1.     Mi trovi su: Homepage #2255341
    Ameno:
    Cortese Staff,

sono a richiederVi il regolarmento scritto di utilizzo del canale IRC da Voi registrato.

Grazie

Che io sappia non esiste alcun regolamento scritto per il canale IRC.

Attendo conferme/smentite da parte degli esimi colleghi moderatori.

[edit]Questo non è da intendersi come "il canale è anarchia totale", è semplicemente un dato di fatto.[/edit]

Cla.

[Modificato da Seph|rotH il 13/9/2004 21:46]
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2255342
    Seph|rotH:
    [edit]Questo non è da intendersi come "il canale è anarchia totale", è semplicemente un dato di fatto.[/edit]

Non vi è dubbio su questo, non fosse per altro che la registrazione implica delle responsabilità da parte del/dei titolari della medesima :)

La mia richiesta è serenamente finalizzata ad un utilizzo chiaro e consapevole dello strumento da parte di noi utenti, così come avviene qui sul forum, ove il regolamento, in quanto nero su bianco, non è suscettibile di larghe interpretazioni o mistificazioni estemporanee.

Verba volant, scripta manent.

Grazie
  3.     Mi trovi su: Homepage #2255343
    Ameno:
    Non vi è dubbio su questo, non fosse per altro che la registrazione implica delle responsabilità da parte del/dei titolari della medesima :)

Mah, insomma. :)

Registrare un canale IRC non è come registrare un dominio web e dubito che comporti un qualsivoglia tipo di responsabilità legale/penale o quant'altro (al più gli IRCop possono klineare degli account ma la cosa finisce lì).

#nextgame non è finanziato/sponsorizzato da Leader come può essere invece il Forum, che è invece parte integrante del sito stesso. E' uno spazio registrato secoli fa in piena autonomia dai redattori ma è totalmente slegato dal sito stesso.

Voglio dire, se registro il canale #nintendo e dentro c'è gente che bestemmia da mane a sera, direi che nessuno può incolpare Nintendo stessa di qualcosa.

Anche per quello appena scritto attendo conferme/smentite da parte della cupola.

Cla.
    In hoc signo perdes
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2255344
    Seph|rotH:
    Anche per quello appena scritto attendo conferme/smentite da parte della cupola.

Cla.

Indubbiamente la legislazione italiana in merito è ampiamente e comprensibilmente, considerato l'ambito, carente, penso che nulla possa essere dato per certo.

Fermo restando che, al di sotto della Legge, fanno testo le scelte di chi gestisce lo strumento: scelte tanto più chiare e incontestabili se redatte in forma di regolamento scritto.

Attendo volentieri anche io delucidazioni :)

Grazie

[Modificato da Ameno il 13/9/2004 22:19]
  5.     Mi trovi su: Homepage #2255345
    Ameno:
    Indubbiamente la legislazione italiana in merito è ampiamente e comprensibilmente, considerato l'ambito, carente, quindi nulla può essere dato per sicuro.

Attendo volentieri anche io delucidazioni :)

Grazie

Che io sappia IRCnet è considerata "terra di nessuno" da questo punto di vista worldwide, non solo in Italia.

Diciamo che a naso in linea di massima possono valere le stesse regole che si applicano al forum, sicuramente applicate con maggiore elasticità vista la fruizione inevitabilmente più "fluida" del media chat.

Cla.
    In hoc signo perdes
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2255346
    "a naso", "linea di massima", "maggiore elasticità", "fruizione...fluida"...

Questa manifesta aleatorietà temo si rifletta nella volontà (o involontà) di lasciare la gestione dello strumento nelle mani del libero arbitrio personale di ogni operatore, fattore che già funestamente ha inciso di quando in quando nell'applicazione del regolamento scritto del forum.

Figurarsi laddove il regolamento non è che un alito di vento...

Comunque mi fa piacere avere un riscontro ufficiale in merito al regolamento *non scritto* vigente sul canale, espresso con toni distesi e pacati :)

Mi farebbe ancora più piacere qualche postilla sul regolamento ufficiale :)

Ma in questo senso attendo con tranquillità ulteriori Vostre valutazioni.

► Canale IRC e regole

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina