1.     Mi trovi su: Homepage #2269444
    Ciao,
    fra qualche giorno mi arriva un nuovo pc con cpu amd athlon 64 3200+ e geforce 6800 gt 256mb.
    Volevo chiedervi come posso overcloccare i due hardware(in particolare la gt che letto si può portare quasi a livello dell'ultra), se ho bisogno di ventole aggiuntive o altro.Poi cosa signidicano i vari numeri(es. 440/1100 ecc...) che leggo nei forum quando si parla di overclock?Sapete, non capisco molto di queste cose, allora se mi deste una mano ve ne sarei molto grato.
    Un saluto
    Ale
  2. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2269445
    Timmy:
    Ciao,
    fra qualche giorno mi arriva un nuovo pc con cpu amd athlon 64 3200+ e geforce 6800 gt 256mb.
    Volevo chiedervi come posso overcloccare i due hardware(in particolare la gt che letto si può portare quasi a livello dell'ultra), se ho bisogno di ventole aggiuntive o altro.Poi cosa signidicano i vari numeri(es. 440/1100 ecc...) che leggo nei forum quando si parla di overclock?Sapete, non capisco molto di queste cose, allora se mi deste una mano ve ne sarei molto grato.
    Un saluto
    Ale

Intanto non vale la pena di overclockare un computer così, non serve a niente e inoltre lo rovini, comunque so solo come si fa con la CPU il che è molto semplice, entri nel bios e aumenti la frequenza della CPU, ciò però aumenterà anche il calore emanato dalla stessa, quindi se proprio vuoi farlo cosa che non ti consiglio, non mandarla a frequenze troppo alte, poichè c'è il rischio che si rompa.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  3.     Mi trovi su: Homepage #2269447
    Timmy:
    Grazie Lorissone.
    Sono in attesa di ulteriori info, in particoalre per la gt cmq, forza ragazzi!

Trova sul web rivatuner e 3dmark2003

Lancia rivatuner (dopo averlo istallato è ovvio) e aumenta 5 mhz sul core e 20 sulle memorie.
    poi lancia 3dmark2003 (sempre dopo averlo installato) e vedi come va

continua sempre questa procedura fini a quando non cominci a vedere dei puntini, una volta che li vedi vuol dire che hai passato il limite quindi diminuisci 10 mhz sul core e 20 sulle memorie con questa procedura non dovresti avere problemi ad arrivare a 400/1100.

Ricordati di salire poco alla volta se lo fai tutto di colpo non regge.

Ciao e auguri
    I love WoW
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #2269449
    vergio:
    Trova sul web rivatuner e 3dmark2003

Lancia rivatuner (dopo averlo istallato è ovvio) e aumenta 5 mhz sul core e 20 sulle memorie.
    poi lancia 3dmark2003 (sempre dopo averlo installato) e vedi come va

continua sempre questa procedura fini a quando non cominci a vedere dei puntini, una volta che li vedi vuol dire che hai passato il limite quindi diminuisci 10 mhz sul core e 20 sulle memorie con questa procedura non dovresti avere problemi ad arrivare a 400/1100.

Ricordati di salire poco alla volta se lo fai tutto di colpo non regge.

Ciao e auguri

Ma come non regge, cos cambia scusa, al prossimo riavvio partirà subito con la velocità piu spinta, mica lo fa per gradi ^_^
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2269450
    Timmy:
    Grazie vergio, appena mi arriva il tutto proverò.
    Grazie a tutti!

se vedi del fumo vuol dire che ci puoi fare la grigliata. comunque scherzi a parte stai attento l'overclock non è cosi facile!. una volta ci ho provato pure io vedevo che invece di migliorare faceva fatica ! ah la sceda video è molto più delicata negli overclock che la cpu
    mi sta crollando il soffitto di casa , secondo voi è normale?
  6.     Mi trovi su: Homepage #2269453
    franz899:
    Ma come non regge, cos cambia scusa, al prossimo riavvio partirà subito con la velocità piu spinta, mica lo fa per gradi ^_^

Ho detto di salire piano piano e di provare man mano a testare la stabilità solo per essere sicuri di essere r.s.
    I love WoW
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #2269454
    vergio:
    Ho detto di salire piano piano e di provare man mano a testare la stabilità solo per essere sicuri di essere r.s.

Si ma se porta la scheda alla frequenza del modello successivo dovrebbe reggere tranquillamente, poi inizia a salire piano piano :)

Anche se io al suo posto salirei di bus

[Modificato da franz899 il 27/9/2004 19:03]

► Overclock

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina