1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #2276460
    Ma chi diavolo sono?! Questo penserà la quasi totalità degli utenti giovani del forum!! Pure normale che sia così, dopo quasi 14 anni assenti dalle scene e dalle prime pagine delle riviste per ragazzine!!
    Ora però sono tornati con il loro sesto disco, Start From the Dark, e la sorpresa è che non sembra essere la solita reunion nostalgica e sulla scia del successo di gruppi che a loro volta si ispirano (anche) a loro (leggi: Darkness)!! In questo disco gli Europe abbandonano quasi del tutto il vecchio hard rock, aor, hair metal per proporre qualcosa di inaspettato da loro!! Non un nuovo full album di ballad alla The Final Countdown, niente falsetti da morsetto alle palle, chitarre "abbastanza" pesanti e, nonostante la melodia sia sempre lì dietro l' angolo, riff granitici, niente pomposità e poche tastiere, pochi i virtuosismi di Norum, guadagnando però in solidità e compattezza del suono e nell' onestà delle parti melodiche e acustiche!! In una parola irriconoscibili!!

Chi di voi ha ascoltato il nuovo album!! Commenti?!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #2276461
    Piccolo:
    Ma chi diavolo sono?! Questo penserà la quasi totalità degli utenti giovani del forum!! Pure normale che sia così, dopo quasi 14 anni assenti dalle scene e dalle prime pagine delle riviste per ragazzine!!
    Ora però sono tornati con il loro sesto disco, Start From the Dark, e la sorpresa è che non sembra essere la solita reunion nostalgica e sulla scia del successo di gruppi che a loro volta si ispirano (anche) a loro (leggi: Darkness)!! In questo disco gli Europe abbandonano quasi del tutto il vecchio hard rock, aor, hair metal per proporre qualcosa di inaspettato da loro!! Non un nuovo full album di ballad alla The Final Countdown, niente falsetti da morsetto alle palle, chitarre "abbastanza" pesanti e, nonostante la melodia sia sempre lì dietro l' angolo, riff granitici, niente pomposità e poche tastiere, pochi i virtuosismi di Norum, guadagnando però in solidità e compattezza del suono e nell' onestà delle parti melodiche e acustiche!! In una parola irriconoscibili!!

Le recensioni che ho letto finora sono tutte buone se non di più,e i paragoni si sprecano con i primi album,quelli più duri ed epici e metallici.
    La mia opinione è che sia un bel disco,che non ammicca ai vecchi fans ma che è suonato da una band di caratura superiore alla media(e questo si sapeva già,il valore dei musicisti è altissimo)e che comunque non è affatto commerciale,quindi degno del massimo rispetto.
    Buona reunion,speriamo che duri
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #2276462
    Piccolo:

L'ho ascoltato velocemente da un amico, fan di vecchia data che sperava da lungo tempo in un ritorno in grande spolvero. Che dire? Sono rimasto sopreso dalle chitarre, decisamente pesantucce, e dal sound generale, avrei scommesso su qualcosa di più ruffiano.

Europe!! Ma chi diavolo...?!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina