1.     Mi trovi su: Homepage #2258568
    Salve a tutti... :)
    prima di tutto chiedo scusa se il mio post è fuori luogo ;)
    volevo acquistare un tv al plasma da 42", e girando quà e là ho visto il modello PHILIPS 42PF9966/12.
    Confidando su l'esperienza di qualcuno di voi, cosa ne pensate?
    io ho un'impianto home theatre della kenwood (basato sul sintoamplificatore KRF-V5080D), decoder(samsung DSB-9601C con PVR), xbox e ps2.
    Io i dubbi x il plasma sono sulla risoluzione video, cioè, è meglio un plasma con risoluz. 1024x1024 (o giu' di lì), oppure avvicinarmi di + allo standard della tv e dvd? quindi puntare su un plasma 42" ma con risoluz. 852x480 ?
    Dettagli del PHILIPS 42PF9966/12:
    Immagine/Display
    Formato : 16:9
    Luminosità : 1000 cd/m²
    Fattore di contrasto : 1000:1
    Dim. diagonale schermo (pollici) : 42 Ingresso
    Dimensione diagonale schermo visibile : 107 cm
    Tipo display : Schermo al plasma alta definizione
    Risoluzione del pannello : 1024 x 1024i
    Immagine migliorata : Active Control + sensore luminoso, Digital Crystal Clear, Digital Natural Motion, Soppressione seghettamento tra linee, Movie Plus, Pixel Plus II™, Scansione progressiva, Widescreen Plus, Combfilter 3D
    Schermo migliorato : Circuito anti-usura, Schermo antiriflesso
    Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
    Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
    Dim. diagonale schermo (metrico) : 107 cm

Risoluzione display supportata
    Formati video : 1920 x 1080i - 2Fh, 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh
    Formati per computer : 640 x 480, 60 HZ, 800 x 600, 60 HZ
  2.     Mi trovi su: Homepage #2258569
    <morph>:
    Salve a tutti... :)
    prima di tutto chiedo scusa se il mio post è fuori luogo ;)
    volevo acquistare un tv al plasma da 42", e girando quà e là ho visto il modello PHILIPS 42PF9966/12.
    Confidando su l'esperienza di qualcuno di voi, cosa ne pensate?
    io ho un'impianto home theatre della kenwood (basato sul sintoamplificatore KRF-V5080D), decoder(samsung DSB-9601C con PVR), xbox e ps2.
    Io i dubbi x il plasma sono sulla risoluzione video, cioè, è meglio un plasma con risoluz. 1024x1024 (o giu' di lì), oppure avvicinarmi di + allo standard della tv e dvd? quindi puntare su un plasma 42" ma con risoluz. 852x480 ?
    Dettagli del PHILIPS 42PF9966/12:
    Immagine/Display
    Formato : 16:9
    Luminosità : 1000 cd/m²
    Fattore di contrasto : 1000:1
    Dim. diagonale schermo (pollici) : 42 Ingresso
    Dimensione diagonale schermo visibile : 107 cm
    Tipo display : Schermo al plasma alta definizione
    Risoluzione del pannello : 1024 x 1024i
    Immagine migliorata : Active Control + sensore luminoso, Digital Crystal Clear, Digital Natural Motion, Soppressione seghettamento tra linee, Movie Plus, Pixel Plus II™, Scansione progressiva, Widescreen Plus, Combfilter 3D
    Schermo migliorato : Circuito anti-usura, Schermo antiriflesso
    Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
    Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
    Dim. diagonale schermo (metrico) : 107 cm

Risoluzione display supportata
    Formati video : 1920 x 1080i - 2Fh, 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh
    Formati per computer : 640 x 480, 60 HZ, 800 x 600, 60 HZ

Leggi un pò quello che dicono sui plasma...io sono rimasto sbigottito dalla qualità dei proiettori che ci sono in giro,tanto che stavo per spentere 5000 euro per un plasma discreto,quando invece ho speso 2 mila e ho una bomba di proiettore :)</morph>
  3.     Mi trovi su: Homepage #2258571
    <morph>:
    thx...qual'è il mod. di questo proiettore?

sono io l'artefice della fortuna del ragazzo.

cmq se ti interessa un proiettore con i coglioni (però devi verificare prima se sei soggetto all'effetto arcobaleno e leggere i 2 speciali sui proiettore nella sezione dvd che ho scritto)prendi un bel Hitachi tx-100. in italia è introvabile, in germania lo trovi a 1700 euro. qualcuno in francia lo ha comprato addirittura a 1300 euro. l'hitachi in questione è la versione oem del famosissimo ed eccellente infocus 5700 che costa oltre 3000 mila euro. è una bomba!</morph>
  4.     Mi trovi su: Homepage #2258572
    pintazza:

cmq se ti interessa un proiettore con i coglioni (però devi verificare prima se sei soggetto all'effetto arcobaleno e leggere i 2 speciali sui proiettore nella sezione dvd che ho scritto)prendi un bel Hitachi tx-100. in italia è introvabile, in germania lo trovi a 1700 euro. qualcuno in francia lo ha comprato addirittura a 1300 euro. l'hitachi in questione è la versione oem del famosissimo ed eccellente infocus 5700 che costa oltre 3000 mila euro. è una bomba!

Grazie pintazza...:)
    quindi l'esperto in materia sei tu? ;)
    senti, ma un buon plasma (per vederci tutto e giocare con le consolle), me lo sconsigliate?
    lo so che per quanto riguarda i dvd il proiettore non ha paragoni, ma per games e tv sat?
  5.     Mi trovi su: Homepage #2258573
    pintazza:

cmq se ti interessa un proiettore con i coglioni (però devi verificare prima se sei soggetto all'effetto arcobaleno e leggere i 2 speciali sui proiettore nella sezione dvd che ho scritto)prendi un bel Hitachi tx-100. in italia è introvabile, in germania lo trovi a 1700 euro. qualcuno in francia lo ha comprato addirittura a 1300 euro. l'hitachi in questione è la versione oem del famosissimo ed eccellente infocus 5700 che costa oltre 3000 mila euro. è una bomba!

Buongiorno a tutti! Affascinante questa diatriba tra Plasma Proiettori e Co.!

Questo e' il mio problema:possiedo un proiettore Benq 7200 ( ancora imballato perche' sto terminando i lavori di ristrutturazione)che pero' PUO' essere sistemato ( PURTROPPO :-( )in un' unica stanza la cui larghezza masssima e' di m. 3,10.Ho acquistato uno schermo a molla 200x210 anche se la diagonale fruibile a quella distanza sara' di circa 2 metri.Col proiettore vorrei vedere dvd e co.Il problema e' il televisore.................Mi spiego meglio ho una parete di cartongesso dove vorrei far fare una nicchia ed incastrare un plasmone. Ma tra lavori di ristrutturazione ed altro il budget e' limitato, volevo quindi orientarmi su un qualcosa di relativamente economico ( se un duemila euro vi sembrano economici! :D).Considerate che deve fungere prettamente da tv senza particolari pretese, e che mi oriento sul plasma non perche' e' figo, ma perche' e' piatto!( e quindi non mi occupera' ulteriore spazio nella gia' stretta sala)
    Considerate che lo schermo scende dal controsffitto davanti alla nicchia dell'eventuale plasma! Che dritte mi potete dare?
    Grazie in anticipo!
  6.     Mi trovi su: Homepage #2258574
    <morph>:
    Grazie pintazza...:)
    quindi l'esperto in materia sei tu? ;)
    senti, ma un buon plasma (per vederci tutto e giocare con le consolle), me lo sconsigliate?
    lo so che per quanto riguarda i dvd il proiettore non ha paragoni, ma per games e tv sat?

Non ascoltare Pintazza, lui denigra cio' che non ha ;) :P

Un plasma di qualita'?

Direi che ad un budget ragionevole trovi:

Hitachi 400/500 PMA
    Panny serie 6
    Pioneer (praticamente tutti)

Pero' occhio, sono aggeggi molto delicati e richiedono forse piu' cura del proiettore stesso.

Se setuppati bene i risultati sono ottimi. Se setuppati male sono peggio del mivar di 40 anni fa.

Se vuoi solamente una TV domestica allora non te lo consiglio.

Se vuoi giocarci e/o vederci DVD e TV sat ogni tanto e' la scelta giusta.

Se vuoi solo vedere film un proiettore vince.

Poi, ho scritto molto sui vantaggi dei plasma, ed anche sugli svantaggi.
    (Li trovi spulciando nei thread indietro)
    Occhio, ce ne sono tanti. Il tutto dipende dalle tue esigenze.

[Modificato da dado il 14/9/2004 23:31]</morph>
  7.     Mi trovi su: Homepage #2258575
    dado:

Un plasma di qualita'?

Direi che ad un budget ragionevole trovi:

Hitachi 400/500 PMA
    Panny serie 6
    Pioneer (praticamente tutti)

Pero' occhio, sono aggeggi molto delicati e richiedono forse piu' cura del proiettore stesso.

Se setuppati bene i risultati sono ottimi. Se setuppati male sono peggio del mivar di 40 anni fa.

Se vuoi solamente una TV domestica allora non te lo consiglio.

Se vuoi giocarci e/o vederci DVD e TV sat ogni tanto e' la scelta giusta.

Se vuoi solo vedere film un proiettore vince.

Poi, ho scritto molto sui vantaggi dei plasma, ed anche sugli svantaggi.
    (Li trovi spulciando nei thread indietro)
    Occhio, ce ne sono tanti. Il tutto dipende dalle tue esigenze.

[Modificato da dado il 14/9/2004 23:31]

Grazie dado....:)
    ma il modello PHILIPS 42PF9966 a € 4.253,00 come lo vedi?
  8.     Mi trovi su: Homepage #2258576
    dado:

se per questo non ho nemmeno il proiettore per il momento. :D

certo solo al pensiero di spendere 5000 euro per un plasma rabbrividisco. io con 5000 euro mi compro un ottimo proiettore dlp (vedi infocus 5700 o il nuovo toshiba tx100 a 1700), un ottimo lettore dvd (denon 2200), e un signore impianto! e forse mi avanza pure qualche soldo. ah, se non fosse chiaro come qualità di immagine sarò molto al di sopra di tutti i plasma esistenti.

poi ognuno è libero di fare quello che vuole. come dice il proverbio: uomo avvisato...
  9.     Mi trovi su: Homepage #2258577
    <morph>:
    Grazie dado....:)
    ma il modello PHILIPS 42PF9966 a € 4.253,00 come lo vedi?

Dunque il modello non lo conosco personalmente, da quello che vedo pero' e' praticamente un chipset ALIS che runna sugli hitachi PMA400/500E e altri.

Per una conferma/smentita devo chiedere pero' ai miei infaticabili e infallibili soci che hanno a disposizione praticamente ogni modello di plasma uscito di recente mannaggia a loro ;)

Cmq, nel caso fosse uno schermo ALIS 1024x1024 ci sarebbe da scrivere una bibbia di vantaggi e svantaggi.
    Io ti dico solo che ho uno schermo come ALIS 1024x1024. Il mio verdetto?
    Praticamente perfetto.

Tieni in mente pero' alcune precauzioni:

1) Il rapporto qualita' prezzo non e' conveniente, ma IMHO se puoi affordare il budget, allora no probs.

2) La qualita' video non la otterrai con le impostazioni di default. Assicurati di avere ogni collegamente almeno component o RGB, cavi di alta qualita', e se possibile una taratura di colorimetria.
    Pena una immagine scadente.

3) Lo screen burning almeno sul mio non sembra essere un problema, ma occhio, ne ho visti tanti anche bruciarsi e non essere coperti dalla garanzia. Stai attento.

4) La tecnologia e' ancora relavitivamente giovane, potrai trovare difetti che mai ti aspetteresti da qualcosa di cosi' costoso. Purtroppo e' il rischio che si corre quando si e' in questo stato.

E poi mille altre cose che se mi vengono in mente le aggiungero' dopo.
    (discorsi sull' alta risoluzione, compatibilita', ingressi, etc verranno dopo :) )

Insomma, io non mi lamento dell' acquisto, finora non ho riscontrato il minimo problema, il tutto va a gonfie vele, ma non ti fidare ne di quelli che di dicono che va tutto bene ne di quelli che ti dicono cose catastrofiche. Ricorda che e' sempre qualcosa di altamente delicato.</morph>
  10.     Mi trovi su: Homepage #2258578
    pintazza:

e forse mi avanza pure qualche soldo. ah, se non fosse chiaro come qualità di immagine sarò molto al di sopra di tutti i plasma esistenti.

poi ognuno è libero di fare quello che vuole. come dice il proverbio: uomo avvisato...

;)
    certo solo al pensiero di spendere 5000 euro per un plasma rabbrividisco. io con 5000 euro mi compro un ottimo proiettore dlp (vedi infocus 5700 o il nuovo toshiba tx100 a 1700), un ottimo lettore dvd (denon 2200), e un signore impianto!

Lo so lo so vecchio ;)
    Ma vedi, il fatto e' che metterla su un piano economico secondo me e' sbagliato, perche' stai prendendo come riferimento due oggetti diversi.

E' come se mi dicessi di non comprare una ford perche' la fiat costa di meno.

Va bene, costera' di meno e fara' anche piu' o meno la stessa cosa, ma i due oggetti sono diversi.

Il prezzo di mercato per i plasma per adesso e' quello, e lo so che e' alto, sono il primo a dirlo.

Ma il fatto e' che se uno vuole andare per un plasma non dovrebbe prendere come riferimento i proiettori, non sono intercambiabili, a questo punto si compra il CRT piu' bello del mondo con 5000 euro, ma non e' la stessa cosa no?

Ripeto, secondo me il paragone di prezzi tra due oggetti diversi e' sbagliato, che le mele costino meno delle pere anche se sono tutti e due frutti molto simili potrebbe anche non importarmi se mi voglio mangiare una pera ;)
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #2258579
    pintazza:

certo solo al pensiero di spendere 5000 euro per un plasma rabbrividisco. io con 5000 euro mi compro un ottimo proiettore dlp (vedi infocus 5700 o il nuovo toshiba tx100 a 1700), un ottimo lettore dvd (denon 2200), e un signore impianto! e forse mi avanza pure qualche soldo. ah, se non fosse chiaro come qualità di immagine sarò molto al di sopra di tutti i plasma esistenti.

Sappi che tu sarai ufficialmente il mio mentore al momento dell'acquisto dell'intero impianto audio/video di casa mia. :*
    Proud member of Outcast.it
  12.     Mi trovi su: Homepage #2258580
    dado:
    Dunque il modello non lo conosco personalmente, da quello che vedo pero' e' praticamente un chipset ALIS che runna sugli hitachi PMA400/500E e altri.

Per una conferma/smentita devo chiedere pero' ai miei infaticabili e infallibili soci che hanno a disposizione praticamente ogni modello di plasma uscito di recente mannaggia a loro ;)

Cmq, nel caso fosse uno schermo ALIS 1024x1024 ci sarebbe da scrivere una bibbia di vantaggi e svantaggi.
    Io ti dico solo che ho uno schermo come ALIS 1024x1024. Il mio verdetto?
    Praticamente perfetto.

Tieni in mente pero' alcune precauzioni:

1) Il rapporto qualita' prezzo non e' conveniente, ma IMHO se puoi affordare il budget, allora no probs.

2) La qualita' video non la otterrai con le impostazioni di default. Assicurati di avere ogni collegamente almeno component o RGB, cavi di alta qualita', e se possibile una taratura di colorimetria.
    Pena una immagine scadente.

3) Lo screen burning almeno sul mio non sembra essere un problema, ma occhio, ne ho visti tanti anche bruciarsi e non essere coperti dalla garanzia. Stai attento.

4) La tecnologia e' ancora relavitivamente giovane, potrai trovare difetti che mai ti aspetteresti da qualcosa di cosi' costoso. Purtroppo e' il rischio che si corre quando si e' in questo stato.

E poi mille altre cose che se mi vengono in mente le aggiungero' dopo.
    (discorsi sull' alta risoluzione, compatibilita', ingressi, etc verranno dopo :) )

Insomma, io non mi lamento dell' acquisto, finora non ho riscontrato il minimo problema, il tutto va a gonfie vele, ma non ti fidare ne di quelli che di dicono che va tutto bene ne di quelli che ti dicono cose catastrofiche. Ricorda che e' sempre qualcosa di altamente delicato.

ok...descrizione perfetta!!!
    allora facciamo così:
    tu hai un buget di 4500 euro, e vuoi a tutti i costi un plasma.
    cosa compreresti?
    scusami se continuo questo post, ma in giro per la rete non ce ne sono tanti di forum italiani, che trattano l'argomento. In fin dei conti vorrei farmi sto benedetto plasma, ma non è come comprarsi un'auto che + o - già sai come funziona!!! i soldi di certo non mi crescono in giardino.... ;)
  13.     Mi trovi su: Homepage #2258581
    dado:
    Lo so lo so vecchio ;)
    Ma vedi, il fatto e' che metterla su un piano economico secondo me e' sbagliato, perche' stai prendendo come riferimento due oggetti diversi.

E' come se mi dicessi di non comprare una ford perche' la fiat costa di meno.

Va bene, costera' di meno e fara' anche piu' o meno la stessa cosa, ma i due oggetti sono diversi.

Il prezzo di mercato per i plasma per adesso e' quello, e lo so che e' alto, sono il primo a dirlo.

Ma il fatto e' che se uno vuole andare per un plasma non dovrebbe prendere come riferimento i proiettori, non sono intercambiabili, a questo punto si compra il CRT piu' bello del mondo con 5000 euro, ma non e' la stessa cosa no?

Ripeto, secondo me il paragone di prezzi tra due oggetti diversi e' sbagliato, che le mele costino meno delle pere anche se sono tutti e due frutti molto simili potrebbe anche non importarmi se mi voglio mangiare una pera ;)

in parte hai ragione dado, però bisogna andare ad analizzare i motivi per i quali uno decide di comprare un plasma.

allestimento sala ht? scelta migliore proiettore
    Schermo grande? proiettore
    Buona qualità immagine? proiettore/tv crt
    moda e figata? plasma
    arredamento? plasma
    spendere tanto perchè è più figo? plasma :D
    facilità di installazione? tv crt
    durata? tv crt
    prezzo? proiettore e tv crt

purtroppo io la penso così, e ormai è risaputo che io e te da questo punto di vista abbiamo opinioni contrapposte :D,ed è pure questo il bello: sai che palla sarebbe se io dicessi una cosa e tu mi dicessi hai ragione, e poi tu dici un'altra cosa e io ti dicessi hai ragione,e così all'infinito :DD.
  14.     Mi trovi su: Homepage #2258582
    <morph>:
    ok...descrizione perfetta!!!
    allora facciamo così:
    tu hai un buget di 4500 euro, e vuoi a tutti i costi un plasma.
    cosa compreresti?

Allora io vivo in UK, non so vene i prezzi in Italia, ma per quel budget qui potresti trovare:

Hitachi PMA400/500E (Schermo ALIS 1024x1024)
    Panasonic serie 6 (Puoi trovarlo anche sui 3500euro adesso) (Ma e' ancora 852x480)

Con un budget superiore hai il meglio dell'alta definizione:
    Pioneer serie 43** HD (Ma non so quanto e' prezzato in Italia, sicuramente tanto)

Il Philips che dicevi tu e' uno schermo ALIS penso praticamente identico all' Hitachi.
    Potrebbe essere praticamente interscambiabile, ma io andrei per l' Hitachi avendolo provato e sapendo che e' perfetto.
    I Philips modello vecchio non mi avevano mai entusiasmato.
    Come i Sony. Troppo costosi, rapporto qualita'/prezzo non conveniente.

NON prendere assolutamente plasma di seconda scelta come Samsung, LG, Daewoo, ed altri,
    perche' a questo punto avrebbe ragione Pintazza, la qualita' e' veramente scadente.

Ultimo consiglio: assicurati che abbia una buona board dietro (in italia sara' probabilmente diversa magari con supporto scart) e che il piedistallo o le braccia per attarcarlo al muro siano incluse nel prezzo o non molto costose per quel modello.
    (Ho visto gente chiedere 800euro per un desk stand in vetro. FOLLIA)

Compra in negozi con un ottimo customer service, e assicurati di avere la garanzia per almeno 3 anni direi. (Io ho pagato 400 euro in piu' di garanzia ma mi sentivo piu' sicuro)

NON trasportarlo in orizzontale quando lo compri, se hai una macchina normale molto probabilmente non ti ci entrera' in altezza, ma non rischiare di portarlo in orizzontale, prendi una buca e ti salta lo schermo, chiedi ad un amico con un furgoncino al massimo. La garanzia non copre i danni dovuti al trasporto negozio->casa, per cui occhio. (Almeno qui in UK)</morph>

► Acquisto tv plasma...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina