1.     Mi trovi su: Homepage #2276732
    Pado:
    Devo dire che in Inghilterra il fair play è molto più sentito che da noi (vedi Brescia-Udinese di ieri)

http://sports.virgilio.it/it/cmc/calcio/200439/cmc_73006.html

Hai ragione, purtroppo non è una questione di facile risoluzione. E' una questione di mentalità in generale che in Inghilterra è di un certo tipo e si riflette su tutte le cose della quotidianità in un certo modo.
    In Italia purtroppo è di un altro tipo e si riflette su queste cose in altro modo (purtroppo).

Potremmo discutere ore ed ore sul perchè non si faccia come in Inghilterra ma purtroppo siamo gente diversa e la vedo dura cambiare direzione :)
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #2276733
    Io vado controcorrente rispetto all'opinione comune; ho sentito assurdità di ogni tipo, tipo che l'arbitro doveva fermare il gioco (per il portiere a terra, non per il fallo in se, che era netto).

C'è un regolamento che dice che per essere fermato il gioco è necessario che la palla finisca fuori, l'arbitro può fermarlo (e poi scodellare) solo in caso di colpi duri alla testa, svenimenti et similia.

La storia del fair play sta diventando una farsa. Se Di Canio ferma il gioco invece di segnare perchè il portiere è a terra, fa un bel gesto e viene premiato. Attenzione: fa un bel gesto! Non un gesto normale. Il gesto normale è tirare e segnare (cinico, poco "fair", ma normale e non scorretto). Se Di Canio fa una cosa normale, una cosa che si vuole "di norma", che senso ha dargli un premio?
    Sapete quanti simulano di farsi male per fermale un possibile contropiede e dopo mezzo secondo sono di nuovo in piedi? (sono juventino e adoro Nedved, ma sono il primo a dire che è uno di quelli che accentua maggiormente gli infortuni!)

Io difendo Mannini e condanno l'arbitro: quello di Sculli era un fallaccio e andava fischiato, ma Mannini non ha fatto nessun omicidio: sta a lui decidere se fare un figurone fermando il gioco e rimettendoci un gol piuttosto che fregarsene e segnare.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276735
    Secondo me Mannini, sportivamente, poteva (ma non necessariamente doveva) tirare fuori il pallone. Un altro aspetto da considerare però è: De Sanctis si è buttato perchè realmente infortunato oppure per evitare che l'azione pericolosa andasse avanti?
    I don’t want to start any blasphemous rumours
    But I think that God’s got a sick sense of humor
    And when I die I expect to find Him laughing
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276736
    la storiella che ci stanno passando attualmente in tv, promossa da controcampo, sul fatto che dicanio sia un gran signore perchè na volta ha fermato il gioco e bla bla bla, e una di quelle cose che ti fa venire lo schifo sul calcio di oggi.
    semplicemente di canio in inghilterra ha dovuto pararsi il culo, forse non tutti si ricordano che nei primi tempi, ne ha fatte di cotte e di crude, fallacci, litigi, il tutto culminato prendendo a botte un arbitro. e visto che in inghilterre ste cose danno fastidio, i tifosi volevano lapidarlo. allora ha dovuto fare sta manfrina, sfruttando la prima occasione.

sul brescia il discorso è semplice, in italia i 3 punti sono troppo importanti, soprattutto per le squadre di bassa classifica, se mannini avesse fermato il gioco, avrebbe trovato sotto casa un gruppo di ultrà pronti a fargli la pelle.
    ha fatto bene, anche perchè dalle immagini, de sanctis continuava a mostrare una spalla, ma forse non si è accorto che non c'era nessun segno :D
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #2276737
    Risottolo:
    la storiella che ci stanno passando attualmente in tv, promossa da controcampo, sul fatto che dicanio sia un gran signore perchè na volta ha fermato il gioco e bla bla bla, e una di quelle cose che ti fa venire lo schifo sul calcio di oggi.
    semplicemente di canio in inghilterra ha dovuto pararsi il culo, forse non tutti si ricordano che nei primi tempi, ne ha fatte di cotte e di crude, fallacci, litigi, il tutto culminato prendendo a botte un arbitro. e visto che in inghilterre ste cose danno fastidio, i tifosi volevano lapidarlo. allora ha dovuto fare sta manfrina, sfruttando la prima occasione.

sul brescia il discorso è semplice, in italia i 3 punti sono troppo importanti, soprattutto per le squadre di bassa classifica, se mannini avesse fermato il gioco, avrebbe trovato sotto casa un gruppo di ultrà pronti a fargli la pelle.
    ha fatto bene, anche perchè dalle immagini, de sanctis continuava a mostrare una spalla, ma forse non si è accorto che non c'era nessun segno :D

Mai sentito parlare di "buon senso"?
    Tralasciando il discorso Di Canio (prendere a botte un arbitro? ma dove? era una spinta...), Mannini non può non vedere De sanctis a terra...e non credo che in una situazione normale avesse tentato quel tiro!!!
    Secondo me il brescia ha sbagliato 2 volte:
    1. approfittando di una situazione anti-sportiva;
    2.dopo tutto il parapiglia (dopo essersi resi conto del "misfatto") poteva permettere all'udinese di pareggiare...non ci voleva poi molto!!
    Osare, credere, spavaldi d'essere!

"'co sta maglia adosso non ho paura di niente!" Paolo Di Canio
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276738
    anto:
    Tralasciando il discorso Di Canio (prendere a botte un arbitro? ma dove? era una spinta...), Mannini non può non vedere De sanctis a terra...e non credo che in una situazione normale avesse tentato quel tiro!!!
    2.dopo tutto il parapiglia (dopo essersi resi conto del "misfatto") poteva permettere all'udinese di pareggiare...non ci voleva poi molto!!

ma sono il primo a dire che il brescia a sbagliato, ma mi rendo benissimo conto di cosa avrebbe subito mannini a brescia se avessero buttato al vento questi 3 punti che per la squadra sono oro.
    anche tu avrai giocato a calcio almeno in qualche giovanile (bhè..lo hanno fatto quasi tutti...quindi o tu o qualche tuo conoscente). sai bene che la prima cosa che ti insegnano, al 90% delle squadre, e fingere, cadere e cose simili.
    cultura del risultato.
    buon senso? si, mannini lo ha usato, ci sono frange di tifosi che gli avrebbero bruciato la casa se avesse fatto il "signore" :)

[Modificato da Risottolo il 27/9/2004 12:27]
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2276739
    Ragazzi, la cosa triste del fatto accaduto durante Udinese-Brescia, non è tanto il gesto antisportivo in sè (perchè comunque di gesto antisportivo, per me, si tratta) ma le dichiarazioni di De Biasi.
    Non colpevolizzo più di tanto Mannini, uno in campo spesso segue l'istinto e in quel caso il giocatore del Brescia si è reso protagonista di una colpa tutto sommato veniale, imho.
    Velo pietoso sull'arbitro che, seppure non obbligato dal regolamento a fischiare quando c'è un uomo a terra se non per danno procurato alla testa, DOVEVA fischiare perchè 1) c'era un fallo grosso come una casa e 2) un portiere a terra dovrebbe far scattare il buon senso del fischietto di turno, portandolo a interrompere il gioco.

Ma dicevo, le dichiarazioni di De Biasi sono il vero scandalo.
    L'allenatore del Brescia si è presentato a Stadio Sprint con una faccia da culo indecorosa, giustificando Mannini perchè "non poteva vedere il portiere a terra" e addirittura affermando che se i giocatori/staff del Brescia avessero avuto sentore di aver commesso un gesto antisportivo, lui sarebbe stato il primo a dire ai suoi ragazzi di far segnare l'Udinese.
    Io in quel momento non avevo ancora visto le immagini, che però parlano chiaro: NESSUNO poteva non accorgersi che De Sanctis si era fatto male, che era a terra e che la palla poteva essere buttata fuori.
    La notte, l'allenatore è pure intervenuto alla Domenica Sportiva e si è reso maggiormente ridicolo sostenendo ancora che Mannini non poteva accorgersi di nulla (negando dunque l'evidenza, le immagini sono chiarissime, la dinamica dell'azione e del tiro è limpida).
    Non contento, si è pure scagliato contro De Sanctis che a suo avviso ha fatto la sceneggiata.
    P-A-T-E-T-I-C-O.

L'accento della vergogna, dunque, secondo me va messo proprio sul comportamento di De Biasi che non solo è oggettivamente responsabile di un gesto antisportivo commesso dalla sua squadra, ma oltretutto si arrampica sul vetro cercando di farlo passare come un qualcosa di accidentale e scaricando le colpe sulla antisportività (lol) Di De Sanctis.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  8.     Mi trovi su: Homepage #2276740
    anto:

quoto su tutto
    "Nobody will ever need more than 640k RAM" - Bill Gates...
    "Pensa a quanto è grande l'universo....se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio"
    Team Fortu Official Site :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #2276741
    Mi chiedo: ma perchè Sculli, che sa di aver preso il portiere, non ha detto nulla?
    poteva andare tranquillamente dai suoi compagni e farli ragionare...Invece no!!

ricordate l'anno scorso (o due anni fa) quando il bologna segno un gol di mano? poi la pagò pesantemente durante la stagione...chissà che non succeda la stessa cosa!!!
    Osare, credere, spavaldi d'essere!

"'co sta maglia adosso non ho paura di niente!" Paolo Di Canio
  10.     Mi trovi su: Homepage #2276742
    anto:
    Mi chiedo: ma perchè Sculli, che sa di aver preso il portiere, non ha detto nulla?
    poteva andare tranquillamente dai suoi compagni e farli ragionare...Invece no!!

ricordate l'anno scorso (o due anni fa) quando il bologna segno un gol di mano? poi la pagò pesantemente durante la stagione...chissà che non succeda la stessa cosa!!!

vero anche questo....ho anche sentito dire che sculli l'ha ammesso a de sanctis....ma poi sembra aver cambiato versione....
    "Nobody will ever need more than 640k RAM" - Bill Gates...
    "Pensa a quanto è grande l'universo....se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio"
    Team Fortu Official Site :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #2276743
    Da Sanctis: ha pietosamente preso a pretesto il fallaccio subito per gettarsi a terra simulando un danno ben maggiore diq uello effettivamente subito. E' la prassi ma se cambia non perdiamo niente.

Arbitro: Non ha valutato in modo corretto l'intervento di Sculli ma forse è stato ingannato dall'atteggiamento esasperato di De Sancits.
    "siamo i migliori sulla piazza"

AHAHAHAHAHAHAHHAHA
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2276744
    Ivan.fab:
    Da Sanctis: ha pietosamente preso a pretesto il fallaccio subito per gettarsi a terra simulando un danno ben maggiore diq uello effettivamente subito. E' la prassi ma se cambia non perdiamo niente.

Arbitro: Non ha valutato in modo corretto l'intervento di Sculli ma forse è stato ingannato dall'atteggiamento esasperato di De Sancits.

Forse non ti è chiaro che simulazione o no PER REGOLAMENTO senza portiere non si può giocare lo stesso.

Fair Play

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina