1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2266930
    Ovvero, il fascino di una strana commistione di suoni e immagini. I concetti non servono, regna il non-sense, il design, la forza dell'immagine stessa.

Senza trama, senza particolari significati reconditi, i video concedono giusto un pizzico di simbolismo, laddove si volesse tentare di coglierlo (operazione superflua e un pò forzata).

Una specie di arte audiviosiva moderna, di stampo strettamente americano e nord-europeo, forte di un'azzeccata alternanza tra temi mitologici-naturali e ambientazioni tetramente urbane. Progresso e natura, progresso contro natura. Simboli massonici che spuntano un pò ovunque, come a rappresentare una sotterranea, viscida aggregazione umana, contrapposta alla spontaneità violenta di paesaggi naturali mozzafiato (il volo sulla salina in Cremaster 2 lascia più di un semplice ricordo).

Per chi volesse averne un'idea leggermente più precisa esiste un completo e stranissimo sito ufficiale, suddiviso

A Gennaio i cinque DVD che compongono il ciclo arriveranno in versione europea (probabilmente anche con i superflui sottotitoli in italiano per quelle pochissime scene in cui i personaggi hanno qualcosa da dirsi (come nello splendido dialogo tra la signora Gillmore e Harry Houdinì, sempre in Cremaster 2, il migliore della serie).

Magari è una buona occasione per passare delle ore davanti a questi singolari video e successivamente domandarsi "Ma cosa diavolo ho visto?".

Personalmente consigliati ma con molta, molta cautela.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #2266931
    Era ora. Sono un paio d'anni che voglio vederlo. Sono riuscito a recuperare da poco un solo episodio (che colpevolmente non ho ancora visto...)

Toglimi una curiosita', tu come l'hai visto? Esisitono dvd americani? E' passato in qualche cineforum dalle tue parti?
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2266932
    Gere:
    Era ora. Sono un paio d'anni che voglio vederlo. Sono riuscito a recuperare da poco un solo episodio (che colpevolmente non ho ancora visto...)

Toglimi una curiosita', tu come l'hai visto? Esisitono dvd americani? E' passato in qualche cineforum dalle tue parti?

Il ciclo è stato proiettato per intero durante la Notte Bianca a Roma.

Tra l'altro, è stata anche l'occasione per l'annuncio della versione PAL.
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #2266933
    Stefano Castelli:
    Il ciclo è stato proiettato per intero durante la Notte Bianca a Roma.

Tra l'altro, è stata anche l'occasione per l'annuncio della versione PAL.

Scusa l'ignoranza, ma ancora non sono riuscito a capire cosa sono. Film? video clip musicali? cortometraggi?
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2266934
    The dreamer:
    Scusa l'ignoranza, ma ancora non sono riuscito a capire cosa sono. Film? video clip musicali? cortometraggi?

Sono DVD che contengono queste strane opere audiovisive. Troppo inconsistenti per chiamarli "film", considerali a metà da un videoclip e un'opera di arte audiovisiva.
    --
    Stef

The Cremaster Cycle

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina