1.     Mi trovi su: Homepage #2273651
    Domande celeri che nella mia mente deturpano la quiete del mio Io :

1 - perchè è meglio mettere ai capi di un cavo di potenza dei connettori a banana ? in teoria la saldatura fra cavo e connettore provoca un'impedenza e se fatta male può portare a distrorsione del segnale... o dico una emerita cavolata ?

2 - perchè si legge che un cavo di rete CAT 5 porta il segnale in modo perfetto ? letto su avforums se volete metto il link... o è una emerita cavolata ?

3 - in casa mia i cavi di alimentazione passano in canaline che aggirano una porta. far passare i cavi di potenza con quelli di alimentazione, si sa, non è una bella cosa. ma allora dove li faccio passare ? metto delle canaline parallele alle attuali ?

4 - (per Pintazza) Dekyon è registrato in sto forum ? Ho visto che di cavi ne sà a pacchi !!!

saluti a tutti
  2.     Mi trovi su: Homepage #2273653
    1 - perchè è meglio mettere ai capi di un cavo di potenza dei connettori a banana ? in teoria la saldatura fra cavo e connettore provoca un'impedenza e se fatta male può portare a distrorsione del segnale... o dico una emerita cavolata ?

è una questione di comodità. per avere un segnale pure è meglio non mettere niente

2 - perchè si legge che un cavo di rete CAT 5 porta il segnale in modo perfetto ? letto su avforums se volete metto il link... o è una emerita cavolata ?

non è una cavolata, è una cosa verissima. però non basta una sola mandata di cavo cat.5 dei progetti davvero ben suonanti (che tra un po farò anche per me) li trovi sul sito www.tnt-audio.com , sezione autocostruizioni.

3 - in casa mia i cavi di alimentazione passano in canaline che aggirano una porta. far passare i cavi di potenza con quelli di alimentazione, si sa, non è una bella cosa. ma allora dove li faccio passare ? metto delle canaline parallele alle attuali ?

dovresti farli passare in canaline separate, più lontane possibili. il problema sia cmq con i cavi video, non tanto con i cavi audio
  3.     Mi trovi su: Homepage #2273654
    maro:
    Domande celeri che nella mia mente deturpano la quiete del mio Io :

4 - (per Pintazza) Dekyon è registrato in sto forum ? Ho visto che di cavi ne sà a pacchi !!!

saluti a tutti

Ciao Maro, posso risponderti per i cavi "categoria 5 UTP ( Unshielded Twisted Pair).

Si tratta di cavi che vengono usati per le reti informatiche. E' costituito da 4 doppini intrecciati (quindi in tutto 8 fili) che grazie al loro intrecciamento, i campi magnetici prodotti dalla corrente circolante in essi,vengono annullati perche' di uguale intensita' ma di segni opposti. In questo modo lo standard "categoria 5" risulta essere molto performante raggiungendo una max portata di dati di 6MB/sec che non e' poco!!.
    Quindi concludendo..questi cavi in termini di performance sono molto buoni ma forse poco affidabili!
    Ciaoo!
  4.     Mi trovi su: Homepage #2273655
    pintazza:
    ti risponderò domani mattina,adesso sto per chiudere. cmq rispondo solo alla domanda su dekyon. lui è iscritto qui, ma posta principalmente sull'altro forum che modero io

tranqui, non ce fretta..
    dunque mi sa che mi devo iscrivere pure di la..
  5.     Mi trovi su: Homepage #2273656
    pintazza:
    è una questione di comodità. per avere un segnale pure è meglio non mettere niente

non è una cavolata, è una cosa verissima. però non basta una sola mandata di cavo cat.5 dei progetti davvero ben suonanti (che tra un po farò anche per me) li trovi sul sito www.tnt-audio.com , sezione autocostruizioni.

dovresti farli passare in canaline separate, più lontane possibili. il problema sia cmq con i cavi video, non tanto con i cavi audio

ma in che fuso orario vivi ? da te è già mattina ? :D :D

allora per i connettori a banana ne faccio a meno, se è vera la cosa del cat 5 allora è fantastico. io ho una azienda informatica di reti me ne prendo 300 m e mi faccio il tutto :) :)
    e risparmio soldi; volo a leggere qualcosa su tnt

ovviamente, come sempre, grazie delle risposte !!
  6.     Mi trovi su: Homepage #2273657
    maro:
    allora per i connettori a banana ne faccio a meno, se è vera la cosa del cat 5 allora è fantastico. io ho una azienda informatica di reti me ne prendo 300 m e mi faccio il tutto :) :)
    e risparmio soldi; volo a leggere qualcosa su tnt

ovviamente, come sempre, grazie delle risposte !!

la cosa è verissima, e i cavi sono pure di facile realizzazione.
    non è che ti avanzano una sessantina di metri di cavo per me? :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #2273658
    pintazza:
    la cosa è verissima, e i cavi sono pure di facile realizzazione.
    non è che ti avanzano una sessantina di metri di cavo per me? :)

guarda.. vista la disponibilità e la tua gentilezza mi avanzano tutti
    i metri che vuoi !!!!

non sto scherzando, ti lascio il num di cell in privato
    mi chiami o mi lasci il tuo e ci mettiamo d'accordo
  8.     Mi trovi su: Homepage #2273659
    WaKo:
    Si tratta di cavi che vengono usati per le reti informatiche. E' costituito da 4 doppini intrecciati (quindi in tutto 8 fili) che grazie al loro intrecciamento, i campi magnetici prodotti dalla corrente circolante in essi,vengono annullati perche' di uguale intensita' ma di segni opposti. In questo modo lo standard "categoria 5" risulta essere molto performante raggiungendo una max portata di dati di 6MB/sec che non e' poco!!.

da ing informatico e progettista di reti wan per lavoro questo lo sapevo :D :D :D

grazie comunque per la risposta. quello che non capisco non è questo, bensì come può
    la gamma sonora, specie a 50 Hz non avere disturbi.
    dall esame di "teoria dei segnali analogici" (un 22 risicato :D ) un cavo del genere dovrebbe avere dei disturbi in uno spettro audio. Per altro per l'effetto intrecciamento del cat 5
    dovrebbe annullare un valore pari a 85% del rumore sul segnale.

e tralasciando la teoria e tornando al delirio mentale della vita reale : allora se uso il
    CAT 7 ci guadagno ancora di più in purezza di segnale ?
  9.     Mi trovi su: Homepage #2273661
    maro:
    da ing informatico e progettista di reti wan per lavoro questo lo sapevo :D :D :D

grazie comunque per la risposta. quello che non capisco non è questo, bensì come può
    la gamma sonora, specie a 50 Hz non avere disturbi.
    dall esame di "teoria dei segnali analogici" (un 22 risicato :D ) un cavo del genere dovrebbe avere dei disturbi in uno spettro audio. Per altro per l'effetto intrecciamento del cat 5
    dovrebbe annullare un valore pari a 85% del rumore sul segnale.

e tralasciando la teoria e tornando al delirio mentale della vita reale : allora se uso il
    CAT 7 ci guadagno ancora di più in purezza di segnale ?

ehehehee

provare per credere!
    Magari mi fai sapere! ;P

► parliamo di cavi..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina