1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #2258245
    Manie di protagonismo.
    (22 voti)
    (18 voti)
    (13 voti)
    (11 voti)
    (7 voti)
    E' il mio primo sondaggio, se lockate vi uccido :)

Stavo pensando. Che tipo di personaggio preferite in un videogame?
    Il trend sembra ricalcare quello delle grandi produzioni cinematografiche per i giochi d'azione, ma ci sono anche titoli come la saga di Silent Hill che presentano protagonisti molto definiti psicologicamente, deboli fisicamente e drasticamente lontani dai soliti stereotipi.
    Poi ci sono gli avatar, ovvero personaggi che è il giocatore a riempire (come in morrowind, ghotic e tanti altri rpg occidentali)(si vabbè anche fable :D), personaggi buoni e cattivi.

Quali sono i vostri preferiti?
  2. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2258247
    2step:
    E' il mio primo sondaggio, se lockate vi uccido :)

Stavo pensando. Che tipo di personaggio preferite in un videogame?
    Il trend sembra ricalcare quello delle grandi produzioni cinematografiche per i giochi d'azione, ma ci sono anche titoli come la saga di Silent Hill che presentano protagonisti molto definiti psicologicamente, deboli fisicamente e drasticamente lontani dai soliti stereotipi.
    Poi ci sono gli avatar, ovvero personaggi che è il giocatore a riempire (come in morrowind, ghotic e tanti altri rpg occidentali)(si vabbè anche fable :D), personaggi buoni e cattivi.

Quali sono i vostri preferiti?

Mi piace poter incidere sulle caratteristiche del mio personaggio.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2258249
    sarei un bugiardo se non ti dicessi che ho votato per le protagoniste super gnocche... è stato più forte di me... ma in fondo è la verità :D

VG GIRL POWER
    /!\ Il Daisuke Dark di Nextgame /!\
    I believe your love. Never give up... Spread open your wounded wings.
    Flying up to the sky, you sketch a boundless dream, so far away...
  4.     Mi trovi su: Homepage #2258251
    Persone comuni in situazioni ASSURDE perchè sono cresciuto con le avventure della sierra e della core per amiga ( universe, monkey island, police quest) mi piacciono le situazioni con personaggi "reali" mi avvicinano di più al mio alter ego, perchè penso che le emozioni che vive "lui" in quella situazione sono le stesse che provo io quando vivo il VG.
    Bel sondaggio complimenti!
    "Ciò che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco".PLATONE.
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2258254
    Casalinga-di-Voghera rulez!

Ho dato la mia preferenza ai personaggi comuni ( rimembrando la protagonista di silent hill 3 di cui proprio adesso mi sfugge il nome :P ), senza nulla togliere agli altri, credo che la possibile immedesimazione, i risvolti psicologici, la maggiore realtà delle caratterizzazioni tra pregi, difetti e tic sia un ottimo valore aggiunto.

( dai, carino il sondaggino ^^ )
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2258256
    Adoro Silent Hill, adoro le avventure grafiche, per cui penso che i personaggi "normali" siano quelli che preferisco ^^
    Con le dovute eccezioni (Metal Gear)
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  7. kinect  
        Mi trovi su: Homepage #2258259
    Direi avatar, in linea di massima. Il coinvolgimento e l'immedesimazione è sempre maggiore.

Al secondo posto metterei "persone comuni", impossibile dimenticare la storia di James in Silent Hill 2, o di ShadowMan (il primo ovviamente, non il secondo super tamarramente snaturato).
    Steam Profile
    Now playing: Call of Duty Modern Warfare 3

Manie di protagonismo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina