1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2263349
    Salve, vorrei acquistarmi un paio di cuffie veramente belle (85-120 euro) per potermi sentire musica AD ALTO LIVELLO anche andando in giro per strada. Dovrei anche comprarmi un lettore mp3.

Il lettore mp3 che ho scelto dovrebbe essere il Muvo Tx 256 mb+radio. Cosa ne dite?

Io avevo paura che se mi compro un lettore come questo poi mi da un segnale troppo sporco (gli mp3 di origine sono buoni) per le cuffie. Sono mie paranoie?

per le cuffie avevo pensato a:

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05207

oppure:

http://www.sony.co.uk/ShowProduct.do?site=odw_en_GB&category=HEA+HiFi&product=MDR-V500DJ

La prima costa di meno, ma a parte la frequenza per il resto è meglio, cosa vuol dire?

Cambia molto con l'archetto chiuso? Cosa devo guardare per capirne la qualità? La risposta in frequenza? Cosa sono gli Ohm od il rapporto in decibel?

Grazie

[Modificato da Dirty Joker il 18/9/2004 3:38]
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2263350
    Dirty Joker:
    Salve, vorrei acquistarmi un paio di cuffie veramente belle (85-120 euro) per potermi sentire musica AD ALTO LIVELLO anche andando in giro per strada. Dovrei anche comprarmi un lettore mp3.

Il lettore mp3 che ho scelto dovrebbe essere il Muvo Tx 256 mb+radio. Cosa ne dite?

"MP3" e "musica ad alto livello" non vanno mica d'accordo.

Per la qustione cuffie... a me piace il suono e la qualità delle Sennheiser, ma parlo di quelle di livello audiophile da casa, per le "portatili" non conosco i modelli.

[Modificato da spaced jazz il 17/9/2004 23:56]
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  3.     Mi trovi su: Homepage #2263351
    Dirty Joker:

Io avevo paura che se mi compro un lettore come questo poi mi da un segnale troppo sporco (gli mp3 di origine sono buoni) per le cuffie. Sono mie paranoie?

per le cuffie avevo pensato a:
    http://www.misterprice.it/Shop/Prod...?IdSos=S4CUF034

oppure:

http://www.misterprice.it/Shop/Prod...?IdSos=SOCUF005

La prima costa di meno, ma a parte la frequenza per il resto è meglio, cosa vuol dire?

Cambia molto con l'archetto chiuso? Cosa devo guardare per capirne la qualità? La risposta in frequenza? Cosa sono gli Ohm od il rapporto in decibel?

Grazie

I link che hai dato non funzionano.
    L'ohm praticamente è l'impendenza della cuffia che indica + o - la resistenza che la cuffia oppone al passaggio di corrente e di conseguenza anche il volume massimo della musica.
    Tipo se metti delle cuffie professionali quelle grosse con arco e padiglioni che di solito hanno un'inpendenza alta è difficile che si senta la musica ad alto vulume perchè non sono collegate ad un'uscita amplificata decentemente cosa che i lettori ovviamente non possiedono.
    Magari se mi dai i link ti aiuto.
    Io ogni caso cmq bastano degli auricolari di ottimo livello sui 20-30 euro considerando il fatto che è un lettore mp3 e che quindi molte frequenze audio di cui si dovrebbe occupare la cuffia sono escuse e considerando il costo del lettore che e di poco superiore alle cuffie.
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2263352
    nick84:
    L'ohm praticamente è l'impendenza della cuffia che indica + o - la resistenza che la cuffia oppone al passaggio di corrente e di conseguenza anche il volume massimo della musica.
    Tipo se metti delle cuffie professionali quelle grosse con arco e padiglioni che di solito hanno un'inpendenza alta è difficile che si senta la musica ad alto vulume perchè non sono collegate ad un'uscita amplificata decentemente cosa che i lettori ovviamente non possiedono.
    Io ogni caso cmq bastano degli auricolari di ottimo livello sui 20-30 euro considerando il fatto che è un lettore mp3 e che quindi molte frequenze audio di cui si dovrebbe occupare la cuffia sono escuse e considerando il costo del lettore che e di poco superiore alle cuffie.

Ho editato i Link
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  5. kinect  
        Mi trovi su: Homepage #2263353
    nick84:

Quindi per un uso "misto", cioè sia con lettori portatili che con altri impianti\lettori a casa, sarebbe consigliabile rimanere su cuffie di fascia media o medioalta? Ad esempio nel caso delle Sennheiser sarebbero consigliabili modelli tipo questo:
    http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05179#

O è meglio prendere in considerazione qualcosa di più?
    Steam Profile
    Now playing: Call of Duty Modern Warfare 3
  6.     Mi trovi su: Homepage #2263355
    Dirty Joker:
    Ho editato i Link

Si cmq a quel prezzo sono cuffie per audiofili e gli audiolifi gli mp3 manco li possono vedere.
    Allora per esperienza personale e quella di tutti i ragazzi con cui sono a contatto ti dico che degli auricolari di fascia medio o medio alta da 20-30 o 40 euro vanno benissimo , ovviamente bisogna scegliere delle marche giuste tipo Sony o Sennheiser.
    Sconsiglio poi le Philips dato che con alcune di esse il suono si sente metallico(non mi ricordo il modello ma è una cosa orribiile).
    Infine i prodotti creative hanno un suono molto buono , tuttavia in alcuni muvo c'è un piccolo problema di suono quando si accende la retroilluminazione(è una piccola parte di questi lettori ma il problema esiste)
    Se vuoi spendere un qualcosa in + mettilo nel lettore e prendi un iriver da 256 mb della serie 700 o 800 che hanno qualche funzione in + e mi hanno assicurato che hanno un'audio eccezzionale ovviamente sempre tenendo in conto che sono mp3.
    Quindi io in alternativa ti consiglio iriver da 256 mb e cuffie da 30 euro piuttosto che muvo tx da 256 mb e cuffie da 80.
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2263356
    nick84:
    Si cmq a quel prezzo sono cuffie per audiofili e gli audiolifi gli mp3 manco li possono vedere.
    Allora per esperienza personale e quella di tutti i ragazzi con cui sono a contatto ti dico che degli auricolari di fascia medio o medio alta da 20-30 o 40 euro vanno benissimo , ovviamente bisogna scegliere delle marche giuste tipo Sony o Sennheiser.
    Sconsiglio poi le Philips dato che con alcune di esse il suono si sente metallico(non mi ricordo il modello ma è una cosa orribiile).
    Infine i prodotti creative hanno un suono molto buono , tuttavia in alcuni muvo c'è un piccolo problema di suono quando si accende la retroilluminazione(è una piccola parte di questi lettori ma il problema esiste)
    Se vuoi spendere un qualcosa in + mettilo nel lettore e prendi un iriver da 256 mb della serie 700 o 800 che hanno qualche funzione in + e mi hanno assicurato che hanno un'audio eccezzionale ovviamente sempre tenendo in conto che sono mp3.
    Quindi io in alternativa ti consiglio iriver da 256 mb e cuffie da 30 euro piuttosto che muvo tx da 256 mb e cuffie da 80.

Allora, ho trovato questo:

http://www.pixmania.com/it/it/51640/art/iriver/lettore-mp3-ifp780-128-mb.html

Difetti:
    Usb 1.1
    Grande
    Pregi:
    prezzo

Cosa ne dite?

Alla fine per le cuffie sono indeciso tra quelle della seishener (quelle che ho messo sopra, costo: 50 euro) e queste:

http://www.sony.co.uk/ShowProduct.do?site=odw_en_GB&category=HEA+HiFi&product=MDR-V300

costo: 50 euro, cosa ne dite?
  8.     Mi trovi su: Homepage #2263357
    Dirty Joker:

Difetti:
    Usb 1.1
    Grande
    Pregi:
    prezzo

Cosa ne dite?

Alla fine per le cuffie sono indeciso tra quelle della seishener (quelle che ho messo sopra, costo: 50 euro) e queste:

http://www.sony.co.uk/ShowProduct.do?site=odw_en_GB&category=HEA+HiFi&product=MDR-V300

Madonna ma le cuffie perchè le vuoi con l'archetto? Alla fine sono + grandi le cuffie che il lettore e alla fine annulli il vantaggio della portatilità.
    Guarda che io le cose non le consiglio a vanvera:
    Allora io possiedo un lettore muvo2 che fino a poco tempo fa era unico nel suo genere in europa e quindi non ci guadagno niente a consigliarti un'altra marca:io con mio lettore mi trovo benissimo ma se dovessi prenderne uno a memoria statica prenderei l'iriver.
    Te l'ho detto già nel precedente messaggio che costa di + , ma ovviamente ci sono molti vantaggi.
    Con l'iriver senti anche altri formati se ti va tipo ogg
    L'iriver da 256 mb è usb2
    I due grandi difetti del muvo sono il microfono e la registrazione perchè il muvo registra in uno stano formato wav campionato in modo indecente e quindi il microfono serve solo per appunti vocali a breve distanza e la registrazione da radio si può fare ma è penosa ed orrida(si sente tutto otturato).L'iriver invece ti registra tutto in mp3 ed ha anche un'entrata analogica casomai vuoi registrare quacosa di esterno.
    Pure il display non è tutto sto che(è lo stesso del mio lettore della serie ricicliamo)
    Se aggiorni il firmware poi è anche una penna usb.
    Lo so pare una reclam , non ho detto che i muvo fanno schifissimo(per carità) ma gli iriver per adesso sono il top del settore.
    Il prezzo l'ho controllato sono 200 euro contro 120 a parità di capacità.Effettivamente è un pò alto ma dato che sei disposto a spendere 80 euro per delle cuffie un pensierino ce lo farei.Altrimenti prendi il muvo tx che va bene lo stesso.

P.S:ma sei sui hwupgrade? Sei sfortunato hai trovato il grande topic dei lettori mp3 chiuso(quasi 140 pagine sigh :()
  9.     Mi trovi su: Homepage #2263358
    Dirty Joker:

Difetti:
    Usb 1.1
    Grande
    Pregi:
    prezzo

Cosa ne dite?

Pigliati il muvo: è piccolino, è relativamente economico e và bene.
    Una cosa: il muvo ha in dotazione degli auricolari che fanno benissimo il loro dovere. Non si può pretendere dagli mp3 perchè LA LORO QUALITA' E' INFERIORE A QUELLA DEL CD.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2263359
    beh io non ho necessità di cose stratosferiche. Premo play e me ne dimentico, non mi interessa che lo schermo si veda anche sulla luna a G 0, oppure che puoi fare una playlist dal lettore o che puoi registrare. Basta che possa ascoltare radio e mp3 (neanche ogg).

Se però mi dici che i lettori iriver a parità di mp3 ti fanno ascoltare meglio, allora ok.

Le cuffie le voglio belle perchè le devo usare anche con un cd dj e a casa.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2263360
    altra cosa: che differenza c'è tra il muvo TX ed NX?

ps.: si sono anche su HW

Che sfortuna: ricerca e topic lettori down.
  12.     Mi trovi su: Homepage #2263362
    Dirty Joker:
    altra cosa: che differenza c'è tra il muvo TX ed NX?

ps.: si sono anche su HW

Che sfortuna: ricerca e topic lettori down.

nx è un vecchio modello praticamente:
    muvo da 64 o 128mb solo mp3 e niente schermo e usb1
    muvo nx con schermo e usb1
    muvo tx con schermo microfono e usb2
    muvo tx fm con schermo radio microfono e usb2

Praticamente se vuoi la radio devi prendere il tx fm perchè se non c'è fm non c'è radio e dato che costano uguali fai attenzione alle sigle.
  13.     Mi trovi su: Homepage #2263363
    Legion:
    Quindi per un uso "misto", cioè sia con lettori portatili che con altri impianti\lettori a casa, sarebbe consigliabile rimanere su cuffie di fascia media o medioalta? Ad esempio nel caso delle Sennheiser sarebbero consigliabili modelli tipo questo:
    http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05179#

O è meglio prendere in considerazione qualcosa di più?

Il problema è che con il misto si perde sempre qualcosa.
    Cioè a casa non c'è disturbo c'è l'impianto audio amplificato o il lettore cd diciamo e quindi vai di cuffie grosse e isolanti(perchè hanno delle imbottiture che ti fanno sudare le orecchie e la pelle a gogo) ma se uno deve anche uscire ed ha un lettore mp3 portatile e in particola modo un lettore a memoria statica che vengono scelti proprio per la loro piccolezza e miniaturizzazione che senso ha portarsi appresso sia fuori(o in casa) delle cuffie che sono si buone ma sono 10 volte + grosse e voluminose del lettore mp3?
    Cioè le cuffie dei lettori mp3 devono essere fatte in modo che una volta finito di ascoltare si prende il filo e lo si avvolge tutto intorno al lettore e si mette il tutto in tasca con un'ingombro minimo ma se io sono in giro e ho ste cuffie che faccio? Mi devo portare appresso uno zaino?un marsupio ? no perchè il muvo è così piccolo che potrebbe entrare nel padiglione di una delle cuffie e allora che faccio avvolgo il lettore dentro alle cuffie?
    Se è un lettore cd portatile ste cuffie già hanno un senso perchè si presume che a casa vadano bene e se uno esce per mettere un lettore cd da qualche parte se si è in giro uno si porti almeno un marsupio.
    Qundi si fa un 50% e 50% e se si utilizzano tutte e 2 le cose cioè portatile e fisso allora auricolari e cuffie per maggior praticità servono afforza.
    L'unico svantaggio degli auricolari sono i bassi dato che gli auricolari hanno dei magneti e menbrane piccolissime.
    Con gli impianti stereo quelli + economici delle cuffie medie vanno bene se poi uno ha l'impianto a componenti preamplificato allora direi che delle cuffie di fascia alta le deve prendere.

Tutto questo perchè poi ogni lettore mp3 lettore cd o impianto ha una sua potenza di uscita delle cuffie e quindi quelli + piccoli sono pensati per funzionare con gli auricolari(con i quali sono giustamente venduti) dato che non ci possono mica mettere la batteria della macchina dentro al lettore mp3.Quindi non c'è una regola ben precisa ma dipende dalla combinazione cuffia lettore.

E per dimostrare che non sono un pallista faccio una prova:
    Prendo le cuffie di mio padre non so quanto le abbia pagate ma conoscendolo sono minimo di fascia media e le collego all'impianto , metto qualsiasi canzone anche la + melodica e al massimo del volume
    non ci posso arrivare con l'impianto perchè mi si fondono i timpani.
    Adesso prendo il mio muvo2 metto una canzone rock volume 18 su 25 con gli auricolari e la canzone è a volume medio medio/alto.
    prendo le cuffie di mio padre e le collego al lettore stesso volume di sorgente e tutto si sente otturato e con potenza tra i 2/3 e 1/2 della precedente prova.
    Ne deduco che il mio lettore vuoi per risparmiare sulla batteria vuoi per altre cose non è adatto a funzionare con delle cuffie da impianto.
    Prendo pure il lettore cd che ha una potenza media di uscita metto gli auricolari e saturano l'orecchio molto prima del massimo volume metto le cuffie di mio padre e il volume non satura sono li al massimo volume e sopporto ancora bene e per giunta spreco un sacco di batterie dato il volume proprorzionale al consumo.
    Quindi ogni apparecchi è diverso per cui è prima consigliabile comprarsi l'apparecchio poi fare delle prove e poi comprare le cuffie che si vuole se si può.

lettore+cuffie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina