1.     Mi trovi su: Homepage #2264858
    salve, vorrei sapere due procedimenti che per voi saranno all'ordine del giorno, ma per me che non li ho mai fatti (perchè li faceva sempre mio fratello) mi vorrei informare:

1-per primo vorrei sapere come si trasferiscono dei dati da un hard disk ad un'altro;ESEMPIO:
    uno sul suo computer ha un hard disk da 20 GB; se ne compra uno da 80GB e vorrebbe trasferire i dati presenti nell'hd da 20 in quello da 80gb, per poi levare l'hd da 20 e mettere nel proprio pc l'hd da 80gb con i dati trasferiti da quello da 20.

2-come si installa un sistema operativo;ESEMPIO: uno sul proprio computer ha windows 98 è vorrebbe installare windows XP; come fa a disinstallare il 98 per installare l'XP?

spero possiate aiutarmi (anche se non si tratta di un aiuto, ma di un'informazione)

byez.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2264860
    infernus:
    salve, vorrei sapere due procedimenti che per voi saranno all'ordine del giorno, ma per me che non li ho mai fatti (perchè li faceva sempre mio fratello) mi vorrei informare:

1-per primo vorrei sapere come si trasferiscono dei dati da un hard disk ad un'altro;ESEMPIO:
    uno sul suo computer ha un hard disk da 20 GB; se ne compra uno da 80GB e vorrebbe trasferire i dati presenti nell'hd da 20 in quello da 80gb, per poi levare l'hd da 20 e mettere nel proprio pc l'hd da 80gb con i dati trasferiti da quello da 20.

2-come si installa un sistema operativo;ESEMPIO: uno sul proprio computer ha windows 98 è vorrebbe installare windows XP; come fa a disinstallare il 98 per installare l'XP?

spero possiate aiutarmi (anche se non si tratta di un aiuto, ma di un'informazione)

byez.

Sono informazioni lunghette da spiegare in un topic: per copiare dati da un disco a un altro non vedo quale sia il problema: colleghi tutti e due i dischi al pc, accendi, e ti trovi un nuovo hard disk in Risorse del Computer, ergo, ci copi tutto quello che vuoi dentro. Se no c'è sempre quello che ti ha detto Ameno :D

Per installare un sistema operativo, a parte quello che ti ha detto...Ameno (:D),cioè formattare il tutto per bene, devi inserire il cd di installazione del sistema operativo nel lettore, avviare il pc dal cd e seguire la procedura guidata, che probabilmente ti chiederà già lei di formattare il disco, quindi puoi evitare di farlo tu a mano. Ovviamente devi avere un cd di Windows Xp (o del SO che vuoi installare) completo, e non un aggiornamento, che al contrario andrebbe installato SOPRA ad un altro sistema precedente (brrrrrrr)
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage #2264861
    Ameno:
    format c: /u

la prima richiesta, bene o male l'ho capita (ma se nel primo hard disk ci sono 20GB di dati quanto tempo impiega a trasferirli tutti nel nuovo hard disk? ma è vero che è un'operazione pericolosa, e che dei dati potrebbero danneggiarsi?)è questo che vorrei approfondire. come si formatta l'hard disk?

ma una volta formattato tutte le informazione al suo interno vanno perse?

ps: mi potreste anche dire (non centra niente) come si fanno le parentesi graffe? io sapevo alt+123 e alt+125 , ma a me non funziona (mi serve per programare in C :P )

byez e grazie mille a tutti e due.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2264862
    gismo:
    Ovviamente devi avere un cd di Windows Xp (o del SO che vuoi installare) completo, e non un aggiornamento, che al contrario andrebbe installato SOPRA ad un altro sistema precedente (brrrrrrr)

In verità, le versioni aggiornamento degli OS MS sono tali esclusivamente a livello di licenza, non tecnicamente: è possibile installare ex novo un OS MS sia da una versione completa sia aggiornamento, così come è possibile installare un nuovo OS MS su uno vecchio sia da una versione completa sia aggiornamento.

ps. lo sai che sono pignolo, e sai che mi piace esserlo particolarmente con te :D :DD :P
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2264863
    Ameno:
    In verità, le versioni aggiornamento degli OS MS sono tali esclusivamente a livello di licenza, non tecnicamente: è possibile installare ex novo un OS MS sia da una versione completa sia aggiornamento, così come è possibile installare un nuovo OS MS su uno vecchio sia da una versione completa sia aggiornamento.

ps. lo sai che sono pignolo, e sai che mi piace esserlo particolarmente con te :D :DD :P

Mica sempre è così, ciccio :D
    Quando comprai (che bei tempi) Windows 98, versione "aggiornamento" e provai ad installarlo nel disco bello che formattato, non me lo lasciò fare, dicendo che la versione che tentavo di installare doveva essere montata su un sistema precedente. Se poi c'è il modo afro per farlo, non lo so di certo io, ma sono sicuro che ce lo spiegherai tu :)

Sono ancora qui che aspetto la spiegazione al motivo per cui io devo inserire user name e password per potermi collegare a Internet con l'adsl :)
    < [u
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2264864
    gismo:
    Se poi c'è il modo afro per farlo, non lo so di certo io, ma sono sicuro che ce lo spiegherai tu :)

Floppino di boot e avvii setup.exe dalla root del cd di installazione.

Discorso ADSL: io manco mi ricordavo più, molto paciosamente, mentre a quanto pare tu non solo di quando in quando ti dimostri vagamente permaloso, ma ti picchi pure e rivanghi le cose peggio di una donna...ciò non ti fa molto onore :DD

Ad ogni modo grazie per avermi dato la possibilità di ammettere senza difficoltà un mio errore marchiano: l'autenticazione tramite RAS esiste eccome nelle adsl gestite su linea telecom, al contrario della rete WDM gestita da Fastweb.

Quando ho affrontato con cabarbietà quel ragionamento, nei miei discorsi facevo riferimento ad altro, evidentemente colto da un lungo momento di scarsa concentrazione.

[Modificato da Ameno il 19/9/2004 19:09]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2264865
    Ameno:
    Floppino di boot e avvii setup.exe dalla root del cd di installazione.

Discorso ADSL: io manco mi ricordavo più, molto paciosamente, mentre a quanto pare tu non solo di quando in quando ti dimostri vagamente permaloso, ma ti picchi pure e rivanghi le cose peggio di una donna...ciò non ti fa molto onore :DD

Se ti piace continuare a chiamarmi così non sarò certo io a fermarti. Non mi farà onore dal tuo punto di vista, ma stai certo che sei il solo a pensarlo :)
    < [u
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2264866
    gismo:
    Se ti piace continuare a chiamarmi così non sarò certo io a fermarti. Non mi farà onore dal tuo punto di vista, ma stai certo che sei il solo a pensarlo :)

Piccarsi di fronte all'evidenza degli errori o limiti che contraddistinguono ognuno di noi, si chiama permalosità, non certo umiltà.
    Ed è una definizione ben anteriore alla mia esistenza, condivisa da chiunque abbia un minimo di consapevolezza della propria natura.

Orgoglioso di essere il solo a credere ancora in certi valori.

ps. ma vieni ben a qualche raduno ogni tanto, che magari scendi dal pero...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2264867
    infernus:
    ps: mi potreste anche dire (non centra niente) come si fanno le parentesi graffe? io sapevo alt+123 e alt+125 , ma a me non funziona (mi serve per programare in C :P )

byez e grazie mille a tutti e due.

{ } alt+123, alt+125, ma i numeri devono essere quelli del tastierino numerico. Altro metodo molto più comodo è altGr+shift+"è" e altGr+shift+"+" :)
    < [u
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2264868
    infernus:
    ma se nel primo hard disk ci sono 20GB di dati quanto tempo impiega a trasferirli tutti nel nuovo hard disk?

Bah, 5/10 minuti, dipende, niente di trascendentale comunque...
    ma è vero che è un'operazione pericolosa, e che dei dati potrebbero danneggiarsi?
    L'operazione in se non comporta rischi specifici, anche se indubbiamente sottopone a maggior stress le meccaniche dei dischi rigidi.
    come si formatta l'hard disk?
    Di base con un comando analogo a quello che ho già indicato, ne più ne meno. Poi ci possono essere interfacce più o meno testuali o grafiche, ma il concetto non varia.
    ma una volta formattato tutte le informazioni al suo interno vanno perse?
    Una formattazione semplice rende riutilizzabile lo spazio ma generalmente è un'operazione reversibile. Esistono opzioni di formattazione, con precisi flag a riga di comando (tipo il /u da me indicato), che rendono impossibile il recupero delle informazioni formattate.
  11.     Mi trovi su: Homepage #2264869
    Ameno:
    Una formattazione semplice rende riutilizzabile lo spazio ma generalmente è un'operazione reversibile. Esistono opzioni di formattazione, con precisi flag a riga di comando (tipo il /u da me indicato), che rendono impossibile il recupero delle informazioni formattate.

il procedimento che hai indicato "format c: /u" non mi è molto chiaro.

spiegare passo passo? :D

byez.

► TRASFERIRE DATI DA HARD DISK/INSTALLARE SISTEMA OPERATIVO...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina