1. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263846
    io, che non leggo mai, che non ho mai letto, e a cui non piace leggere, che legge solo i fumetti, ho avuto l'irresistibile impulso di leggere un libro, specificatamente Fantasy, siccome la mia cultura nell'ambito libri è alquanto inesistente, chiedo a voi di consigliarmene uno, che non sia il signore degli anelli, Grazie a chiunque mi rispondera. :)
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  2. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2263847
    Lorissone:
    io, che non leggo mai, che non ho mai letto, e a cui non piace leggere, che legge solo i fumetti, ho avuto l'irresistibile impulso di leggere un libro, specificatamente Fantasy, siccome la mia cultura nell'ambito libri è alquanto inesistente, chiedo a voi di consigliarmene uno, che non sia il signore degli anelli, Grazie a chiunque mi rispondera. :)

Prova a leggere Eragon, è il prima libro di una trilogia. Gli elementi sono: Ragazzo+ Drago+ menestrello+ altro ragazzo+ elfa= bella storia. L'ho letto verso dicembre e l'ho trovato una lettura nteressante. Nonostante sia un esordiente, paolini scrive davvero bene (ha scritto questo libro quando aveva 15 anni, ora ne ha venti)
    Ciao!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2263848
    Lorissone:

Ecco una collana di libri fantasy:
    "la trilogia degli elfi oscuri"
    "la saga delle Terre perdute(trilogia)"
    "I sentieri delle tenebre"(trilogia)
    Sono 9 libri in totale, riguardanti la stessa storia.
    Se ti piace il genere fantasy allora io ti consiglio di leggere questi libri.
    :D
    /!\Appassionato di Final Fantasy e di altri GDR/!\

Ho 11 voti nel mercatino delle persone fidate di Nextgame!
  4. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #2263849
    Lorissone:

Leggi questo: "Il dilemma di Drizzt", l'autore è R.A. Salvatore e la casa editrice è la Armenia :)
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  5. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263850
    Mithril:
    Prova a leggere Eragon, è il prima libro di una trilogia. Gli elementi sono: Ragazzo+ Drago+ menestrello+ altro ragazzo+ elfa= bella storia. L'ho letto verso dicembre e l'ho trovato una lettura nteressante. Nonostante sia un esordiente, paolini scrive davvero bene (ha scritto questo libro quando aveva 15 anni, ora ne ha venti)
    Ciao!

leggerò la trama :)
  6. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2263851
    Lorissone:
    leggerò la trama :)

Com'è che ti è venuta questa voglia di libri fantasy? Comunque come libro è abbastanza impegnativo, per inizire dovresti leggere qualcosa di meno pesante, ma Eragon ti piacerà di sicuro!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
  7. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263852
    Mithril:
    Com'è che ti è venuta questa voglia di libri fantasy? Comunque come libro è abbastanza impegnativo, per inizire dovresti leggere qualcosa di meno pesante, ma Eragon ti piacerà di sicuro!

grazie dell'aiuto, ma credo che leggerò la saga di terry brooks.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2263853
    Mithril:

Eragon impegnativo?

in realtà è parecchio leggero, tanto che lo si trova nello scaffale delle letture per ragazzi.
    Cmq ammetto che non è troppo male anche se cade continuamente in clichè (bene contro male, ragazzo che salverà il mondo, menestrello maestro....).
    Il conte e la leggenda saranno insieme sul muro, e gli uomini sogneranno e gli uomini moriranno...
    ma cadrà la fortezza?
  9.     Mi trovi su: Homepage #2263855
    Si in effetti Eragon è un bellissimo libro.. lo si legge in pochissimi giorni, tanto appassiona. Quanto a Brooks, i suoi libri sono senz'altro belli, ma un po' noiosi... bhe, io ho letto solo la trilogia del viaggio della Jerle Shannara, i suoi ultimi due ("Jarka Ruus" e "Tanequil"), il primo della saga di Landover e "Il Cavaliere del Verbo", ma l'ho piantato lì a metà... se vuoi qualcosa di leggero ti consiglierei anche Terry Pratchett, ma non è molto serio...

[Modificato da LadyofShadow il 20/9/2004 14:05]
    Mio nonno cadde nella Seconda Guerra Mondiale. Poi si rialzò e continuò a scappare.
  10. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #2263856
    saxveritas:
    Eragon impegnativo?

in realtà è parecchio leggero, tanto che lo si trova nello scaffale delle letture per ragazzi.
    Cmq ammetto che non è troppo male anche se cade continuamente in clichè (bene contro male, ragazzo che salverà il mondo, menestrello maestro....).

Bhè, quando uno legge fantasy a raffica come me, Eragon lo trova uun "peso piuma", ma se non hi mai aperto un libro in vita tua può sembrare un mattone mica da ridere. Forse in certi punti è un po' banalotto, ma almeno non parte intenzionalmente per salvare il mondo, ma per cercare vendetta.
    Brom è banale come pochi... Il solito vecchiaccio che fa più o meno da maestro tipo gandalf...
    Vash, Mila, Ilaria.
  11.     Mi trovi su: Homepage #2263857
    silvan:
    Ecco una collana di libri fantasy:
    "la trilogia degli elfi oscuri"
    "la saga delle Terre perdute(trilogia)"
    "I sentieri delle tenebre"(trilogia)
    Sono 9 libri in totale, riguardanti la stessa storia.
    Se ti piace il genere fantasy allora io ti consiglio di leggere questi libri.
    :D

Se è per questo la saga continua per altri 6 libri circa e continuerà per molto.

Io adoro Drizzt, ma sta diventando lentamente una telenovela, voi che ne pensate?
    Il conte e la leggenda saranno insieme sul muro, e gli uomini sogneranno e gli uomini moriranno...
    ma cadrà la fortezza?
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2263858
    saxveritas:
    Se è per questo la saga continua per altri 6 libri circa e continuerà per molto.

Io adoro Drizzt, ma sta diventando lentamente una telenovela, voi che ne pensate?

Quali sono i libri che proseguono dopo la trilogia dei sentieri delle tenebre?

[Modificato da silvan il 21/9/2004 20:07]
    /!\Appassionato di Final Fantasy e di altri GDR/!\

Ho 11 voti nel mercatino delle persone fidate di Nextgame!
  13.     Mi trovi su: Homepage #2263859
    Mithril:
    Bhè, quando uno legge fantasy a raffica come me, Eragon lo trova uun "peso piuma", ma se non hi mai aperto un libro in vita tua può sembrare un mattone mica da ridere. Forse in certi punti è un po' banalotto, ma almeno non parte intenzionalmente per salvare il mondo, ma per cercare vendetta.
    Brom è banale come pochi... Il solito vecchiaccio che fa più o meno da maestro tipo gandalf...

Che il libro appaia grosso è un conto (e tra l'altro i caratteri sono parecchio grandi) ma lo stile è leggero e scorre speditamente (tranne la prima parte che non l'ho trovata scritta troppo bene).

Harry potter, ad esempio, per quanto possano essere grossi i suoi libri, scorre come un treno, se prendi un libro di umberto eco (o per rimanere nel fantasy, a mio parere, terry brooks) le pagine scorreranno molto più lente.

Ad ogni modo a parte la sintassi e gli argomenti trattati (un saggio imho sarà sempre più "lento" di un romanzo), conta molto quanto fa presa la storia, che è una cosa dannatamente relativa, e se eragon ti cattura lo finisci prima di pinocchio :)
    ma cadrà la fortezza?
  14.     Mi trovi su: Homepage #2263860
    silvan ha scritto:
    Quali sono i libri che proseguono dopo la trilogia dei sentieri delle tenebre?

[Modificato da silvan il 21/9/2004 20:07]

dunque dunque, tu hai citato la trilogia degli elfi oscuri, la trilogia delle lande perdute, e i sentieri delle tenebre;

in realtà i "sentieri delle tenebre" è composta da quattro libri (il quarto è il "mare delle spade") e ti manca la tetralogia appena precedente che si colloca quindi appena dopo le "terre perdute":

tetralogia de "l'eredità di drizzt":

volume 1: l'eredità
    volume 2: Notte senza stelle
    volume 3: L'assedio delle ombre
    volume 4: l'alba degli eroi

dopo "il mare delle spade", a ottobre uscirà un altro libro che inizierà la saga della "lama del cacciatore, e che si chiamerà "L'orda degli orchi", con cui andremo a quota 15.
    ma cadrà la fortezza?

Libro fantasy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina