1.     Mi trovi su: Homepage #2255038
    Apro questo topic perchè in tre giorni ho saputo che usciranno cd di artisti che mi sono molto vicini, overo John Lennon e i Nirvana. E' uscito inoltre la legacy edition del CD "Grace" di Jeff Buckley, contenente un CD aggiuntivo con inediti e versioni alternative.

Ora, che ne pensate dei CD postumi? Purtroppo la maggior parte dei miei cantanti preferiti non è più su questa terra e ogni tanto esce qualcosina di interesante.
    Operazione commerciale? Speculazione e basta? Quanti sono prodotti curati o omaggi alla persona scomparsa?
    Di Lennon uscirà una club version dell' album rock'n'roll, fatto di cover anni '50 e soprattutto un CD intitolato "acoustic", con le canzoni (appunto) acustiche con in più chicche tratte dai suoi demo. La sua discografia post morte conta diversi lavori: 2 raccolte, un live, un "riassunto" dei lavori fatti con i Beatles e da solista e un monumentale box con un centinaio tra inediti e versioni alternative. Sarà ma io mi emoziono sempre anche per una versione diversa da quella che conosco, per non parlare degli inediti che di tanto in tanto vengono fuori.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #2255040
    Io sono daccordissimo, saranno commercali quanto vuoi, ma rivederli in classifica, ascoltare degli inediti... è bellissimo! Tipo, Made In Heaven, lo avrei fatto uscire molti anni più tardi!

Cos'è che esce dei Nirvana? Pensavo che "You Know Your Right" fosse l'ulima goccia... menomale ^_^
    Courtney ha mollato la presa sul materiale? Sta infamona ha in mano roba da farci 10 dischi di inediti! :-O

Ottimo anche Grace, avevo intenzione di riascoltarlo recentemente, colgo l'occasione per cercare questa edizione extra allora.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #2255041
    lennon79:
    Ora, che ne pensate dei CD postumi? Purtroppo la maggior parte dei miei cantanti preferiti non è più su questa terra e ogni tanto esce qualcosina di interesante.
    Operazione commerciale? Speculazione e basta?

In linea di massima sì, a meno che non si parli di un disco già composto e suonato completamente prima della morte (come "The Night" dei Morphine).
    Per alcuni gruppi sono essenziali le raccolte di inediti, b-sides e singoli, perché contengono molte cose importanti non pubblicate su un disco. Vedi tipo i Joy Division, "Substance" contiene materiale interessante quasi quanto i loro due dischi.
    Le riedizioni con bonus tracks o dischi aggiuntivi per buona parte dei casi valgono solo se il suono è stato rimasterizzato in modo potente. Non me ne faccio niente di una manciata di pezzi in più se l'album non ne guadagna qualcosa, mi tengo il vecchio disco piuttosto.. Le edizioni con due cd poi spesso costano una fracca.

Remaster a 24-bit rulez! :)
    Il n'y a pas de vie dans ce monde. On est tous des fantômes.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2255042
    lennon79:
    Apro questo topic perchè in tre giorni ho saputo che usciranno cd di artisti che mi sono molto vicini, overo John Lennon e i Nirvana. E' uscito inoltre la legacy edition del CD "Grace" di Jeff Buckley, contenente un CD aggiuntivo con inediti e versioni alternative.

Operazione commerciale? Speculazione e basta? Quanti sono prodotti curati o omaggi alla persona scomparsa?
    Di Lennon uscirà una club version dell' album rock'n'roll, fatto di cover anni '50 e soprattutto un CD intitolato "acoustic", con le canzoni (appunto) acustiche con in più chicche tratte dai suoi demo. La sua discografia post morte conta diversi lavori: 2 raccolte, un live, un "riassunto" dei lavori fatti con i Beatles e da solista e un monumentale box con un centinaio tra inediti e versioni alternative. Sarà ma io mi emoziono sempre anche per una versione diversa da quella che conosco, per non parlare degli inediti che di tanto in tanto vengono fuori.

Secondo me sono cose adatte solo ai faqn sfegatati è nulla +.
    Poi se non sono uscite certe canzoni un motivo ci sarà oltre alla morte prematura dell'artista.
    Senza contare che i vecchi capolavori costano 10 euro mentre questi riedizione te le fanno pagare un sacco.
    Non penso inoltre che ti farà piacere sapere che i beatles hanno autorizzato il remix e l'estrazione di sample da parte di terzi.
    Meglio dedicarsi alla musica nuova che cercando cercando si trovano molte cose belle , inoltre non vorrei arrivare a 80 anni per sapere che un gruppo tot della mia epoca ha rivoluzionato la musica ed io non lo ascoltavo perchè ero troppo impegnato a cercare inediti di gruppi storici o muffosi :D
    Insomma viva la musica non solo in differita :D
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  5.     Mi trovi su: Homepage #2255043
    Skynet_82:
    NIRVANA!!!!!!!!!!!!!!!

Ho letto bene?? Cosa dovrebbe uscire di Preciso??

NIRVANA BOX SET - 3 CD & 1 DVD

Street Date: Nov. 23, 2004

Features the hits, live performances, previously unreleased rarities and b-sides

Over 50 unreleased recordings including Kurt Cobain's demos

Hours of unheard music and unseen footage

Features a 60 page booklet. DVD with first edition only

3-panel digipack, front cover is a metal plate

Closed size is 26cm x 14.5cm x 2.5cm. Open size is 81cm x 14.5cm
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  6.     Mi trovi su: Homepage #2255044
    Non so cosa pensare. Personalmente mi fa schifo come la madre di Jeff Buckley continui a sfruttare il nome del figlio a scopo commerciale. Però ogni volta che so della pubblicazione di "nuove" canzoni di Buckley non riesco a resistere all'ascolto...
    Sto giocando: Superbike 2011 - Killzone 3
  7.     Mi trovi su: Homepage #2255045
    Miyaghi:
    Non so cosa pensare. Personalmente mi fa schifo come la madre di Jeff Buckley continui a sfruttare il nome del figlio a scopo commerciale. Però ogni volta che so della pubblicazione di "nuove" canzoni di Buckley non riesco a resistere all'ascolto...

"Forget her" del nuovo grace è qualcosa di fenomenale. Da pelle d' oca.

Dei Nirvana dovrebbe uscire un cofanetto contenente tre CD e un DVD. Spero non siano solo i tre album rimasterizzati; secondo voci dovrebbe contenere demo inediti di Cobain. Spero solo che esca in demo completo della canzone "Old Age", proposta anche dalle Hole (ma cantata dalla Love è merda): secondo me è bella quanto come as you are.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2255046
    EmptyWords:
    In linea di massima sì, a meno che non si parli di un disco già composto e suonato completamente prima della morte (come "The Night" dei Morphine).
    Per alcuni gruppi sono essenziali le raccolte di inediti, b-sides e singoli, perché contengono molte cose importanti non pubblicate su un disco. Vedi tipo i Joy Division, "Substance" contiene materiale interessante quasi quanto i loro due dischi.
    Le riedizioni con bonus tracks o dischi aggiuntivi per buona parte dei casi valgono solo se il suono è stato rimasterizzato in modo potente. Non me ne faccio niente di una manciata di pezzi in più se l'album non ne guadagna qualcosa, mi tengo il vecchio disco piuttosto.. Le edizioni con due cd poi spesso costano una fracca.

Remaster a 24-bit rulez! :)

Verissimo quel che dici. Le riedizioni sono da bocciare in toto.
    L' album inedito postumo di maggior spessore che ho mai sentito rimane lo splendido sketches for my sweetheart the drunk di Jeff Buckley. Un CD che, una volta completato, avrebbe surclassato Grace secondo me.
  9.     Mi trovi su: Homepage #2255047
    lennon79 ha scritto:
    Verissimo quel che dici. Le riedizioni sono da bocciare in toto.
    L' album inedito postumo di maggior spessore che ho mai sentito rimane lo splendido sketches for my sweetheart the drunk di Jeff Buckley. Un CD che, una volta completato, avrebbe surclassato Grace secondo me.

Per me è stato una delusione.. Pochi pezzi raggiungevano i livelli di una Grace, Last Goodbye o della immensa Eternal Life. Sono meglio i pezzi suonati nei live come What Will You Say e Kanga Roo. Il fatto è che Jeff voleva proprio riregistrarle tutte, quindi l'album finale sarebbe stato molto diverso.

Non potendo fare altro, mi accontento del suo album capolavoro e del dvd live a Chicago :*)
    Il n'y a pas de vie dans ce monde. On est tous des fantômes.
  10.     Mi trovi su: Homepage #2255048
    EmptyWords:
    Per me è stato una delusione.. Pochi pezzi raggiungevano i livelli di una Grace, Last Goodbye o della immensa Eternal Life. Sono meglio i pezzi suonati nei live come What Will You Say e Kanga Roo. Il fatto è che Jeff voleva proprio riregistrarle tutte, quindi l'album finale sarebbe stato molto diverso.

Non potendo fare altro, mi accontento del suo album capolavoro e del dvd live a Chicago :*)

The sky is a landfill, jewel box, everybody here wants you sono alla pari di grace per me. Se avesse finito l' album sarebbe stato qualcosa di incredibile.
    I live personalmente non mi fanno esaltare; preferisco mille volte una sgangherata demo vove e chitarra
  11.     Mi trovi su: Homepage #2255049
    lennon79:

Features the hits, live performances, previously unreleased rarities and b-sides

detto così sembra un cumulo di fuffa, sarebbe belo sapere in cosa consistono effettivamente le 50 unreleased recordings...
  12.     Mi trovi su: Homepage #2255050
    lennon79:

Già mio.
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  13.     Mi trovi su: Homepage #2255052
    alebove:
    Sono molto curioso di sapere nei dettagli di cosa si tratti il cofanetto dei Nirvana, perchè penso che i fan si siano già procurati per la rete o in qualche altro modo il box da 8 cd "outcesticide" che gira da svariati anni ormai.

esatto..come il sottoscritto.

Una cosa di cui mi sono mangiato le mani...ma costava troppo, era NeverMind Placata in oro..versione limitata...Costa 250€ troppo...anche se sono i Nirvana.
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem

Album postumi.. Discutiamone!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina