà della sua vita...essendo buoni potrebbe ancora tirare fuori 2 giochi prima di passare alla ps3 e la cosa mi fa specie visto che nell'era dei 32 ha commercializzato una quindicina di titoli
    in parole povere...la WD è la sola che potrebbe prendere sakura taisen e se non si sciula salta anche sta generazione :/
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2255028
    sona:
    forse perchè non mi sono spiegato? ^^
    a me sta bene Grow però, vedendo che la WD ha impiegato più di 2 anni a tirare fuori sta collection, preferirei che i suoi prossimi progetti guardassero a qualcosa d'altro.

Beh, l'1 era per psx e non credo venga riesumato, inoltre se GG venderà bene il 4 lo porterà la stessa Atlus, ora molto più attiva di un tempo.
    Per Sakura Taisen... beh sì mi piacerebbe il remake per Ps2 del primo episodio, invece il 5 inedito in lavorazione da Sega non mi convince assolutramente (perchè? Presto detto, le protagoniste sono ORRENDE!!!! Confrontarle con quelle dei primi 4 episodi provoca spiacevoli epiosodi di mal di pancia!!).
    Comunque se ti interessa il "Complete Box" per DCjap fai la tua offerta ;P
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  10.     Mi trovi su: Homepage #2255029
    SegaSonic:
    Ciao :)

Purtroppo non ho giocato a nessun episodio di Hanjuku Hero ;_;
    La mia conoscenza della lingua jappo è piuttosto limitata (so leggere hiragana e katakana, ma conosco solo 150 kanji circa). Oltretutto, da quello che leggo, la serie fa uno dei suoi punti di forza i dialoghi stralunati e umoristici. Carina l'idea del 2D vs 3D dell'ultimo episodio uscito su ps2^^ Arriverà mai un episodio in inglese ? io la vedo dura, forse forse l'episodio per nds, visto che all'E3 era in inglese.

La vedo dura pure io ^^

Comunque via non lamentiamoci, ultimamente mi sembra che le trasposizioni son sempre maggiori, veloci e puntuali (soprattutto atlus è super attiva).

Insomma fra il giù uscito Symphonia, Star Ocean 3, Phantom Brave, Growlanser Generation, Megaten III, SH Covenant, Baten Kaitos, Paper Mario 2 e Digital Devil saga si gode fino a novembre inoltrato :)
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2255030
    chrono:
    Insomma fra il giù uscito Symphonia, Star Ocean 3, Phantom Brave, Growlanser Generation, Megaten III, SH Covenant, Baten Kaitos, Paper Mario 2 e Digital Devil saga si gode fino a novembre inoltrato :)

tanto per completezza aggiungo anche Wild Arms Altered Code...porello, si sentiva solo ed escluso
  12.     Mi trovi su: Homepage #2255031
    chrono:
    In compenso nell'ultimo numero di Famitsu (822) arrivatomi c'è la presentazione di Hilda Rhambling (bella figliola ^^) - il sesto personaggio -

Nin zo perchè, ma dopo la grafica di Symphonia questo Rebirth (con l'impostazione simile al Destiny 2 - ps2) mi sembra un passo indietro, per quanto la rappresentazione delle città sia alquanto "poetica".

Anche a me ha dato la stessa impressione il rebirth, cmq non vedo l'ora di metterci le mani sopra^^ e l'attesa sarà moooolto lunga ;_; fortuna che, come dicevi, l'anno sarà ricco di jrpg^^

Meravigliosa Hilda, il suo artwork è fantastico *_*

[Modificato da SegaSonic il 14/9/2004 17:14]
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2255032
    chrono:

A me sembrava aver capito che intendessero proseguire col 2D su Ps2 e tentare la strada del 3D su GameCube... ora è da vedere con il quasi-flop di ToSymphonia se torneranno solo su console SOny che strada intraprenderanno... magari un episodio in 2D e uno in 3D alternativamente.

Comunque io preferisco ancora il 2D vecchio stile, se devo dirla tutta.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  14. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2255033
    spaced jazz:
    Beh, l'1 era per psx e non credo venga riesumato, inoltre se GG venderà bene il 4 lo porterà la stessa Atlus, ora molto più attiva di un tempo.
    Per Sakura Taisen... beh sì mi piacerebbe il remake per Ps2 del primo episodio, invece il 5 inedito in lavorazione da Sega non mi convince assolutramente (perchè? Presto detto, le protagoniste sono ORRENDE!!!! Confrontarle con quelle dei primi 4 episodi provoca spiacevoli epiosodi di mal di pancia!!).
    Comunque se ti interessa il "Complete Box" per DCjap fai la tua offerta ;P

Grow 1 è stato remixato da Atlus stessa in Growlanser Collection, per questo l'ho ipotizzato ^^
    sul'ipotetica verione us di Grow4, mi sa che dipende da come è stato stipulato il contratto tra WD e Atlus, c'è anche da considerare che la WD si è già pronunciata nel portare tutta la serie se Generation avesse avuto successo
    ST invece lo vedo più altro come un contentino ^^
    ho provato il primo ST e l'ho trovato abbastanza palloso...paradossalmente mi divertivo di più a parlare con le tipe che combattere
    in parole povere, non sono intenzionato a spendere per quella saga se non quando uscirà usa :D
    ST5 Episode0 invece l'ho trovo come buon inizio per la serie in america...insomma, è più action, e poi se vende ST5 lo seguirebbe a ruota

jrpg, news sparse

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina