1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276653
    topgun:
    Più che altro mi interesserebbe conoscere il loro margine indennizzo-spese che è ben diverso dal guadagno reale. In poche parole sui 60 euro richiesti per una copia, quanti nè trattengono loro.
    Ovviamente parlo dei commercianti di videogame.

Più o meno 20 € a cui devi togliere l'iva..
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276654
    topgun:
    Più che altro mi interesserebbe conoscere il loro margine indennizzo-spese che è ben diverso dal guadagno reale. In poche parole sui 60 euro richiesti per una copia, quanti nè trattengono loro.
    Ovviamente parlo dei commercianti di videogame.

c'è molto sgamo sull'usato!!!

Alexcomputer tempo fa ritirava i miei giochi md a 39000,e li rivendeva a 89000,dei veri ragni!!!!
    Non siamo che meteore metafisiche in buchi neri di fuliggine...

DETECTIVE MARMO
  3.     Mi trovi su: Homepage #2276656
    Pado:

????
    Non capisco.
    Su un gioco da 60 eurozzi, al commerciante ne restano di guadagno meno di 20????
    Vuol dire cha a lui il gioco costa sui 40 euro????
    E allora come fa a venderlo dopo qualche mese intorno ai 30 euro????
    Vende in perdita????

[Modificato da jurgen18 il 27/9/2004 16:01]
    "bianco che abbraccia il nero"
  4.     Mi trovi su: Homepage #2276657
    Pado:

Se a 40 euro (prezzo di acquisto per il commerciante) aggiungiamo l'iva (20%) arriviamo a 48 euro. 12 euro al commerciante per pagare tutte le spese, mi sembrano davvero molto pochi, considerando che un negozio di videogame è comunque di nicchia.

[Modificato da topgun il 27/9/2004 23:16]
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276658
    jurgen18:
    ????
    Non capisco.
    Su un gioco da 60 eurozzi, al commerciante ne restano di guadagno meno di 20????
    Vuol dire cha a lui il gioco costa sui 40 euro????
    E allora come fa a venderlo dopo qualche mese intorno ai 30 euro????
    Vende in perdita????

[Modificato da jurgen18 il 27/9/2004 16:01]

Molto spesso si....

Questi sono dati ufficiosi dato che ho una ditta di rivendita computer e da alcuni fornitori si possono prendere anche i videogiochi quindi non sono un negoziante di videogiochi, non penso che i negozianti ti vengano a dire quando li pagano :)

Cmq molto spesso per non lasciarli fermi in magazzino il negoziante li rivende al prezzo più basso o al prezzo uguale di quello che lui l'ha pagato
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #2276659
    topgun:
    Se a 40 euro (prezzo di acquisto per il commerciante) aggiungiamo l'iva (20%) arriviamo a 48 euro. 12 euro al commerciante per pagare tutte le spese, mi sembrano davvero molto pochi, considerando che un negozio di videogame è comunque di nicchia.

[Modificato da topgun il 27/9/2004 23:16]

Concordo.
    Non so nel mercato dei vg, ma da altre parti il ricarico del negaziante varia dal 100% al 200%.
    Per me il negoziante il vg non lo paga più di 20 euro (anzi per me lo paga pure meno).
    Probabilmente sbaglio, ma questa è la mia sensazione.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276660
    jurgen18:
    Concordo.
    Non so nel mercato dei vg, ma da altre parti il ricarico del negaziante varia dal 100% al 200%.
    Per me il negoziante il vg non lo paga più di 20 euro (anzi per me lo paga pure meno).

Oddio non so dove tu vada a comprare della roba ma il ricarico non supera quasi mai il 50% (sarebbe un furto bello e buono)....

Ah si intende su oggetti abbastanza costosi (diciamo dai 50 euro in su)
  8. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2276661
    jurgen18:
    Concordo.

sbagli alla grande,
    te lo dico io che evevo un negozio di vg.
    i giochi costavano 40 euro + IVA
    ricordo che PES costava addirittura 49 + IVA.

il vero guadagno è nell'usato. ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #2276663
    Avete detto tutto voi.

I Commercianti hanno un guadagno molto elevato con Il Retro-Gaming e Con l'usato che "a volte" Fanno passare per nuovo...

Fidatevi ho lavorato per 2 mesi in un negozio di Only VideoGame. :D
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  10.     Mi trovi su: Homepage #2276664
    Skynet_82:
    ... e con l'usato che "a volte" Fanno passare per nuovo...

Fidatevi ho lavorato per 2 mesi in un negozio di Only VideoGame. :D

Ovvero?
    Prendono un gioco usato, danno una stirata al manuale, bel giro di domopak intorno alla confezione e lo rivendono come nuovo?

Le altre mie supposizioni vedo che erano sbagliate.
    Volevo chiedere però come è possibile che giochi nuovi costino 39,90 (Obscure) o anche 29,90 come (BG&amp;E e XIII del novembre scorso).
    Capisco anche il discorso di vendere in perdita, ma quando prendo Rygar e Timesplitter2 a 9,90 faccio fatica a pensare che il commerciante perda 30 euro sul singolo pezzo.

I 40 euro è il prezzo dei negozio di vg o del reparto vg di grossi centri di distribuzione?
  11.     Mi trovi su: Homepage #2276665
    jurgen18:
    Ovvero?
    Prendono un gioco usato, danno una stirata al manuale, bel giro di domopak intorno alla confezione e lo rivendono come nuovo?

Non proprio, ma quasi.

Bensi' se il gioco è in Perfette Condizioni. Lo Incelophano a dovere...e telo spacciano per nuovo.

Onesti è?
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  12. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2276666
    jurgen18:
    Ovvero?

Le altre mie supposizioni vedo che erano sbagliate.
    Volevo chiedere però come è possibile che giochi nuovi costino 39,90 (Obscure) o anche 29,90 come (BG&amp;E e XIII del novembre scorso).
    Capisco anche il discorso di vendere in perdita, ma quando prendo Rygar e Timesplitter2 a 9,90 faccio fatica a pensare che il commerciante perda 30 euro sul singolo pezzo.

I 40 euro è il prezzo dei negozio di vg o del reparto vg di grossi centri di distribuzione?

Se il calo di prezzo è ufficiale, ovvero imposto, il negoziante viene rimborsato,
    vedi il calo prezzo delle console.
    Certi giochi che costano da subito 39,90 ovviamente il negoziante li pagherà il 20% in meno.
    Ci sono poi gli sconti quantità....
    se ne compri 10 li paghi 40 euro l'uno,
    se ne compri 100 li paghi 30 euro l'uno,ma se non li vendi te ne rimangono sul groppone :(

Ecco perchè prende sempre più piede la prenotazione ;)

Quanto guadagnano i commercianti?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina