1.     Mi trovi su: Homepage #2263943
    Salve ragazzi, dopo le "First Impression" mi appresto a dire la mia su questo gioco/sorpresa che mi accingo ormai a finire a livello "hard", con la speranza di potervi essere di aiuto insieme all'articolo di Nextgame :)

Grafica: 8.5/10
    In assoluto a tratti la migliore mai vista su PS2; ... bello da vedere, d'atmosfera, di sicuro impatto visivo, e fluido, senza mai degenerare (se non in rare occasioni) in rallentamenti fastidiosi e d'ostacolo alla giocabilità.
    L'insieme va in assoluto crescendo con il proseguire della storia, con la definitiva "consacrazione" all'eccellenza verso gli ultimi stages, in cui ci troviamo di fronte a qualcosa di mai visto sulla console Sony, ... almeno in movimento ... Spettacolo.

Sonoro: 8.5/10
    Ottime musiche, epiche, ben inserite nel contesto d'azione, che mai annoiano e che spesso fanno la differenza in termini di adrenalina, capaci cioè di donarci quel "quid" in più che ci spinge sempre più in là, pronti ad affrontare qualsiasi tipo di scontro; ... di assoluto coinvolgimento emotivo, ... grande "pathos";

Giocabilità: 7.5/10
    Sicuramente buonissima, ... molto simile a quella implementata nei titoli relativi alla saga del "Il Signore degli Anelli", ma con alcune notevoli varianti che, insieme allo "switch" in tempo reale sui tre protagonisti molto caratterizzati, ci riservano il gusto ti trovare sempre il "tutto" gradevole, incentivante, e tale da lasciare alla nostra fantasia completa immaginazione.
    Buon numero di combos per ognuno dei tre avventurieri, upgradabili con il passare degli stages e dei livelli di esperienza accumulata (così come per armi, armature e items vari);

Longevità: 7/10
    Una decina di stages, di varia lunghezza, non sono certo tantissimi, ma nell'insieme mi è parso che sia stata data molta importanza ad una certa coerenza di fondo che unisse, in armonia, storia, difficoltà e gestione degli eventi, senza dilungarsi troppo con espedienti inutili ad allungare la durata del gioco, con il rischio magari di creare "assuefazione" nello spirito del videogiocatore. Promosso.

Difficoltà/Rigiocabilità: 7.5/10
    Tre livelli selezionabili da subito, con il livello "hard" davvero consigliato, con la precisazione che in alcuni punti potrebbe risultare troppo frustrante nell'azione di gioco, ma che è in grado di regalare enorme soddisfazione nel compimento dei nostri obbiettivi finali. Ottimo.
    Sicuramente, dato l'alto tasso di divertimento/esaltazione, una seconda partita potrebbe essere plausibile, soprattutto se il gioco risulta in fine essere stato piacevole e scorrevole.

Voto finale: 8/10
    Bello e divertente, esaltante ed epico, ... in una parola Demon Stone :)

Stefano

[Modificato da Auron2002 il 8/10/2004 12:12]
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2263944
    Auron2002:
    Salve ragazzi, ... sono riuscito a giocare solo per un quarto d'ora a Demon Stone, arrivatomi ieri in versione NTSC/USA.
    Parto subito con il dire che la "cover" americana è fantastica, semplice ma di sicuro impatto.
    Il gioco fin da subito richiama da vicino, a livello tecnico soprattutto, il Signore degli anelli - Il Ritorno del RE, il che non è un male, perchè di "cose" su schermo in movimento ce ne sono, e tante, ... e la sensazione è sempre quella di trovarci difronte a qualcosa di veramente epico.
    Ora testo per bene, ... mi faccio una bella divertita e questa sera poi scriverò molto di più su questo "game" ...

Stefano

nn dimenticarti di fable eh!! le tue impressioni mi interessano molto!

[Modificato da meno d zero il 18/9/2004 12:58]
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #2263945
    Auron2002:
    Salve ragazzi, ... sono riuscito a giocare solo per un quarto d'ora a Demon Stone, arrivatomi ieri in versione NTSC/USA.
    Parto subito con il dire che la "cover" americana è fantastica, semplice ma di sicuro impatto.
    Il gioco fin da subito richiama da vicino, a livello tecnico soprattutto, il Signore degli anelli - Il Ritorno del RE, il che non è un male, perchè di "cose" su schermo in movimento ce ne sono, e tante, ... e la sensazione è sempre quella di trovarci difronte a qualcosa di veramente epico.
    Ora testo per bene, ... mi faccio una bella divertita e questa sera poi scriverò molto di più su questo "game" ...

Stefano

:sbav:
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #2263946
    Auron2002:

Stefano

mi consenta.......sicuramente te l'han già chiesto in tanti e col gioco non c'entra una ceppa....MA QUANTI CACCHIO DI GIOCHI COMPRI ALLA SETTIMANA?
    THE BOYS ARE BACK IN TOWN!!! http://www.thefirstplace.it/
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263949
    DarkDREAMAN:
    IGN gli ha dato 7,3 (brrrrrrrrr)

http://ps2.ign.com/articles/548/548492p1.html

Ma chissene di ign...
    Anche su Game Rankings ha una media di solo 73% ma in fondo chi gridava al capolavoro?

E' un H&amp;S su D&amp;D, ambientato nei Forgotten e con la sceneggiatura di uno dei migliori scrittory fantasy mai esistiti.

Non so cosa tu ti aspetti ma per me queste sono condizioni sufficienti per comprarlo al volo.
    Per quanto riguarda il gioco mi basta questo commento :

"To say that Stormfront Studios has just remade The Two Towers with D&amp;D trappings wouldn't be entirely inaccurate, but it wouldn't be completely fair to Demon Stone either. Stormfront has obviously honed its craft over the past two years, and the overall experience feels richer and more robust. On its own terms, Forgotten Realms: Demon Stone is a satisfying adventure, and in the bigger picture, it stands to introduce the fantastical world of Dungeons & Dragons to a broader audience. Regardless of that, it's a very good game that's well worth playing"
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263950
    bocte:
    Ma chissene di ign...
    Anche su Game Rankings ha una media di solo 73% ma in fondo chi gridava al capolavoro?

E' un H&amp;S su D&amp;D, ambientato nei Forgotten e con la sceneggiatura di uno dei migliori scrittory fantasy mai esistiti.

Non so cosa tu ti aspetti ma per me queste sono condizioni sufficienti per comprarlo al volo.
    Per quanto riguarda il gioco mi basta questo commento :

"To say that Stormfront Studios has just remade The Two Towers with D&amp;D trappings wouldn't be entirely inaccurate, but it wouldn't be completely fair to Demon Stone either. Stormfront has obviously honed its craft over the past two years, and the overall experience feels richer and more robust. On its own terms, Forgotten Realms: Demon Stone is a satisfying adventure, and in the bigger picture, it stands to introduce the fantastical world of Dungeons & Dragons to a broader audience. Regardless of that, it's a very good game that's well worth playing"

Cioè ti rendi conto che gli stai parlando di D&amp;D? bocte, dai, pure tu...
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  7.     Mi trovi su: Homepage #2263951
    bocte:
    Ma chissene di ign...

A mio avviso l'unica buona opera di Salvatore è la trilogia dell'elfo scuro Drizzt Do Urden, una delle migliori di Dragonlance.
    Pur non avendola letta, sia critica che lettori sono unanimemente concordi nel reputare la saga del Demone e le altre in genere di Forgotten Realms mediocri.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2263954
    DarkDREAMAN:
    lol tutto ad un tratto le rece sono da "chissene" :DD

sono con voi...peccato che voi cambiate principi come le bandierine del calcio d'angolo

soffi di vento :DD

Mhhh, io non ho sentito nessuno gridare Forgotten Realms è un C A P O L A V O R O o una RIVOLUZIONE.
    Ci si aspettava un buon gioco da uno studio che con Two Towers aveva fatto già bene.
    E comunque hai ragione, adesso ign è poco considerata, solo GAMESPOT !!!
    <algaloppo>no, tu sei un caso a parte.
    <algaloppo>sei come alan ford, ti teniamo solo perchè sei bello.
  9. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2263955
    DarkDREAMAN:
    lol tutto ad un tratto le rece sono da "chissene" :DD

sono con voi...peccato che voi cambiate principi come le bandierine del calcio d'angolo

soffi di vento :DD

Le rece sono sempre state "chissene" per il sottoscritto, anzi i voti numerici prima di tutto...
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Demon Stone - "La mia recensione"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina