1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #2257949
    Giusto per sapere il vostro esordio videoludico, vorrei che rispondeste a queste domanda:

1)Primo videogioco giocato "fuori casa" e dove?
    2)Primo videogioco giocato in "casa" su vostra console-pc?
    3)Primo videogioco originale comprato da voi stessi medesimi?
    4)Il videogioco che vi è rimasto nel cuore

Rispondo io per primo:
    1)1982 Space Invaders: andavo all'isolo dalle suore e nella sala ricreazioni erano presenti un flipper ed il mitico cabinato di space invaders!!! Certo dovevo aspettare che tutta la scala sociale finisse di giocare [leggi quelli di 5a 4a 3a e 2a] per poter effettuare la mia partitella
    2)1983-4 Su commodore 64-->Chuck Rock [o un nome simile ] era un platform a scorrimento con un cavernicolo che doveva salvare la sua donna, attraversando gli schermi su una ruota di pietra grezza.
    3)1986 Penso che il concetto di gioco originale mi arrivò dopo 2-3 anni di possesso del C64 [ che ne sapevo io che quelli che vendevano in edicala non erano giochi originali!!!-->non penso che neanche ci fosse una legge sulla pirateria].
    Comunque il mio primo grande acquisto originale fu: "Indiana Jones e l'ultima crociata" versione arcade-adventure per C64,mi ricordo ancora la confezione..bellissima e bellssimo era il gioco.
    Seguito da Batman, che però era una schifezza di gioco

4) L'unico ed il solo: Another World [versione Amiga della delphine mi pare].. che dire bellissimo e che un finale che mi fece piangere a dismisura ---> lo consiglio a tutti è ancora un vg stupendo [diciamo stile prince of persia il primo].Indimenticabile...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2257950
    bel topic :)
    1) credo che il primo gioco che io abbia giocato fuori casa sia stato Donkey Kong. purtroppo non ricordo il periodo. ma ero molto piccolo ^^ sicuramente dopo aver preso il commodore 64
    2) 1988 un gioco di elicotteri su commodore 64. fu il mio primo gioco per commodore, regalato per natale insieme a quest'ultimo. un gioco dove ti muovevi in avanti e dovevi evitare tutto quello che ti sparavano addosso e poi distruggere i vari elementi su schermo. una sorta di precursore degli sparatutto in 2d che poi sarebbero apparsi in sala giochi.
    3) questa è una bella domanda. contando che tutti i giochi che pigliavo in edicola su commodore non sono originali, devo assumere che il mio primo gioco originale arrivò su nes. non contando il famoso bundle super mario+duck hunt+ il gioco di calcio lollissimo che era insieme alla console, credo sia stato outrun per nes. ho vaghi ricordi di quel periodo, ricordo solo che avevo migliaia di giochi. ma outrun fu sicuramente uno dei primi che pigliai.
    4)di giochi che mi sono rimasti nel cuore ce ne sono parecchi, ma credo che quello che non scorderò mai è super mario bros. ricordo gli anni buttati dietro a quel videogioco. i livelli li ricordo ancora tutti a memoria. ancora oggi giocarci è divertente (un po' come tutti i titoli di mario in realtà.) ma questo è il primo e inimitabile.

[Modificato da Naruto il 14/9/2004 12:17]
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  3.     Mi trovi su: Homepage #2257951
    dnav1:
    [cut]
    [cut]

1) Non me lo ricordo proprio, ma in generale fuori casa non mi è mai piaciuto giocare, preferivo guardare nella maggior parte dei casi.
    2) Pong
    3) Cioè con i miei soldi? mmm... il GBA con 4 titoli di lancio (Mario Advance, FZero, Castlevania, Kuru Kuru Kururin). Ma forse il primissimo fu un Gig Tiger che comprai di nascosto con i soldi che avevo da parte.
    4) Non saprei... è come chiedermi il mio cartoon preferito. Ce ne sono tanti.

[Modificato da ^Angelo^ il 14/9/2004 14:21]
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2257952
    dnav1:
    Giusto per sapere il vostro esordio videoludico, vorrei che rispondeste a queste domanda:

1)E' dura... Comunque un gioco stile Raiden, però in orizzontale, non in verticale...
    2)Commodore il primo non lo ricordo, comunque ricordo di aver giocato a Football champ della SimulMondo(la ricordate) come un pazzo da piccolo
    3)Dino Crisis per PS1.. Prima me li facevo regalare tutti :P
    4)Dark Earth
    ......E ora via, tutti a scannarsi sui forum!
    L'Osservatore annoiato del Foro
    ...Steam, io ti odio....
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2257953
    1) Tie Fighter, in un pc all'Università di Modena, nell'ufficio di mio fratello, insieme a Day Of The Tentacle. Non ricordo l'anno, e probabilmente prima avevo sicuramente giocato qualche gioco per C64 da mia cugina, Chuck Rock, Indiana Jones, Outrun (non so se si chiamava così anche la versione C64, ma era molto simile)

2) In casa mia il primo gioco è stato Pong, ma non era mio, me l'aveva portato un amico che tra l'altro, ahimè, non è più tra noi

3) Il primo gioco che ho comprato è stato Larry per pc :D
    Per console, Sonic con il Mega Drive, insieme a Ghostbusters.

4) Difficilissimo, l'avevo già detto in un altro topic. Mi vien da dire The Longest Journey, ma se andiamo ancora più nel passato, saltano fuori Sam&Max e Day Of Tentacle: ogni tanto quando non ho niente da fare li rigioco e in poche ore li finisco. The Longest Journey è sicuramente il gioco che mi è rimasto nel cuore, ma è emotivamente pesante per me, quindi non lo gioco troppo spesso :P
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  6. kinect  
        Mi trovi su: Homepage #2257954
    dnav1:

1- Mi sembra Metal Slug (il primo) o un Time Crisis o un Tekken, prima ero troppo piccolo e i miei non mi lasciavano andare in sala giochi.

2- Mario Bros/Duck Hunt sul NES

3- Boh, chi si ricorda...

4- Due nomi per sempre: Ocarina of Time e Final Fantasy VII, giochi stupendi legati a momenti importanti anche se non proprio piacevoli...
    Steam Profile
    Now playing: Call of Duty Modern Warfare 3
  7.     Mi trovi su: Homepage #2257955
    dnav1:

Rispondo io per primo:
    1)1982 Space Invaders: andavo all'isolo dalle suore e nella sala ricreazioni erano presenti un flipper ed il mitico cabinato di space invaders!!! Certo dovevo aspettare che tutta la scala sociale finisse di giocare [leggi quelli di 5a 4a 3a e 2a] per poter effettuare la mia partitella
    2)1983-4 Su commodore 64-->Chuck Rock [o un nome simile ] era un platform a scorrimento con un cavernicolo che doveva salvare la sua donna, attraversando gli schermi su una ruota di pietra grezza.
    3)1986 Penso che il concetto di gioco originale mi arrivò dopo 2-3 anni di possesso del C64 [ che ne sapevo io che quelli che vendevano in edicala non erano giochi originali!!!-->non penso che neanche ci fosse una legge sulla pirateria].
    Comunque il mio primo grande acquisto originale fu: "Indiana Jones e l'ultima crociata" versione arcade-adventure per C64,mi ricordo ancora la confezione..bellissima e bellssimo era il gioco.

4) L'unico ed il solo: Another World [versione Amiga della delphine mi pare].. che dire bellissimo e che un finale che mi fece piangere a dismisura ---> lo consiglio a tutti è ancora un vg stupendo [diciamo stile prince of persia il primo].Indimenticabile...

1)life force (x nintendo
    2)il 5 elemento(x ps)
    3)nn ricordo
    4)the legend of zelda ocarina of time
    sr50www,carena anteriore forellata x maggiore rinfresco,raffreddamento a liquido,gruppo termico d'un f12,variotop nardò,cinghia topperformance,giannelli shot,dell'orto phbn 19,pacco lamellare f12,filtro in spugna pinasco,disco anteriore braking a mar
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2257956
    Come ringraziamento per avrmi fatto ricordare un paio di cose, rispondo anca mi.

1)Asteroids, se non ricordo male. Circa 30 secondi di durata complessiva, ma avevo tipo 4 anni ed ero in bilico su una sedia...
    2)Anche qui, non ricordo benissimo: o Jumpin'Jack [frogger-like] su C64, o Burger Time.
    3)Con la coscienza civile non ci si nasce, ed al tempo non esisteva neanche l'idea di "originale". Probabilmente Ultima III per C64 [floppy da 5 1/4], ma "comprato" solo perchè me lo diede un amico e gli mollai qualche soldino come "pagamento".
    L'uomo Duff ci dà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione del problema!
    OOOOOH YEAH!
  9.     Mi trovi su: Homepage #2257957
    dnav1:

...

1) Hang on (penso, la memoria mi tradisce), al bar.
    2) Batman per AMSTRAD
    3) Batman per AMSTRAD
    4) Final Fantasy VII - ShenMue
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  10.     Mi trovi su: Homepage #2257958
    dnav1:

1)purtroppo non ricordo
    2)alx kid (sega master sistem 2 plus)
    3)moonwalker (si scrive cosi?) (sempre sega master sistem 2 plus)
    4)sonic (sega master sistem 2 plus)
    /!\ir pisano di nextgame/!\
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2257959
    dnav1:
    ...

...

Precisazioni:

-Chuck Rock uscì nel 1992 (ad opera dell'italiana Genias) come conversione dell'omonimo platform pera amiga pubblicato originariamente da Core.
    Il gioco di cui parli invece è B.C.'s Quest For Tires, dell'americana Sierra e ispirato all'omonimo fumetto statunitense.

-Indiana Jones And The Last Crusade (U.S.Gold) uscì nell'89 ed è uno dei giochi più brutti esistenti per l'8 bit commodore. Al contrario BATMAN THE MOVIE (Ocean, 1989) è un gran gioco e tutt'ora è ricordato come uno dei migliori tie-in della storia.
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2257960
    1) Subroc 3D, Sega 1982 - In una sala giochi al mare, avevo 4 anni. Ricordo mio padre che mi mise in piedi su una sedia per farmi arrivare al periscopio.

2) Firetrack, Electric Dreams 1987 - Bellissimo ancora oggi.

3) Cassette da edicola, da piccolo.

4) Ghosts'n'Goblins, Rastan Saga, Dragon's Lair, Ginga Ninkyouden.. sono tanti.

[Modificato da MaxxLegend il 14/9/2004 20:40]
  13.     Mi trovi su: Homepage #2257961
    dnav1:

1)Difficile ricordare con precisione, azzardo un Bubble Bobble anche se ricordo di aver provato anche un gioco con una specie di monaco giapponese-cinese che partiva da un cimitero infestato da fantasmi e quant'altro...Non è che qualcuno sa che gioco poteva essere? :D E' una vita che provo a rimembrare...

2)Su C64 uno dei primissimi che ho fatto era Apriti Sesamo, un gioco che per quanto ricordo faceva parte delle mega raccolte da edicola.Ma fin dagli inizi ricordo anche il mitico gioco dell'omino sulla ruota di pietra,che mi sa fosse proprio B.C

3)Azzardo un Wonder Boy, che ricordo manco andava e mi tocco' portarlo indietro :rolleyes:
    Potrebbe pero' anche essere stato Bubble Bobble, sempre per C64.

4)Difficile dirlo, di base a questa domanda penso sempre all'epoca Pc con il fenomenale Alone in the Dark, ma se per una volta dovessi cambiare risposta potrei anche dire Dark Earth.
    Ce ne sarebbero anche dell'epoca C64 ovviamente, Wonder Boy è sicuramente tra questi :D
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2257962
    dnav1:

Rispondo io per primo:

1) la mia prima esperienza videoludica fuori casa appartiene a PONG. Mitico gioco in B\N di tennis....
    2) Il mio primo VG in casa? mmmm.... Ah, Gargoyle's quest su GB.
    3) Vedi sopra, seguito da Tiny toons 2.
    4) Stunt Race FX. (snes). Per sempre, non c'è 128 bit che regga.
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  15.     Mi trovi su: Homepage #2257963
    dnav1:

Rispondo io per primo:

1 Pengo
    1 Lazy Jones su C64
    2 Creatures 2 C64
    3 The Last Ninja series C64
    Possessore di : C64 - WII - X-botolo 360
    Il migliore Zelda di sempre ? ALUNDRA !!!!!

Tiriamo fuori gli scheletri dagli armadi..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina