1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2261661
    dado:
    Film del 1995 con Robert De Niro e Al Pacino.

Curiosita':

Dato lo strapotere che i due attori avevano sul set non hanno mai girato una scena sul set insieme.

(Nell' unico dialogo che i due hanno nel film faccia a faccia ovviamente sono ripresi di schiema reciprocamente)

mi domando:
    che ci sarebbe di male a fare qualche scena insieme?
    My friend Dario has a super Mega car, drives too fAst, drives too fast, drives too fast...papapapapapapapapapa
    Brussels i'm coming..
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2261662
    dado:
    Film del 1995 con Robert De Niro e Al Pacino.

Curiosita':

Dato lo strapotere che i due attori avevano sul set non hanno mai girato una scena sul set insieme.

(Nell' unico dialogo che i due hanno nel film faccia a faccia ovviamente sono ripresi di schiema reciprocamente)

Se poi sfornano CAPOLAVORI del genere ben venga.
    A volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine sei solo con te stesso.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2261663
    sephirottt:
    mi domando:
    che ci sarebbe di male a fare qualche scena insieme?

Molti divi di hollywood sono come dei bambini dell'asilo sul set.
    Basti pensare che Brad Pitt e Harrison Ford si sono menati sul set di "l'ombra del Diavolo", perchè uno veniva trattato meglio dell'altro. L'asilo nido, insomma...

[Modificato da Gordon Freeman il 16/9/2004 16:54]
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2261665
    Gordon Freeman:
    Molti divi di hollywood sono come dei bambini dell'asilo sul set.
    Basti pensare che Brad Pitt e Harrison Ford si sono menati sul set di "l'ombra del Diavolo", perchè uno veniva trattato meglio dell'altro. L'asilo nido, insomma...

[Modificato da Gordon Freeman il 16/9/2004 16:54]

bah, ho sempre pensato che queste fossero solo dicerie da "novella 2000"
    se è davvero come dici tu, beh, ridicoli è la parola apprpriata
    My friend Dario has a super Mega car, drives too fAst, drives too fast, drives too fast...papapapapapapapapapa
    Brussels i'm coming..
  5.     Mi trovi su: Homepage #2261668
    sephirottt:
    bah, ho sempre pensato che queste fossero solo dicerie da "novella 2000"
    se è davvero come dici tu, beh, ridicoli è la parola apprpriata

L'aveva affermato lo stesso regista Pakula(mi sembra)in una intervista.
    In cui diceva anche che a causa di questa lite il film è stato pienamente penalizzato...magari da tagli ecc.
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2261669
    Ma sei sicuro che non abbiano recitato assieme in quella scena? Io ricordo di sì, e pure leggendo l'IMDB sembra che sia così (link). E che non ne abbiano fatto altre fondamentalmente perchè il film è strutturato in quel modo, i due "nemici" sono distanti in questo duello epico esaltato dalla statura dei due attori.

[Modificato da ZionSiva il 16/9/2004 21:10]
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  7.     Mi trovi su: Homepage #2261670
    ZionSiva:
    Ma sei sicuro che non abbiano recitato assieme in quella scena? Io ricordo di sì, e pure leggendo l'IMDB sembra che sia così (link). E che non ne abbiano fatto altre fondamentalmente perchè il film è strutturato in quel modo, i due "nemici" sono distanti in questo duello epico esaltato dalla statura dei due attori.

[Modificato da ZionSiva il 16/9/2004 21:10]

Quale scena quella dell' areoporto finale?
    Si vede solo AlPacino che sorregge la mano di DeNiro ma i due non si vedono mai contemporaneamente insieme.
    (Non ho fatto caso al riflesso di AlPacino cmq come dice IMDB)

La scena in cui sono al ristorante si vede benissimo che la controfigura di AlPacino ho un profilo nettamente diverso, beh, ora che lo si sa' ovviamente... Altrimenti non l' avrei mai capito.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2261672
    dado:
    Quale scena quella dell' areoporto finale?
    Si vede solo AlPacino che sorregge la mano di DeNiro ma i due non si vedono mai contemporaneamente insieme.
    (Non ho fatto caso al riflesso di AlPacino cmq come dice IMDB)

La scena in cui sono al ristorante si vede benissimo che la controfigura di AlPacino ho un profilo nettamente diverso, beh, ora che lo si sa' ovviamente... Altrimenti non l' avrei mai capito.

Il film non lo rivedo dal cinema, non ricordo assolutamente i particolari (sto aspettando che esca l'edizione speciale del film da play ^_^), solo so che hanno recitato assieme. Non escludo che il fatto di non metterli assieme nell'inquadratura "di volto" sia un modo per aumentare il pathos.
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2261673
    Gordon Freeman:
    L'aveva affermato lo stesso regista Pakula(mi sembra)in una intervista.
    In cui diceva anche che a causa di questa lite il film è stato pienamente penalizzato...magari da tagli ecc.

bah , che dire allora, comportamento davvero poco professionale
    Brussels i'm coming..
  10.     Mi trovi su: Homepage #2261674
    mi intrometto perchè si stà parlando di uno dei miei film preferiti in assoluto!
    i due si vedono insieme pochissimo,ma si vedono.prima della scena del bar Pacino ferma De Niro sulla super strada. l'inquadratura li riprende entrambi (il primo in piedi fuori dall'auto)l'altro seduto dentro.
    poi non escludo che dentro il bar ci sia una controfigura.
    in ogni modo penso che sia del tutto ininfluente nel giudizio una cosa simile. Il film è tra i piu corposi e profondi del suo genere. i due protagonisti sono super,diversissimi,ma entrambi grandiosi. e poi credo che sia prorpio l'anima del film il tenerli separati visivamente,ma vicinissimi nella mente.
    cmq secondo me non è facile mettere insieme un cast del genere (ci sono almeno altri 7-8 attori molto popolari in America! ) che comprende i due piu grandi di sempre ,una storia molto bella, colonna sonora azzeccatissima, e tutto il resto.
    grandissimo film!!

HEAT (1995) curiosita'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina