1.     Mi trovi su: Homepage #2258229
    Luke26:
    Avendo a disposizione 600/700 euro qual'è la migliore scheda video
    presente sul mercato? E' probabile che ad Ottobre usciranno quelle con 512MB?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

La migliore sul mercato è la Nvidia GeForce 6800 per la casa Nvidia, ma non so se ad Ottobre usciranno quelle a 512 Mb, sia della Nvidia sia dell'Ati.

[Modificato da filigame il 15/9/2004 9:33]
  2. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2258230
    Luke26:
    Avendo a disposizione 600/700 euro qual'è la migliore scheda video
    presente sul mercato?

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4232
    http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4297
    http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4246

E' probabile che ad Ottobre usciranno quelle con 512MB?

No.
    Non così presto, verosimilmente.
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2258231
    filigame:
    La migliore sul mercato è la Nvidia GeForce 6600 per la casa Nvidia, ma non so se ad Ottobre usciranno quelle a 512 Mb, sia della Nvidia sia dell'Ati.

Forse volevi dire 6800? :)
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  4.     Mi trovi su: Homepage #2258232
    filigame:
    La migliore sul mercato è la Nvidia GeForce 6800 per la casa Nvidia, ma non so se ad Ottobre usciranno quelle a 512 Mb, sia della Nvidia sia dell'Ati.

[Modificato da filigame il 15/9/2004 9:33]

Grazie dell'aiuto,
    mi sa aspetterò quelle con 512Mb,
    mi sembra inutile spendere tutti quei soldi
    quando si sa che deve arrivare qualcosa di
    meglio...
  5.     Mi trovi su: Homepage #2258235
    Luke26:
    Ma le x800 di Ati sono così penalizzate nei confronti delle 6800
    nel non supportare le Directx9.0C e i pixel shader e vertex shader 3.0?

Pare che le x800 supportino megli la directx invece del vertex,cioe'
    se vuoi giochi che sfuttino il vertex 3.0 vai sulla 6800 gt
    anch'io ho questo dilemma x800 xt o 6800 gt ultra?
  6. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2258236
    aitsu2:

EH?!?!

Che volevi dire?

Le X800 (link sopra per riferimento) supportano lo Shader Model 2.0 (b, leggermente migliorato) e 3Dc.
    Le GeFore 6800 Ultra, invece supportano lo Shader Model 3.0, che (per approfondimenti sempre sopra) che è sulla carta più flessibile (branching, unità di texture look up nelle unità geometriche, ecc) e supporta il rendering in floating point lungo tutta la pipeline.

Dal punto di vista pratico, però, per ora grosse differenze non ce n'è: ben pochi sono i titoli attualmente disponibili con lo Shader Model 3.0, e quei pochi sfruttano funzioni che vengono realizzate in maniera soddisfacente con lo Shader Model 2.0 e qualche ritocco, anche se è indubbio che essendo uno standard ufficiale, è destinato comunque a diventare importante in un prossimo futuro.

Questo dal punto di vista delle caratteristiche. Fatta questa premessa, il discorso prestazionale vede una sostanziale parità, con i prodotti nVidia superiori in OpenGL (Doom3 in particolare) e quelli ATI che spuntano qualcosa in più con le DirectX.
    Un piccolo vantaggio per ATI può essere il fatto che il prodotto di punta non ha bisogno di particolari raffreddamenti, mentre quello nVidia occupa sempre due slot, ma è comunque una considerazione che per molti giocatori lascia un po' il tempo che trova...

Insomma, si può dire che ora come ora va un po' a gusti, e forse è anche più bello così. :)
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2258237
    aitsu2:

Santi numi parte seconda :D
    < [u
  8.     Mi trovi su: Homepage #2258238
    Antony:
    EH?!?!

Che volevi dire?

Le X800 (link sopra per riferimento) supportano lo Shader Model 2.0 (b, leggermente migliorato) e 3Dc.
    Le GeFore 6800 Ultra, invece supportano lo Shader Model 3.0, che (per approfondimenti sempre sopra) che è sulla carta più flessibile (branching, unità di texture look up nelle unità geometriche, ecc) e supporta il rendering in floating point lungo tutta la pipeline.

Dal punto di vista pratico, però, per ora grosse differenze non ce n'è: ben pochi sono i titoli attualmente disponibili con lo Shader Model 3.0, e quei pochi sfruttano funzioni che vengono realizzate in maniera soddisfacente con lo Shader Model 2.0 e qualche ritocco, anche se è indubbio che essendo uno standard ufficiale, è destinato comunque a diventare importante in un prossimo futuro.

Questo dal punto di vista delle caratteristiche. Fatta questa premessa, il discorso prestazionale vede una sostanziale parità, con i prodotti nVidia superiori in OpenGL (Doom3 in particolare) e quelli ATI che spuntano qualcosa in più con le DirectX.
    Un piccolo vantaggio per ATI può essere il fatto che il prodotto di punta non ha bisogno di particolari raffreddamenti, mentre quello nVidia occupa sempre due slot, ma è comunque una considerazione che per molti giocatori lascia un po' il tempo che trova...

Insomma, si può dire che ora come ora va un po' a gusti, e forse è anche più bello così. :)

si su questo hai ragione ,scusa se ho tralasciato qualche particolare
    E una questione di gusti!Io sono in procinto di regalarmi una di queste due schede
    quale mi consiglieresti?per quanto riguararda la 6800 ultra c'e? da preuccupparsi per
    l'eccessivo calore?bisogna fare qualche modifica di ventola ecc. ecc?
  9. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2258239
    aitsu2:
    E una questione di gusti!Io sono in procinto di regalarmi una di queste due schede
    quale mi consiglieresti?

L'equazione sopra mi sembra abbastanza chiara, comunque esplicitiamola brutalmente :)

Al momento: DOOM 3 -> GeForce 6800 Ultra
    Half Life 2 -> X800XT

per quanto riguararda la 6800 ultra c'e? da preuccupparsi per

No :), l'unico, se vogliamo, problema è che il generoso sistema di raffreddamento standard (che funziona molto bene invero) occupa due slot e non esistono soluzioni con la 6800 ultra che ne occupino meno, mentre la x800xt PE standard ha un sistema di raffreddamento estremamente contenuto. Ma è una cosa che dovrebbe importare principalmente a chi magari ha un barebone Small Form Factor dove può usare solo uno slot...
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  10.     Mi trovi su: Homepage #2258240
    aitsu2:
    quale mi consiglieresti?per quanto riguararda la 6800 ultra c'e? da preuccupparsi per

Io più che altro mi preoccuperei del fatto se la riesci a trovare in giro!
  11.     Mi trovi su: Homepage #2258241
    Antony:
    No :), l'unico, se vogliamo, problema è che il generoso sistema di raffreddamento standard (che funziona molto bene invero) occupa due slot e non esistono soluzioni con la 6800 ultra che ne occupino meno, mentre la x800xt PE standard ha un sistema di raffreddamento estremamente contenuto. Ma è una cosa che dovrebbe importare principalmente a chi magari ha un barebone Small Form Factor dove può usare solo uno slot...

Grazie per l'informazione!ma senti con una 6800 ultra pensi che avro' problemi
    con una scheda madre P4S800 asus?comunque devo dirti che mi piacciono i giochi
    fps!purtroppo non ho ancora visto doom 3 all'opera speravano di prenderlo insieme
    con uno di queste due schede.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2258242
    Antony:

E' possibile che ho visto su una rivista una nuova 6800 della Asus (sigh) che occupa un solo slot ? Non mi va di fare una scansione ora :P
    < [u

► Miglior scheda video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina