1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2274257
    Ciao rega, volevo darvi una scrollata per quanto riguarda lo stato del vostro Mame.

Questo non è un messaggio per otaku e guru del computer ma per chi come me è semianlfabeta di inglese e di programmi. :rolleyes:

IO DA SOLO, DICIAMO PURE DA ZERO E SENZA Nè ARTE Nè PARTE, SONO RIUSCITO NELL IMPOSSIBILE (RICORDATE CHE STIAMO PARLANDO DI UNO CHE IL COMP LO USA SOLTANTO PER INTERNET E PER WORD)
    CIOè SONO RIUSCITO CON LE MIE FORZE E CON LE DRITTE DI ALCUNI AMICI DI EMUITA A RENDERE IL MIO MAME UNA VERA
    KILLER APPLICATION (vabbè mo sto a esagerà). :->

Vediamo che cosa ho compiuto:

- INSTALLATO NUOVO MAME 0.86u4 (che con il window xp rulla che è un piacere)
    - INSTALLATE NUOVE ICONE (non ufficiali del MAME ma stupendissime, molto più belle di quelle solite)
    - INSTALLATO CABINETS, FLAYERS, SNAPSHOT, CONTROLS ECC
    - INSTALLATO NUOVO BIOS NEOGEO (445K contro i vecchi 45k)
    - INSTALLATE NUOVE ROMS, NUOVE DI ZECCA E PERFETTE.
    Occhio: LE ROMS NON SONO TUTTE UGUALI, OSSIA DOVRESTE CERCARE LA DATA DI RILASCIO. Vi faccio un esempio: nei set di altered beast delle vecchie roms c erano delle imperfezioni: tipo il drago che aveva come arma l’aurea elettrica, questa però aveva delle bruttissime inperfezioni, tipo dei piccoli fili bianchi, e anche l ultimo schema il sonoro faceva un pò schifo

Cose che debbo ancora fare sul Mame:
    Installare History in Italiano (in verità già scaricata, ma ancora non ho capito in quale cartella la debbo mettere)
    Portare i vecchi preferiti sul nuovo Mame (ma in quale cartella li trovo???)

Tutto questo spero che sia di sprono ai newbi per "fare la cosa giusta" e ai guru per darci in futuro qualche dritta su questo splendido sistema di emu.

Non voglio ridurre il topic al mi lodo e mi sbrodo ma a farvi venire voglia di buttare il vostro (forse) vecchissimo Mame e passare a quello nuovissimo. :O

Chiaramente non ho messo i siti dove ho rimediato tutto sto popò di roba (perchè l argomento è OT) però basta ingegnarsi (leggi Google).:6
    Ultima cosa: per quanto riguarda le roms leggere le note legali, che è meglio.

Ciauz e viva gli Arcade anni 70-80-90!!!! ;P
    No Fear No Panic No stress
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2274258
    Il MAME è diventato ormai una roba pesantissima, l'exe da solo occupa 6Mb e rispetto alle edizioni passate è lentissimo.

E' vero che emula molta più roba, ma se voglio giocare a GNG senza sbattimenti e su un computer vecchio, metto la 0.37 e ci gioco a 60fps fissi con tempo di attesa per l'avvio praticamante azzerato..

Nell'altra stanza ho un vecchio P166 overcloccato a 200, con soli 96Mb di RAM. Gli ho messo un'interfaccia che mi fa caricare tutti gli emu sotto DOS, e grazie ad emulatori integrati nell'interfaccia come Callus, System 16, Raine, Mame 037, NeoRageX, CCS64, Genecyst, Snes9x, Magic Engine ecc. posso giocare praticamente a tutto a 60fps fissi. Ora vorrei piazzare il tutto in un bel cabinato da sala per completare l'opera.. ;)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2274260
    MaxxLegend:
    Il MAME è diventato ormai una roba pesantissima, l'exe da solo occupa 6Mb e rispetto alle edizioni passate è lentissimo.

E' vero che emula molta più roba, ma se voglio giocare a GNG senza sbattimenti e su un computer vecchio, metto la 0.37 e ci gioco a 60fps fissi con tempo di attesa per l'avvio praticamante azzerato..

Nell'altra stanza ho un vecchio P166 overcloccato a 200, con soli 96Mb di RAM. Gli ho messo un'interfaccia che mi fa caricare tutti gli emu sotto DOS, e grazie ad emulatori integrati nell'interfaccia come Callus, System 16, Raine, Mame 037, NeoRageX, CCS64, Genecyst, Snes9x, Magic Engine ecc. posso giocare praticamente a tutto a 60fps fissi. Ora vorrei piazzare il tutto in un bel cabinato da sala per completare l'opera.. ;)

Ah Max, ho messo tanto a rispo per il semplice fatto che pensavo che mi avessero tolto sto benedtto thread poi chiarite alcune cose col Castelli :*) finalmente l ho ritrovato.
    Ma forse il thread non è mai sparito...vabbè mi sono capito da solo...
    comunque voglio dire che sto preparando una bellissima guida a un gioco arcade che adoro,
    prossimamente su questa rete.

Per quanto riguarda il mame, a mio parere non è vero che è caduto in disgrazia, per esempio il mame per palmari procede a passi da gigante ed è una soddisfazione vedere certi giochilli anni 80 funzionare benissimo tra calendario e contatti e altre seriosità del genere.

A proposito: qualcuno di voi è un fortunato possessore del game park?
    vorrei comprarlo, mi sapete dare qualche espe personale?
    No Fear No Panic No stress
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2274262
    Il Mame è in un declino terrificante... mentre prima fremevo nell'attesa di ogni aggiornamento, la (finta) rincorsa all' emulazione dei giochi 3d ha ammazzato una delle più belle iniziative degli anni 90
    /!\ Il salvatore del mondo di Nextgame! /!\
    Gamend Tutto ciò che non si trova su Mamend... e anche su Vgmuseum!
  5.     Mi trovi su: Homepage #2274263
    Cid Highwind:
    Il Mame è in un declino terrificante... mentre prima fremevo nell'attesa di ogni aggiornamento, la (finta) rincorsa all' emulazione dei giochi 3d ha ammazzato una delle più belle iniziative degli anni 90

Ah verissimo. Purtroppo invece di ottimizzare si son messi a cercare di emulare roba inutile. Un vero peccato... che partitoni col Kaillera! A ben vedere mi sembra che tutta la scena emulativa sia in un momento di stasi, specie rispetto ai tempi d' oro di qualche anno fà.

► Passi da gigante con il Mame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina