1.     Mi trovi su: Homepage #2263635
    avrei bisogno di un consiglio:

mi sono ritrovato in possesso di una cpu della AMD athlon da 1200 MHz (1,2 GHz), ma non so quali procedure si adottano (e se si adottano) per montare un nuovo processore.

attualmente ho un porcessore della AMD ATHLON DA 703 MHz.

il processore che vorrei montare e quello che ho nell'avatar, ma ho notato delle cose:

sul processore se vedete c'è uno strato argenteo, quello strato argento deriva da una specie di pasta color argento che prima statva sul processore e che io ho rimosso?
    ho fatto una cazzata?
    qual'è il suo scopo?

ho compromesso le funzionalità della cpu?

ma poi per montare la cpu come si fa?

si apre il case, si armeggia con la scheda madre si leva il vecchio processore, si monta il nuovo e fatto?

byez.

EDIT: ho aperto il case e ho visto che sulla cpu c'è un grande blocco nero con al lato la ventola e su un'altro lato c'è il logo della AMD (con scritto AMD Athlon processor). ci sono degli incasrti in plastica che vanno "svitati", ma non riesco a togliere sto blocco nero, perchè da un lato e come se fosse fissato permanentemente alla scheda madre, aiutatemi a togliere il blocco nero, non fatemi buttare un processore da 1,2 GHz (e chi li ha mai visti?).

EDit: ho controllato su internet è ho visto che il blocco nero di cui parlo, sono il processore e relativa ventola assemblata su scheda madre. come si estrae il processore per poter cambiarlo?

ribyez.

[Modificato da infernus il 18/9/2004 0:08]
  2.     Mi trovi su: Homepage #2263637
    franz899:
    Fatti aiutare da qualcuno esperto, leggere come si fa e poi farlo da soli è tutta un'altra cosa, sempre se si possa fare, non so se il 1200 è compatibile con la tua scheda madre, e cmq non dovei togliere la pasta termoconduttiva

sapevo di aver fatto una cazzata togliendo la salsa argentea.... :(

quindi è da buttare?

edit: non è da buttare, ho ricercato su internet e ho visto che si ricompra sta pasta termoconduttiva.

ma è indispensabile?

perchè non puo essere compatibile? è pure della stessa marca.

byez.

[Modificato da infernus il 18/9/2004 14:14]
  3.     Mi trovi su: Homepage #2263638
    ragazzi, sono riuscito a togliere il "blocco nero", ed ho scoperto che l'alloggio cpu sulla mia scheda madre è di tipo SLOT e non di tipo SOCKET; quindi non c'è possibilità di cambiare il processore... :(

ma allora cosa li fabbricano a fare i processori di tipo slot?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2263639
    infernus:
    ragazzi, sono riuscito a togliere il "blocco nero", ed ho scoperto che l'alloggio cpu sulla mia scheda madre è di tipo SLOT e non di tipo SOCKET; quindi non c'è possibilità di cambiare il processore... :(

ma allora cosa li fabbricano a fare i processori di tipo slot?

Non è che li fabbricano per niente, è che non li fabbricano più :D
    Lo Slot A è vecchio quanto lo Slot 1 Intel, nessuno lo usa più, nemmeno per i processori da server. Tanto vale che ti ricompri un pc decente tutto d'un pezzo :P
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage #2263640
    gismo:
    Non è che li fabbricano per niente, è che non li fabbricano più :D
    Lo Slot A è vecchio quanto lo Slot 1 Intel, nessuno lo usa più, nemmeno per i processori da server. Tanto vale che ti ricompri un pc decente tutto d'un pezzo :P

che bella incul.. ehm mazzata, eppure il mio pc non è tanto vetusto:

amd athlon 704 MHz-320MB di ram, poi schede video/audio sono buone per lavorare tranne che per giocare...

comunque gli do ancora poco di vita, perchè già avevo intenzione di rifarlo il pc.
    byez.

► CPU PENSACI TU! entrate maghi del picchio...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina