1.     Mi trovi su: Homepage #2272316
    visto stasera in dvd........................

mamma mia che film signori che film!!!
    vi sembrerà strano ma non l'avevo mai visto per intero e la sua visione mi ha lsciato veramente una sensazione di "piacere" nel profondo.

che grande attore questo crowe!!ho visto quasi tutti i suoi film ma questo che è stato il suo "trampolino di lancio" ancora non l'avevo preso in considerazione.
    attualmente è sicuramente uno dei migliori attori al mondo,la battuta classica su di lui si rivela ad ogni suo film sempre più vera:"Quando c'è Crowe c'è cinema"........
    "...affacciati sull'orlo dell'inferno e balla la musica delle stelle..."
    "Vivere senza tentare,significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta"
    " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
  2.     Mi trovi su: Homepage #2272317
    SNAKE1:

vi sembrerà strano ma non l'avevo mai visto per intero e la sua visione mi ha lsciato veramente una sensazione di "piacere" nel profondo.

che grande attore questo crowe!!ho visto quasi tutti i suoi film ma questo che è stato il suo "trampolino di lancio" ancora non l'avevo preso in considerazione.
    attualmente è sicuramente uno dei migliori attori al mondo,la battuta classica su di lui si rivela ad ogni suo film sempre più vera:"Quando c'è Crowe c'è cinema"........

Oddio. Bel film pieno di errori storici. Nulla di più. Bravo Crowe e le ambientazioni cmq.
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #2272318
    SNAKE1:

Trovo un po' fastidiose quelle sequenze d'azione in cui non si capisce niente: il montaggio non viene usato per "costruire" l'azione, ma per distruggerla, dando un senso di dinamicità attraverso la confusione. Anche Tsui Hark lo fa, ma con tutta un'altra "etica", a mi avviso.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2272319
    SNAKE1:

l'avro' visto una 30ina di volte ormai

ho detto tutto
  5.     Mi trovi su: Homepage #2272320
    Bè gli errori ci sono per me è un gran film ho preferito master and commander cmq scott n nfaceva un film cosi da 10 anni (thelma e louise) strano regista fa capolavori ( blade runner i duellanti alien ) e schifezze immani soldato jane hannibal e tanti altri cmq ritornando al gladiatore secondo me è un ottimo film
    "This is what happens when an unstoppable force meets an immovable object"
  6.     Mi trovi su: Homepage #2272321
    Lightside:
    Oddio. Bel film pieno di errori storici. Nulla di più. Bravo Crowe e le ambientazioni cmq.

errori storici non c'è ne sono e ti spiego subito il perchè

quello che nel film viene chiamato cesare non è giulio cesare ma marco aurelio,se ricordi bene infatti tutti gli imperatori romani dopo giulio cesare vennero chiamati "cesare",viene ucciso dal figlio commodo e questo non so se sia vero ma sicuramente era vero che aveva un figlio che si chiamava commodo e una figlia che si chiamava giulia ed un nipote che si chiamava lucio(il bambino,che poi nella storia diventerà un grande imperatore).
    ci sarebbero stati errori storici se il personaggio chiamato cesare fosse stato il giulio cesare originario,infatti giulio cesare muore a 50 anni circa e per mano di una congiura a Roma,quindi non poteva essere quel marco aurelio anziano e ucciso dal figlio commodo in terra germanica

capito tutto adesso?? ;)

[Modificato da SNAKE1 il 25/9/2004 14:36]
  7.     Mi trovi su: Homepage #2272325
    SNAKE1:
    errori storici non c'è ne sono e ti spiego subito il perchè

quello che nel film viene chiamato cesare non è giulio cesare ma marco aurelio,se ricordi bene infatti tutti gli imperatori romani dopo giulio cesare vennero chiamati "cesare",viene ucciso dal figlio commodo e questo non so se sia vero ma sicuramente era vero che aveva un figlio che si chiamava commodo e una figlia che si chiamava giulia ed un nipote che si chiamava lucio(il bambino,che poi nella storia diventerà un grande imperatore).
    ci sarebbero stati errori storici se il personaggio chiamato cesare fosse stato il giulio cesare originario,infatti giulio cesare muore a 50 anni circa e per mano di una congiura a Roma,quindi non poteva essere quel marco aurelio anziano e ucciso dal figlio commodo in terra germanica

capito tutto adesso?? ;)

[Modificato da SNAKE1 il 25/9/2004 14:36]

Ma LOL, ma per chi mi hai preso? :)
    Cacchio centra Giulio Cesare che è vissuto più di 120 anni prima? Gli errori storici sono:

1) Augusta Lucilla (non Giulia) non era figlia di Marco Aurelio
    2) Marco Aurelio non chiuse i giochi e non fu Commodo a riaprirli
    3) Marco Aurelio NON era ben voluto dai Romani sebbene il suo impero oicnicide con unod ei periodi storici più belli della Roma antica.
    4) Marco Aurelio NON viene ucciso dal figlio Commodo.
    5) Commodo NON era un vigliacco ma invece partecipava attivamente ai giochi sfidando i Gladiatori e NOn muore nel circo ma affogato nella sua vasca da bagno da Narcisso.

Vuoi anche tutti gli errori storici che riguardano i giochi e i Gladiatori? Basta chiedere.
    Il Gladiatore è un -bel- film di avventura tutt'altro che storico.
  8.     Mi trovi su: Homepage #2272327
    Lightside:
    Ma LOL, ma per chi mi hai preso? :)
    Cacchio centra Giulio Cesare che è vissuto più di 120 anni prima? Gli errori storici sono:

1) Augusta Lucilla (non Giulia) non era figlia di Marco Aurelio
    2) Marco Aurelio non chiuse i giochi e non fu Commodo a riaprirli
    3) Marco Aurelio NON era ben voluto dai Romani sebbene il suo impero oicnicide con unod ei periodi storici più belli della Roma antica.
    4) Marco Aurelio NON viene ucciso dal figlio Commodo.
    5) Commodo NON era un vigliacco ma invece partecipava attivamente ai giochi sfidando i Gladiatori e NOn muore nel circo ma affogato nella sua vasca da bagno da Narcisso.

Vuoi anche tutti gli errori storici che riguardano i giochi e i Gladiatori? Basta chiedere.
    Il Gladiatore è un -bel- film di avventura tutt'altro che storico.

ah ok,scusa ma non avevo capito a quali errori ti riferissi :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #2272328
    Lightside:
    Beh.. voglio ben sperare!!! Altrimenti Scott sarebbe un ignorante, cosa che non voglio pensare. :)

Se non ricordo male, in un intervista parlò proprio degli eventi storici modificati all'interno del film, in modo di rendere quest'ultimo più appassionante.......
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  10.     Mi trovi su: Homepage #2272329
    The dreamer:
    Se non ricordo male, in un intervista parlò proprio degli eventi storici modificati all'interno del film, in modo di rendere quest'ultimo più appassionante.......

Beh ma infatti io ho solo detto che Il Gladiatore non è un film storico, nulla di più, però la cosa gli toglie sicuramente qualche punto IMHO. Soprattutto per i puristi del medioevo et simila. Ricordo i gruppi di re-enacting medioevale che avevno storto abbastanza il naso sul film in tal senso. E non hanno tutti i torti perchè il cinema è unos trumento di diffusione di massa e così come può acculturare può anche disinformare e spesso accade. Molti oggi per esempio sono ancora convinti che una tarantola sia mortale e che punga con un pungiglione nonchè che sia un insetto. Colpa dei film.
  11. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #2272330
    Lightside:
    Beh ma infatti io ho solo detto che Il Gladiatore non è un film storico, nulla di più, però la cosa gli toglie sicuramente qualche punto IMHO. Soprattutto per i puristi del medioevo et simila. Ricordo i gruppi di re-enacting medioevale che avevno storto abbastanza il naso sul film in tal senso. E non hanno tutti i torti perchè il cinema è unos trumento di diffusione di massa e così come può acculturare può anche disinformare e spesso accade. Molti oggi per esempio sono ancora convinti che una tarantola sia mortale e che punga con un pungiglione nonchè che sia un insetto. Colpa dei film.

Ti quoto su tutto tranne sul medioevo, che non mi sembra il periodo in cui è ambientato il Gladiatore.

Visto che mi trovo: bellissimo film, bravissimo Crowe (bravissimo anche in A Beautiful Mind, mentre in Master & Commander non ho avuto modo di apprezzarlo perchè è il film in se che reputo una mezza cagata).
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

IL GLADIATORE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina