1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2264061
    Premessa: io non ho ancora giocato nessuno dei due.:D

Se li mettiamo sullo stesso ring, dato che ipoteticamente dovrebbero avere diversi tratti comuni, chi vince? E soprattutto perché?

Second Sight è più furtivo e lento (lento serve per qualificare magari un insieme di dinamiche e narrazione, non sminuire)?

Psi-Ops è più azione e frenesia macha yankee?

Chi è più figlio della fisica e chi più tradizionale?

A livello di storia come siam messi?

Mmm

Se li giocherò, aggiornerò pure io.;P

smack!:*
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #2264062
    Bluemoon:

Se li mettiamo sullo stesso ring, dato che ipoteticamente dovrebbero avere diversi tratti comuni, chi vince? E soprattutto perché?

Second Sight è più furtivo e lento (lento serve per qualificare magari un insieme di dinamiche e narrazione, non sminuire)?

Mmm

io ho second sight ed è carino, nulla di più.
    il classico gioco da prendersi usato...

per quanto riguarda psi ops ero piuttosto scettico, ma ho letto delle rece che mi hanno esaltato nn poco, soprattutto su come usare i poteri esp del protagonsita in modi "bastardi" contro il nemico
    ... secondo me è più bello di second sight.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #2264063
    Bluemoon:

Mmm

Da due demo mi è parso meglio psi-ops, ma dai demo è difficile farsi una opinione certa.
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  4. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #2264064
    Bluemoon:

Mmm

Si tratta di giochi assai diversi nonostante abbiano lo stesso concept di base. In poche parole la vedrei così:

Pregi di Psi-Ops:
    Telecinesi fatta benissimo
    Molta azione
    Possibilità di usare armi e poteri contemporaneamente
    Molto divertente

Difetti di Psi-Ops:
    Storia banale
    Caratterizzazione degli PG banale
    Level design con qualche pecca

Pregi di Second Sight:
    Storia più originale e carina
    Poteri un po' più versatili
    In certi punti molto stealth
    Ottima gestione dell'utilizzo dei computer

Difetti di Second Sight
    Interazione un po' limitata
    Uso dei poteri macchinoso
    Più fare più cose ma in modo più guidato

Nel complesso si tratta di giochi diversi, ma direi che Psi-Ops piace di sicuro, Second Sight può piacere assai ma anche annoiare. Vedi tu.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2264065
    Bluemoon:

Mmm

Ma psi-ops è uscito pal???
    é parlato in italiano??
  6.     Mi trovi su: Homepage #2264066
    Bluemoon:

Mmm

Sono decisamente abbozzati entrambi. Lasciali stare secondo me.
    http://nintendarea.blogspot.com/
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2264067
    Bluemoon:

Secondo me Psi-Ops. In particolare perché implementa decisamente meglio quello che è il gimmick di entrambi i titoli (i poteri mentali, per i distratti). Anche tecnicamente il titolo Midway è qualche gradino sopra.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2264069
    Arit:
    Da due demo mi è parso meglio psi-ops, ma dai demo è difficile farsi una opinione certa.

per ora ho provato solo la demo PS2 di psi-ops e più precisamente la locazione di allenamento, quella con dei "distributori" tipo sigarette che rilasciano nemici da massacrare quando e come lo desideri, e devo dire che quello che ho visto e che sono riuscito a fare in pochi minuti (di tutto!) mi ha colpito in positivo. L'utilizzo dei poteri è appagante, la fisica del motore Havok rende tutto più bello e offre varie opportunità di attacco. l'ia dei nemici era un pò bassa, ma è solo un livello di addestramento per lo + di una demo.
    Poi proverò il livello di gioco disponibile, e la demo di second sight.

Ritengo questo Psi-Ops un mio probabile acquisto.
    Zooropa...Vorsprung durch Technik
    Zooropa...be all that you can be
  9. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2264072
    Viewtiful Joe:
    Psi-ops è in prevendita su play.com a 40€ e mi sa che ci faccio un bel pensierino, magari rinuncio ad halo2 e con il probabile ritardo di metroid echoes qualche soldo da buttare nel titolo midway dovrei averlo.

A me intrippacchiano sia Psi-Ops che Second Sight (mi piace lo stile Free Radical ed i trailer mi solleticano:D), ma non rinuncerei mai ad Halo 2 per uno di questi. Meglio: se non ho mai pensato di pigliare Halo 2, ok. Ma se mi interessa Halo 2, non lo toglierei dalla lista per fare spazio ad altre produzioni. Halo 2 mira ad essere punto di riferimento. Questi sono esperimenti, magari molto interessanti, ma esperimenti.

Sapete qualcosa della storia 30fps vs 60fps?

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2264073
    Bluemoon:
    A me intrippacchiano sia Psi-Ops che Second Sight (mi piace lo stile Free Radical ed i trailer mi solleticano:D), ma non rinuncerei mai ad Halo 2 per uno di questi. Meglio: se non ho mai pensato di pigliare Halo 2, ok. Ma se mi interessa Halo 2, non lo toglierei dalla lista per fare spazio ad altre produzioni. Halo 2 mira ad essere punto di riferimento. Questi sono esperimenti, magari molto interessanti, ma esperimenti.

Halo 2 avevo in programma di prenderlo ma il primo halo mi ha annoiato talmente tanto da non finirlo (e a me i FPS piacciono molto). Al momento se lo prendo sarà unicamente per la modalità online.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2264074
    Bluemoon:

Guarda che sulla rivista PS2 ufficiale di questo mese, ci sono le demo dei due giochi.

Io li ho provati, e dico che sono due giochi molto diversi. Anche se tutti e due hanno la possibilità di usare poteri "mentali", Psi-ops è più orientato verso gli sparatutto, mentre Second Sight è più stealth (e posso assicurarti che sbattere qua e la una guardia che poco prima cercava di ucciderti è una sensazione bellissima).
  12. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2264075
    Woodblade:
    Si tratta di giochi assai diversi nonostante abbiano lo stesso concept di base. In poche parole la vedrei così:

Pregi di Psi-Ops:
    Telecinesi fatta benissimo
    Molta azione
    Possibilità di usare armi e poteri contemporaneamente
    Molto divertente

Difetti di Psi-Ops:
    Storia banale
    Caratterizzazione degli PG banale
    Level design con qualche pecca

Pregi di Second Sight:
    Storia più originale e carina
    Poteri un po' più versatili
    In certi punti molto stealth
    Ottima gestione dell'utilizzo dei computer

Difetti di Second Sight
    Interazione un po' limitata
    Uso dei poteri macchinoso
    Più fare più cose ma in modo più guidato

Nel complesso si tratta di giochi diversi, ma direi che Psi-Ops piace di sicuro, Second Sight può piacere assai ma anche annoiare. Vedi tu.

Grazie Torgano:*
    Senti un po': che mi dici della questione 60fps Xbox e 30fps PS2? è vera?

Ah, per Second Sight: la storia è carina o molto carina? Calcola che adoro la sf.;)

smack smack!:*

Second Sight vs Psi-Ops

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina