1.     Mi trovi su: Homepage #2262970
    E' da parecchio tempo che la curiosità verso alcuni titoli del vecchio famoso Sega Saturn mi sta facendo venire voglia di procurarmene uno, così prima di buttarmi alla ricerca volevo sentire i vostri pareri su questi giochi per considerare meglio l'acquisto.
    I primi due sono dei classici famosissimi del mondo Playstation che naturalmente ho già giocato quindi volevo sapere quali sono (e sopratutto se ci sono) le principali differenze o magari caratteristiche speciali che ne rendono giustificato l'accquisto, si tratta di Resident Evil e Tomb Raider.
    Gli altri due sono giochi a quanto pare molto rari e poco commerciali, che proprio per questo fatto mi incuriosiscono, si tratta di Deep Fear, definito come la risposta di Sega a Resident Evil, e D, del quale ho capito solamente che si tratta di un gioco molto particolare e unico.
    Se qualcuno li ha provati mi saprebbe dire un pò qualcosa specialemtne per quanto riguarda grafica, sonoro e gameplay?
    Grazie mille. ;)
    Bye
  2.     Mi trovi su: Homepage #2262971
    I primi due sono dei classici famosissimi del mondo Playstation che naturalmente ho già giocato quindi volevo sapere quali sono (e sopratutto se ci sono) le principali differenze o magari caratteristiche speciali che ne rendono giustificato l'accquisto, si tratta di Resident Evil e Tomb Raider.

Ti posso dire qualcosa su Resident Evil ;)

Esludendo il punto di vista grafico come differenza (che come saprai è inferiore nei modelli poligonali 3D ma forse piu' definito nei fondali 2D, o almeno mi dava questa impressione :) ), le differenze sono alcune :

-Vestiti bonus diversi
    -Zombie con le camicie che sono piu' strappate-insanguinate
    -Presenza del Battle Mode con il bellissimo cameo di Wesker Zombie :D
    -Un diverso tipo di Hunter presente nelle grotte (mi pare si chiamino Ticks)
    -Ci sono 2 Tyrant nella stanza dove viene liberato dalla sua capsula (o meglio, una volta che fai fuori il "primo" poi riarriva subito da un'altra parte :D) inoltre se non ricordo male qui il Tyrant è giallo.

Poi per essere pignoli (e qui lo sono :D), la controparte jappo, ovvero Biohazard x saturn ha la caratteristica di essere la copia piu' integrale insieme ad alcune versioni Pc, visto che quando fai partire un braccio o una testa (con il calcio) ad uno zombie i rispettivi pezzi rimangono sul pavimento e non scompaiono :D Spettacolo poi quando la testa te la porta via un Hunter e se la guarda con gusto sul suo artiglio :DD Ovviamente questa particolarità non è presente nelle versioni USa/Pal, che sono tagliate come quelle Psx.

Gli altri due sono giochi a quanto pare molto rari e poco commerciali, che proprio per questo fatto mi incuriosiscono, si tratta di Deep Fear, definito come la risposta di Sega a Resident Evil, e D, del quale ho capito solamente che si tratta di un gioco molto particolare e unico.
    Se qualcuno li ha provati mi saprebbe dire un pò qualcosa specialemtne per quanto riguarda grafica, sonoro e gameplay?

DEEP FEAR:
    Lo definirei una delle tante risposte che Sega ha fatto sia su Saturn che Dreamcast con vari titoli al famoso Resident Evil. Lo definisco un titolo di serie B, l'ambientazione è un po' ripetitiva ma qualcosa di buono c'è. Certo bisogna armarsi di pazienza e voglia, soprattutto a farlo in Jap non è una passeggiata (la versione Pal è rara e piuttosto cara); io l'ho giocato in compagnia su un Saturn Pal con adattatore quindi la pazienza serviva il triplo x la lentezza del gioco :D Fatto per un po' onestamente, ci bloccammo inesorabilmente x mesi e quindi con soluzioni alla mano siamo arrivati alla fine perchè la curiosità era tanta (infatti non mi ricordo nemmeno come finisce :DD). Non te lo voglio certo stroncare, se ti capita Jap non ci spendere molto e se hai interesse per il genere prova pure a farlo ;) Dimenticavo, il gameplay è quello di Resident evil, ci si muove e si fanno bene o male le stesse cose :)

D:
    D lo giocai su Pc un bel po' di anni fa, è un titolo che mi sento di definire una sorta di film interattivo in Cg.
    Il personaggio si muove su binari prefissati con un'animazione di tot passi ogni volta che premi uno dei tasti direzionali in prima persona. Non è certo un gioco dove è presente una grande quantità di cose da esaminare, anzi spesso si esamina cioè che serve per andare avanti, sia esso un oggetto da raccogliere o un enigma da risolvere ma il gioco lo trovai comunque interessante e godibile.Particolarità del titolo, va finito entro 2 ore che se non ricordo male avanzavano in tempo reale o quasi...Quindi non è permesso salvare e una volta iniziato va anche finito;ha piu' finali e non ricordo come è messo ad extra. Anche in questo caso io lo consiglio, ma è chiaro che al giorno d'oggi la grafica che presenta ha fatto largamente il suo tempo ;)

[Modificato da bioh il 17/9/2004 14:46]

[Modificato da bioh il 17/9/2004 14:46]
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2262972
    Neo187:

non somo molro rari per la precisione
    tra i 2 quello che si fatica più a trovare in verione occidentale è DP, ma non viene a costare molto
    D invece si trova abbastanza facilmente per tutti e 4 i formati e a prezzi irrisori

se ri interessassero le verioni jap, si trovano a pochi euro ^^

cmq D è un'avventura grafica poco interattiva ma con molta atmosfera, una visione un po' malata
    per la maggior parte del tempo si assistono filmatini...al giorno d'oggi raramente verrebbe apprezzato
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #2262973
    Ottimo, grazie! ;) Cmq per quanto mi sia sforzato a fare ricerche su questi giochi non sapevo proprio che esistesse una versione PC di D, nessun sito ne parla, pensavo fosse un'esclusiva Saturn... Per caso esiste un versione PC anche del seguito D2 per Dreamcast che tu sappia?

[Modificato da Neo187 il 17/9/2004 15:31]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2262974
    Neo187:
    Ottimo, grazie! ;) Cmq per quanto mi sia sforzato a fare ricerche su questi giochi non sapevo proprio che esistesse una versione PC di D, nessun sito ne parla, pensavo fosse un'esclusiva Saturn... Per caso esiste un versione PC anche del seguito D2 per Dreamcast che tu sappia?

[Modificato da Neo187 il 17/9/2004 15:31]

"D" Esiste per molti formati, persino PSX e 3DO.

"D2", invece, che io sappia è un'esclusiva Dreamcast.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2262975
    MaxxLegend:
    "D" Esiste per molti formati, persino PSX e 3DO.

"D2", invece, che io sappia è un'esclusiva Dreamcast.

Eh si, D infatti lo presi anche per Psx perchè andando avanti negli anni non sono piu' riuscito a farlo partire per Pc :(

D2 anche io so che è solo su dreamcast e non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere :-\
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2262976
    bioh:
    D2 anche io so che è solo su dreamcast e non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere :-\

bè, è un gioco che andrebbe visto come espressione creativa...D2 è una delle poche opere d'arte presente nel mondo dei vg

come gioco invece ha parecchi lati oscuri
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

► Info su 4 giochi Saturn: Tomb Raider, Resident Evil, Deep Fear, D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina