1. resistance  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2255419
    Scusate se apro una discussione non di mercatino in questo forum, ma l'argomento che voglio trattare riguarda proprio il mercatino.

Ritengo assolutamente inutili e fuori luogo i commenti, dei possibili acquirenti, i quali dicono che un prezzo è troppo alto perchè in quel negozio tal dei tali lo vendono a meno.

Se proprio vogliono dire una cosa simile, ritengo sia giusto usare i messaggi privati, e non rovinare gli affari ad un utente.

Lo trovo un modo asolutamente infido di ottenere il prezzo desiderato.

Io non me ne andrei mai in un negozio, prendo un pacco di piatti, e mi metto a dire "Me lo venda ad un prezzo minore perchè nel negozio qui accanto lo vendono a meno"

O me ne vado direttamente in quel negozio, oppure mi sto zitto. E se proprio voglio trattare lo faccio senza fare pubblicità.

Scusate lo sfogo, ma riteno che questo argomento interessi un pò tutti coloro che vendono.

Io sono stato il primo ad abbassare il prezzo di un gioco quando ho scoperto che era uscito platinum, ma ad altri potrebbe dare fastidio sentire simili notizie...

Se vi sembra che questa discussione sia fuori luogo, chiudetela pure, no problem!
    Felice possessore di DS, Wii, PS2, 2 X360, PSP e PS3!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2255420
    Drizzt Do'Urden:
    Scusate se apro una discussione non di mercatino in questo forum, ma l'argomento che voglio trattare riguarda proprio il mercatino.

Ritengo assolutamente inutili e fuori luogo i commenti, dei possibili acquirenti, i quali dicono che un prezzo è troppo alto perchè in quel negozio tal dei tali lo vendono a meno.

Se proprio vogliono dire una cosa simile, ritengo sia giusto usare i messaggi privati, e non rovinare gli affari ad un utente.

Io non me ne andrei mai in un negozio, prendo un pacco di piatti, e mi metto a dire "Me lo venda ad un prezzo minore perchè nel negozio qui accanto lo vendono a meno"

O me ne vado direttamente in quel negozio, oppure mi sto zitto. E se proprio voglio trattare lo faccio senza fare pubblicità.

Scusate lo sfogo, ma riteno che questo argomento interessi un pò tutti coloro che vendono.

Io sono stato il primo ad abbassare il prezzo di un gioco quando ho scoperto che era uscito platinum, ma ad altri potrebbe dare fastidio sentire simili notizie...

Se vi sembra che questa discussione sia fuori luogo, chiudetela pure, no problem!

Nella sezione Mercatino vengono trattati principalmente titoli usati; i casi di gente che vende titoli nuovi sono più unici che rari.

Quando qualcuno mi propone un titolo usato ad un prezzo superiore a quello del nuovo il minimo che possa fare è farglielo notare. Ovviamente non tramite PM che, nella migliore delle ipotesi, rimarrebbe ignorato. Con il risultato che io perderei un titolo interessante e qualcun'altro rimarrebe fregato (perchè, la maggior parte delle volte, chi vende conosce il prezzo effettivo di ciò che propone).
    "Questa è la mia opinione, che modestamente condivido."
  3.     Mi trovi su: Homepage #2255421
    Un conto è trattare i prezzi, un conto è informare persone che magari non ne sono a conoscenza che un gioco venduto usato a 40 euro si può tranquillamente trovare nuovo a 30 (per fare un esempio) Se fossi un acquirente e qualcuno mi dicesse questo non lo riterrei un commento fuori luogo, nè mi darebbe fastidio ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #2255423
    Drizzt Do'Urden:
    1)Ritengo assolutamente inutili e fuori luogo i commenti, dei possibili acquirenti, i quali dicono che un prezzo è troppo alto perchè in quel negozio tal dei tali lo vendono a meno.

2)Lo trovo un modo asolutamente infido di ottenere il prezzo desiderato.

3)Io non me ne andrei mai in un negozio, prendo un pacco di piatti, e mi metto a dire "Me lo venda ad un prezzo minore perchè nel negozio qui accanto lo vendono a meno"

1)si lo sò su questo ti dò sarebbe meglio mandare in pm!

2)bhè gli utenti disposti a contrattare lo dicono,poi non ci vedo niente di male.

3)è un'altro paio di maniche...
  5.     Mi trovi su: Homepage #2255424
    Drizzt Do'Urden:

DACCORDISSIMO CON Drizzt Do'Urden !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UN SALUTO A TUTTI
    MCS.................SEMPRE!
  6.     Mi trovi su: Homepage #2255425
    Drizzt Do'Urden:

Considera però che questo non è un negozio ma un "mercatino", e da sempre nei mercatini si tratta il prezzo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #2255426
    Drizzt Do'Urden:

Ciao, ti do pienamente ragione sulla discussione che hai aperto, però devi anche renderti conto che se le persone non ti informassero di questa differenza di prezzo tu continueresti a vendere un prodotto ad un prezzo più caro rispetto agli altri e questo ti comporterebbe la perdita di alcune vendite!
    Oppure potresti tranquillamente (e parlo per esperienza personale) cercare di valorizzare il tuo prodotto (anche se magari è uguale) ad esempio: se vendo un cellulare a 100,00€ e uno negozio lo vende a 80.00€, come prima cosa non abasserei il prezzo, e potrei sottolineare il fatto che se un domani avesse bisogno di assistenza le verrebbe dato un telefono sostitutivo gratuito (cosa che non tutti i negozi di cellulari fanno) e già ci sarebbe differenza.
    Ora ti ho fatto questo esempio banale, ma ce ne potrebbero essere tanti altri!io lavoravo in un centro tim e casi come questi ce ne erano tanti, e cercavo sempre di cavarmela come potevo senza diminuire troppo il prezzo del prodotto.
    Questo è quello che facevo io!!e se dopo tutto questo non funzionava abbassavo i prezzi!!!
    Ciao e buon proseguimento!
    ANUBI
  8.     Mi trovi su: Homepage #2255427
    Drizzt Do'Urden:

Quoto l'intervento. Il mercatino essendo in un forum ed in internet non permette di testare la bontà dell'offerta confrontandola con quella di qualcuno d'altro. Non ritengo giusto che un pinco pallo qualsiasi entri nel mio forum e si permetta di giudicare i prezzi senza neppure sapere cosa offro, lo stato della merce e soprattutto la motivazione di quel prezzo. Personalmente determinati giochi li vendo solo per ricavare un guadagno che poi "reinvestirò" in altri videogiochi ma mai e poi mai cederei un titolo della mia "collezione" (che so essere in perfette condizioni) ad un prezzo del quale non ne sarei soddisfatto, piuttosto lo lascio a prendere la polvere sopra il mio scaffale. E credetemi, non occorre l'esperto di marketing di turno per farmi notare che il prezzo è un pò alto perchè nessuno vuole "frodare" nessuno e tanto meno voglio che qualcuno che non sa lo stato della merce entri nel mio "negozio" a dire la sua!

P.S.: una volta la pensavo diversamente ed infatti scrissi su di un topic del mercatino pc le impressioni su di un prezzo esagerato, dopo una discussione in privato con il venditore ho cambiato idea perchè ho capito che si trattava di una cosa che lui non avrebbe mai venduto ad un prezzo più basso.

[Modificato da lionhand il 14/9/2004 23:37]
    NON MALE MA NON BENE.....
  9. resistance  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2255428
    Io penso che questo valga se detto da un utente che lo fa solamente per aiuo nelle vendite del venditore.

Chi lo dice per far scalare il prezzo, lo vedo soltanto com un tornacontista, che fa certi commenti sperando di ottenere qualcosa, ma alla fine smonta gli affari del venditore, il che non mi sembra giusto.
  10. resistance  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2255429
    beppe:
    Considera però che questo non è un negozio ma un "mercatino", e da sempre nei mercatini si tratta il prezzo.

Boh, forse è il modo di fare.

Io in un mercatino, me ne vado a una bancarella, e naturalmente cerco di contrattare sul prezzo, fin qui niente di male.

Ma se so che al negozio originale lo vndono quasi allo stesso prezzo, vedo che non mi conviene e me ne vado al negozio, e la cosa finisce lì.

Se costa nuovo 20 euro, e quello lo mette in vendita a 19, è inutile che mi metto a dire ma nuovo costa 20! Quello ha tutte le ragioni di questa terra per dirmi "Ma Vaff... se proprio ti pare sconveniente a questo vattelo a prendere nuovo"

Fare discorsi del genere mi sembra scorretto da parte degli acquirenti, i quali non ci perdono niente a dare certe informazioni.

Io ritengo che, se compro un gioco a 40 euro, per poi scoprire che è uscito platinum, la colpa non è certo di chi me lo ha venduo a 40...

Di certo non è lui ad essere obbligato a dirmi che esiste platinum.

Probabilmente sentendomi preso in giro non comprerò più da quell'utente, ma questo mi pare un altro paio di maniche...
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #2255430
    Drizzt Do'Urden:
    Probabilmente sentendomi preso in giro non comprerò più da quell'utente, ma questo mi pare un altro paio di maniche...

la fine del mercatino praticamente....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #2255431
    ovviamente qui entra in discorso la malafede o buonafede di una persona(venditore nello specifico)...
    tutto si complica...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  13. resistance  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2255432
    Solidino:
    ovviamente qui entra in discorso la malafede o buonafede di una persona(venditore nello specifico)...
    tutto si complica...

Appunto per questo, io dico che si dovrebbero usare i PM.

Non critico la cosa fatta come suggerimento, critico il rovinare gli affari ad un altro.

Io stesso tempo fa vendevo Half Life per PS2 a circa 25 euro se non ricordo male, un utente in PM mi ha fatto notare che un negozio lo vendeva nuovo allo stesso prezzo, ed io l'ho scalato.

Sta al venditore ascoltare o meno i consigli, se vede che non vende, si renderà conto di dover dare ragione a chi lo ha contattato.
  14. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #2255433
    io credo che baasterebbe da parte di ogni utente informarsiprima di effetturare un acquisto...

hai intenzione di comprare il gioco tot? Allora vedi in rete se è uscito o uscira platinum, cerca su altri forum, fatti un giro tra i negozi della tua città...

non è difficile non farsi fregare....un minimo di buon senso...
    ho 37 voti

► L'inutilità di certi commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina