1. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2276292
    loria:
    Il primo giorno di uscita su ps2 piazza sulle 190.000 copie,sul gamecube ne piazzo' 180.000 copie.....
    Non mi pare un grosso risultato per Namco :-\

nonostante tutto per ora è un buon risultato.
    Guarda che le vendite medie degli RPG non sono enormi, a meno che non porti un nome famoso.

[edit] la conversione rimane qualcosa di pessimo.

[Modificato da the TMO il 26/9/2004 14:23]
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276293
    loria:
    Il primo giorno di uscita su ps2 piazza sulle 190.000 copie,sul gamecube ne piazzo' 180.000 copie.....
    Non mi pare un grosso risultato per Namco :-\

No? In pratica è una riedizione di un gioco straconosciuto e già uscito da un anno, nonostante ciò sono riusciti a mollarlo a quasi 200000 persone in un giorno...
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276294
    the TMO:
    Guarda che le vendite medie degli RPG non sono enormi, a meno che non porti un nome famoso.

mmm si scandalosa è dir poco.
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276295
    the TMO ha scritto:

Te la dico tutta:
    Namco penso' erroneamente di vendere al lancio di Tos su cubo almeno,dico,almeno le 500.000 copie,ma in globale mi pare abbia superato solo le 300.000 copie.
    La namco si "sfava" cancella l'esclusiva a nintendo,credendo a questo punto di fare il botto di vendite su ps2.
    Riconversione ,publicità e tutto l'ambarabam, conclusione ?!!
    Riottiene lo stesso risultato su cubo.
    Il fatto è questo,se un titolo vende poco su cubo è colpa di Nintendo,se un titolo vende poco su ps2 è colpa di nessuno.
    Non è la prima volta che capita questa situazione.
    Insomma a me da "un po fastidio" e volevo vedere se sul forum qualche altro la pensava come me. :)
  5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2276296
    loria:
    Te la dico tutta:
    Namco penso' erroneamente di vendere al lancio di Tos su cubo almeno,dico,almeno le 500.000 copie,ma in globale mi pare abbia superato solo le 300.000 copie.
    La namco si "sfava" cancella l'esclusiva a nintendo,credendo a questo punto di fare il botto di vendite su ps2.
    Il fatto è questo,se un titolo vende poco su cubo è colpa di Nintendo,se un titolo vende poco su ps2 è colpa di nessuno.
    Insomma a me da "un po fastidio" e volevo vedere se sul forum qualche altro la pensava come me. :)

non so se hai notato che nonostante sia solo la prima settimana, sono arrivati ad un complessivo di 500 mila copie piazzate di TOS. :)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276297
    loria:
    Te la dico tutta:

ma ioria, onestamente?
    non me ne importa na fava
    tanto su ps2 rimane confinato in jap, è una conversione di cacca a metà frames, colori smorti e tempi di caricamenti lunghissimi.

A novembre te lo giochi in ita, comodo sul letto con wave bird alla mano.
    Di questi dati ce ne importa relativamente.
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  7.     Mi trovi su: Homepage #2276298
    loria:
    Te la dico tutta:

a me sembrano delle vendite molto buone (tra l'altro sono il 65% dello shipment). Se conti che si tratta di un titolo vecchio di un anno, che già aveva venduto bene su cubo (310000 copie circa senza contare il bundle), e che quindi molti a cui interessava lo avevano già preso, sono davvero ottime. Conta anche che un rpg non ff/dq in jap vende se va bene 250000 in totale... (suikoden 4 li ha da poco superati, mentre xeno2 non è arrivato alle 300000 quando namco se ne aspettava il doppio...).
    L'esclusiva magari era di un anno, passato il quale namco si sarà sentita libera, giustamente, di farci altri soldi (ricordo che il precedente episodio, Tales of Destiny 2 su ps2 aveva venduto 820000 copie contro le 310000 di tos su cubo), battendo il ferro finchè caldo (cioè prima dell'uscita del rebirth, che certamente venderà ancora meglio^^).
    Almeno namco, a differenza di square, ci ha provato a proporre rpg su cubo, e non è detto che non ci riprovi.

Poi scusa eh, ma namco non ha mai detto di voler vendere 500000 copie di tos su cubo al lancio, ma in totale.
    E cmq non ci azzecca mai con le previsioni di vendita dei suoi rpg^^ (xeno, xeno2, bk, tos, tod2), sarà per questo che non ha detto niente in proposito di tos ps2 ? ^_^;
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276299
    madmax75:
    ma ioria, onestamente?
    non me ne importa na fava
    tanto su ps2 rimane confinato in jap, è una conversione di cacca a metà frames, colori smorti e tempi di caricamenti lunghissimi.

A novembre te lo giochi in ita, comodo sul letto con wave bird alla mano.
    Di questi dati ce ne importa relativamente.

Si sono d'accordo!
    Spero pero' di vedere un altro tales of su gamecube.
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276302
    spaced jazz:
    No? In pratica è una riedizione di un gioco straconosciuto e già uscito da un anno, nonostante ciò sono riusciti a mollarlo a quasi 200000 persone in un giorno...

200.000 copie è un ottimo risultato,ma siccome namco prevedeva di sfiocinarne almeno una mezzamilionata,è un risultato non tanto buono IMHO.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2276304
    spaced jazz:
    Non sono un esperto di marketing, ma imho i dirigenti Namco stanno facendo le capriole per la felicità...

Mai quanto quelli di Sammy: Phantom Dust (34/40 su Famitsu) ha piazzato ben 2000 copie al lancio! :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Vendite Tales of Simphonia per ps2 !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina