1.     Mi trovi su: Homepage #2277957
    Quanto ansimavamo da bimbi in sala per vederle :D
    "Ehi, sai mica com'è il finale di Shadow Warriors? Io ho visto quello di Dynamite Ducks l'altro giorno, ma non è granchè.."

Allora, quali sono quelle per voi particolarmente belle e particolarmente deludenti?
    Parliamo di coin op retrogaming eh?
    Io dico:

- Migliori -

Coin-Op
    1) Ghouls'N'Ghosts
    La prima vera concezione di *ending* come si deve. Per la prima volta non è solo più questione del mostro battuto, della bella di turno che vi bacia e del "congratulations".
    Ci sono cast show e un'immagine finale molto carina. E, cosa importante, *varia* a seconda della partita disputata.
    2) Out Run
    Il primo coin-op con finali multipli, anticipò i picchiaduro. Il giocatore non poteva accettare di non vedere le conseguenze che avrebbero portato le altre strade, e questo spingeva la longevità a livelli altissimi. Se aggiungiamo che tutte e 5 le fini sono divertentissime da vedere, otteniamo una concezione di ending davvero efficace.
    3) Final Fight
    Niente di così brillante, ma... come dimenticare cosa succedeva in quel finale, dopo tutto quel pestarsi per la città? Senza contare che ci sono anche animazioni e non è affatto corta. Incisiva. Diciamo che la capcom in sala è tra quelle che han dato maggiori soddisfazioni sulla ending (ma non sempre, vedasi Strider o Willow) e questa è tra le più riuscite di tutte.
    4) I picchiaduro da SF2
    E' un'altra svolta. SF2 riprende l'idea di Out Run fissando un nuovo standard: più schermate grafiche che poi, di picchiaduro in picchiaduro, diverranno sempre più articolate e riuscite.

- Deludenti -

Quasi tutti gli altri :D
    Non posso non citare però il caso Shinobi: il gioco non era così vecchio da non poter permettere almeno una schermatina grafica inedita... e invece, dopo tanta agonia...
    Sarebbe stata la cigliegina sul capolavoro. Peccato.

Ah: se dovete descrivere un'ending, usate il tag spoiler.

A voi...

[Modificato da Kappei Jin il 27/9/2004 21:20]
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2277959
    Kappei Jin:
    Quanto ansimavamo da bimbi in sala per vederle :D
    "Ehi, sai mica com'è il finale di Shadow Warriors? Io ho visto quello di Dynamite Ducks l'altro giorno, ma non è granchè.."

.....

Coem non citare lo storico finale di Double Dragon, in cui i due giocatori dovevano pestarsi a sangue tra di loro (alla faccia della fratellanza)? ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2277960
    MaxxLegend:
    Hey, professore.. leggiti il topic su Rolling Thunder.
    Questo thread nasce proprio da una discussione riguardo quell'infamissima sezione di VG Museum.

[Modificato da MaxxLegend il 28/9/2004 20:37]

Questo non potevo saperlo (sai, come tutte le persone normali leggo/partecipo solo ai topic di mio interesse)

E COMUNQUE

1) non capisco la tua aggressione di un'ironia ben poco apprezzata

2) postare il link, o la stessa sezione di VGmuseum NON equivalgono a spoiler perchè NESSUNO TI OBBLIGA A VISITARLA. Potrebbe essere utile per chi ha finito anni fa qualche gioco e non ha la memoria di ferro per ricordarsela per filo e x segno,e magari la vuole rivedere senza rigiocarsi tutto.

Comunque, visto l'accoglienza (credevo di aver fatto qualcosa di utile) ho rimosso il mio post. E questo sarà l'unico in questo topic.

Ciao.
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  4. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #2277961
    MaxxLegend:
    Coem non citare lo storico finale di Double Dragon, in cui i due giocatori dovevano pestarsi a sangue tra di loro (alla faccia della fratellanza)? ;)

ME L'HAI SPOILERATO!!!!!!! INFAME!!!!!!!

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
    Ti voglio tanto bene, MAXX :*
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2277962
    yami:
    Questo non potevo saperlo (sai, come tutte le persone normali leggo/partecipo solo ai topic di mio interesse)

E COMUNQUE

1) non capisco la tua aggressione di un'ironia ben poco apprezzata

2) postare il link, o la stessa sezione di VGmuseum NON equivalgono a spoiler perchè NESSUNO TI OBBLIGA A VISITARLA. Potrebbe essere utile per chi ha finito anni fa qualche gioco e non ha la memoria di ferro per ricordarsela per filo e x segno,e magari la vuole rivedere senza rigiocarsi tutto.

Comunque, visto l'accoglienza (credevo di aver fatto qualcosa di utile) ho rimosso il mio post. E questo sarà l'unico in questo topic.

Ciao.

No, aspetta. Il punto 2 è totalmente fuori luogo in quanto non ti ho accusato di nulla, e non hai nessuna colpa in quel senso. Il tuo post potevi anche lasciarlo che andava benissimo, dal momento che non hai postato screens o pagine della rubrica ma la sezione stessa.

In ogni caso, in questa sede si discuteva di "finali memorabili". Il tuo post non aggiungeva nulla alla discussione e anzi l'ho trovato irritante almeno quanto il proverbiale "americano che va a insegnare inglese ad Oxford".
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2277963
    Altered Beast:
    ME L'HAI SPOILERATO!!!!!!! INFAME!!!!!!!

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
    Ti voglio tanto bene, MAXX :*

Hey, non ho spoilerato. Quello non è il finale, ma ciò che accade appena prima..
    Ma sono certo che già lo sai.

Ah, il negro muore sempre per primo e l'assassino è il maggiordomo (tié!). :P

[Modificato da MaxxLegend il 29/9/2004 21:32]

► Ending dei giochi vecchi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina