1.     Mi trovi su: Homepage #2259525
    Salve ragazzi, che ne direste di aprire una discussione costruttiva sulla serie di FF, sulla storia di ciascuno, pregi e difetti, personaggi, sviluppi e così via?? :) Potete dire ciò che volete ma basta che non siano commenti stupidi del tipo "è commerciale" oppure paragoni stupidi e scontati, ecc...perchè non è proprio il caso, ok? ;) Allora, via accorrete numerosi!!!!:D Cominciamo dagli ultimi fino ad arrivare ai primi!
    FF 11 e FF 10/10-2
    Si dia l'inizio! :D
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259526
    BLUE:
    Salve ragazzi, che ne direste di aprire una discussione costruttiva sulla serie di FF, sulla storia di ciascuno, pregi e difetti, personaggi, sviluppi e così via?? :) Potete dire ciò che volete ma basta che non siano commenti stupidi del tipo "è commerciale" oppure paragoni stupidi e scontati, ecc...perchè non è proprio il caso, ok? ;) Allora, via accorrete numerosi!!!!:D Cominciamo dagli ultimi fino ad arrivare ai primi!
    FF 11 e FF 10/10-2

FF 11: non ho mai giocato. E mai lo giocherò.
    FF X2: Ce l'ha mio fratello, l'ho provato ma non mi attira.
    FF X: come lo presi, ebbi subito una buona impressione. Ma sta storia della sferografa mi lasciò un po perplesso. Scegliendo la standard, avevi personaggi macchinosi, senza molta libertà di scelta. Di contro, la sferografia master ti dava troppa libertà, mettendoti nel pericolo di creare personaggi poco equilibrati.
    Non mi piaque questa scelta.
    Arrivato sul monte gagazet, dopo ore di gioco, non riesco a superare quello scassamaroni di seymur. Dopo diversi tentativi, abbandono il gioco.
    Mi ha deluso profondamente il 10. L'enfatizzazione a 128 bit ha annebbiato un poco gli occhi sul carisma che i precedenti capitoli avevano dato...
    FF 9: ultima incarnazione della saga su 32 Bit. Carattere del 7, tradotto in italiano. Un mix perfetto. Secondo il mio modestopunto di vista, il migliore.
    FF 8: Bel titolo, ma dopo il successo del 7 lasciò un po la bocca asciutta: vuoi per una storia troppo rosa, vuoi per la scelta del design che si distaccava da quanto precedentemente visto. Il sottogioco delle carte era a dir poco eccelso.
    FF 7: Esordio a 32 bit. Magnifico, incredibile, appassionante. Per certi versi migliore del 9, peccato per la lingua inglese, non da tutti accessibile.

Il resto è storia.
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2259527
    BLUE:
    FF 11 e FF 10/10-2

FF7=bellissimo ma era in inglese, ora me lo sto giocano in italiano
    FF8=non mi è dispiaciuta la storia e il sistema di junction lo considero il migliore della serie
    FF9=bello ma forse un po troppo infantile(e poi mancano le weapon)
    FF10=stupendo il sistema di combattimento e la longevità, peccato che più che un gioco sembri un film interattivo...
    FFx-2=no comment...
    FF11=final fantasy online, bello, puoi combattere con tante altre persone e diventare forte, bello, ma la storia e la caratterizzazione dei personaggi??? mah...
    FF12=speriamo arrivi e che ne valga la pena.
    FF6=storia incredibile, emozionante ed apassionante...
    SSBB: 1119-6702-5349
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259528
    BLUE:
    Salve ragazzi, che ne direste di aprire una discussione costruttiva sulla serie di FF, sulla storia di ciascuno, pregi e difetti, personaggi, sviluppi e così via?? :) Potete dire ciò che volete ma basta che non siano commenti stupidi del tipo "è commerciale" oppure paragoni stupidi e scontati, ecc...perchè non è proprio il caso, ok?

ff1-2 e 3 i classici jrpg da era antica, molto schematici e tradizionali.

ff4 il primo che ho giocato, bellissimo; l'ho amato molto e credo che un suo remake sia la migliore mossa che possa fare Square al giorno d'oggi.

ff5 per lungo tempo non arrivato in occidente, i job applicati in un jrpg classico imho spersonalizzano i personaggi, la storia è deboluccia.

ff6 un vero capolavoro, quasi se la batte con ff7 per il migliore di sempre, splendida storia, splendidi i personaggi, splendido il gameplay e la colonna sonora.

ff7 il mito, il miglior jrpg di sempre, inarrivato ancora oggi. Anche la grafica è tutt'ora piuttosto valida. Francamente senza difetti se rapportato al genere.

ff8 buono ma senza esagerare. I personaggi sono melensi, il gameplay mescola cose buone con l'avvento deleterio del junction che elimina l'interesse dell'esplorazione dei dungeon (visto che non c'è da trovare niente!), bello il gioco di carte e tutto sommato l'ambienazione.

ff9 sufficiente ma nulla di più. Personaggi scarsissimi e storia scontata sono un mix tremendo, e se ci aggiungiamo subquest da poco e un gameplay troppo a riesumare il passato senza equivalerlo la frittata è fatta. Troppo prevedibile.

ff10 Bello ma anche qui con riserve. Bellissima l'ambientazione e l'aspetto artistico in genere, interessante la sphere-grid e le innovazioni da passaggio a 128 bit come il 3D, buoni i personaggi tranne Tidus che generalmente provoca dolori di pancia al guardarlo, pessime le subquest: da martellata sulle pelotas!! Il battle system inoltre doveva essere maggiormente svecchiato. Le BGM delle locations mi sono molto piaciute.

ff10-2 Una parodia divertente se presa per qello che è, ma tutto sommato un gioco medio che non ambisce a chissà quali vette. Solo per chi ha apprezzato e finito ff10, ovviamente.

ff11 Non lo giocherò e neanche ne ho l'intenzione.

ff12 Mi aspetto grandi cose e soprattutto la rinascita a livello qualitativo della saga.

ffTactics Il terzo capolavoro assieme a ff6 e 7. Uno degli strategy-rpg migliori di sempre, grandissimo gameplay e storia matura e interessante.

ffTactics Advance in realtà non mi ha appassionato molto, un buon gioco ma abbastanza inoffensivo e anonimo.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259532
    MaxxLegend:
    All your base are belong to us.

Someone has set up us the boooooooooomb!

[Modificato da gismo il 16/9/2004 3:04]
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2259533
    spaced jazz:
    ff7 il mito, il miglior jrpg di sempre, inarrivato ancora oggi. Anche la grafica è tutt'ora piuttosto valida. Francamente senza difetti se rapportato al genere.

faccio la mia affermazione plagiando questa di Spaccio ;P

ff7 il mito, uno dei miglior jrpg di sempre che sembra inarrivabile al giorno d'oggi. Anche la grafica è tutt'ora pittosto valida. Non è esente da difetti come un'interfaccia nei combattimenti abbastanza debole, sottogiochi mal creati (seppur ben integrati nel gioco), una colonna sonora estremamente altalenante, alcuni personaggi precari e un livello di difficoltà basso che annulla qualsiasi strategia di allocazione delle materia
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259534
    sona:
    Non è esente da difetti, sottogiochi mal creati, una colonna sonora estremamente altalenante, alcuni personaggi precari e un livello di difficoltà basso che annulla qualsiasi strategia di allocazione delle materia

Tsk tsk... se ti impegni puoi dare molto di più! ;P

[Modificato da spaced jazz il 16/9/2004 23:19]
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259535
    I primi 5 capitoli non li ho ancora giocati...ma voglio farlo...

Il 7 è a dir poco stupendo, certo, la grafica è quella che è ma la storia è davvero appassionante.

L'8 mi piace, non come il 7 :P ... sto per rigiocarlo...vorrei riuscire a prendere tutti i GF e poi ora non ho voglia di giocare con il X-2

Il 9...bhe devo dire che non mi è piaciuto molto...oddio devo ancora finirlo :P... Però una cosa che mi ha sempre fatto ridere erano i dialoghi... la Cicciona che parlava in romano e la banda del protagonista? Ve la ricordate c'erano i sardi il siciliamo e un altro che non ricordo ^_^

Il 10 è una meraviglia... mi è piaciuto tantissimo sotto tutti gli aspetti... la grafica era spettacolare, la strutturas di gioco anche se complessa, mi intrigava molto e la storia...anche quella davvero niente male...

l'11 non lo conosco e non credo che lo conoscerò mai e, a mio parere non doveva neanche chiamarsi Final Fantasy 11...

Il X-2...devo dire che sono rimasta un po' delusina, non è stato quello che mi aspettavo. Comunque accettabile ^_^

Aspetto con ansia il XII !!!!! ^_^
    ~ L'essere umano il cui nome è stato scritto sul diario, morirà ~
  9.     Mi trovi su: Homepage #2259536
    redhottina:
    Il 9...bhe devo dire che non mi è piaciuto molto...oddio devo ancora finirlo :P... Però una cosa che mi ha sempre fatto ridere erano i dialoghi... la Cicciona che parlava in romano e la banda del protagonista? Ve la ricordate c'erano i sardi il siciliamo e un altro che non ricordo ^_^

La cicciona che dice sempre "anammo a magnà" è Quina, e la banda di Gidan si chiama Tantarus in cui quello con accento siciliano marcato è Kalò il boss , Er Cina parla sardo, Blank ha un'accento normale, Carmen spagnola, Marcus tedesco e Gidan come Blank. :D
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259537
    redhottina:
    Il 9...Però una cosa che mi ha sempre fatto ridere erano i dialoghi... la Cicciona che parlava in romano e la banda del protagonista? Ve la ricordate c'erano i sardi il siciliamo e un altro che non ricordo ^_^

Un momento, qui non si parlava di Final Fantasy, quella roba creata da Squaresoft?
    No perchè i pessimi dialoghi in dialetto del 9 sono un'invenzione degli adattatori e traduttori italiani, un lavoro pessimo che non vedo come possa piacere: penso proprio che sarebbero state meglio le traduzioni di quello che dicevano nella versione giapponese.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259538
    BLUE:
    La cicciona che dice sempre "anammo a magnà" è Quina, e la banda di Gidan si chiama Tantarus in cui quello con accento siciliano marcato è Kalò il boss , Er Cina parla sardo, Blank ha un'accento normale, Carmen spagnola, Marcus tedesco e Gidan come Blank. :D

Ecco bravo^_^

E' da un bel po' che non ci gioco e mi sono dimenticata tutti i nomi ^_^
    ~ L'essere umano il cui nome è stato scritto sul diario, morirà ~
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2259539
    BLUE:

Che bellezza... :(
    Per fortuna l'ho giocato americano.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "

FF : la serie fino a d oggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina