1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2278054
    Il ricordo traumatico regressivo,è un trauma sofferto in punto di morte...Teoricamente,quando un individuo nasce,dovrebbe avere la mente sgombra da ogni pensiero o immagine,alcuni sostenitori della teoria della reincarnazione,sostengono però che i ricordi,possano trasmigrare insieme all'anima,da un corpo all'altro,facendo sì che in alcuni casi,taluni individui abbiano dei flashback in stato di coscienza che fanno rivivere al soggetto in questione,traumi mentali di varia natura che derivano da altre vite vissute e passate...http://www.dreamsonweb.net/it/dreamsjournal/200110/il_significato_dei_sogni_51.html
    Il link che ho postato qui sopra,indirizza invece ad un articolo che parla di come interpretare i sogni,oltre ai flashback di cui ho parlato sopra,esistono altre due vie per imbattersi in situazioni apparentemente prive di significato,una è appunto la via del sonno,l'altra è l'ipnosi...leggerei volentieri delle vostre teorie sull'argomento,e magari le vostre esperienze al riguardo...
    Non siamo che meteore metafisiche in buchi neri di fuliggine...

DETECTIVE MARMO
  2.     Mi trovi su: Homepage #2278055
    detective_marmo:
    Il ricordo traumatico regressivo,è un trauma sofferto in punto di morte...Teoricamente,quando un individuo nasce,dovrebbe avere la mente sgombra da ogni pensiero o immagine,alcuni sostenitori della teoria della reincarnazione,sostengono però che i ricordi,possano trasmigrare insieme all'anima,da un corpo all'altro,facendo sì che in alcuni casi,taluni individui abbiano dei flashback in stato di coscienza che fanno rivivere al soggetto in questione,traumi mentali di varia natura che derivano da altre vite vissute e passate...http://www.dreamsonweb.net/it/dreamsjournal/200110/il_significato_dei_sogni_51.html
    Il link che ho postato qui sopra,indirizza invece ad un articolo che parla di come interpretare i sogni,oltre ai flashback di cui ho parlato sopra,esistono altre due vie per imbattersi in situazioni apparentemente prive di significato,una è appunto la via del sonno,l'altra è l'ipnosi...leggerei volentieri delle vostre teorie sull'argomento,e magari le vostre esperienze al riguardo...

puoi vedere come la penso io su questo topic (tuo).

secondo me non tutte sono banali coincidenze.

[Modificato da Xero il 28/9/2004 19:36]
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  3. Sereno variabile :P  
        Mi trovi su: Homepage #2278056
    detective_marmo:

A me è capitato più volte di sognare alcune cose e poi mi è capitato di ricooscere familiari dei momenti mai vissuti.cioè penso di averli già vissuti ma non è così.
    A volte mi capita di riconoscerli come sogni...
    La mente umana è stranissima...
    Amante della saga Suikoden
  4.     Mi trovi su: Homepage #2278058
    A me mi capita spesso di sognare lo stesso sogno più volte. ultimamente o sognato che 5 ragzzi mi fermavano e iniziano a socializzare io ovviamente cerco di essere simpatico e farmi dei nuovi amici. ad un tratto uno di questi all'improvviso mi dice ( ooò strunz ch' cazz uard a fà stuort o cumpagn'ro mii) tradotto (per quale motivo guardi in modo altezzoso il mio compagno) come se volesse iniziare una lite tieni presente i ragazzi che escono solo per bisticciare? comunque il sogno finisce con i ragazzi che mi aggrediscono e io che cerco di difendermi. il problema però e che nella realta ho tanti amici e sono ultrasimpatico e vengo come si dice a napoli "rispettato" e quindi non vedo il motivo per cui sogno questo poichè non ho problemi sia nel difendremi che nel socializzare. allora cosa puo essere? rispondi perfavore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #2278059
    io sogno spessoi faccioni dell'isola di pasqua... la cosa strana è che ogni volta che li sogno la mattina dopo ho la febbre...
    eppure dal vivo non li ho nemmeno visti...

ps:scusa se mi permetto...marmo matu la notte non dormi?

[Modificato da ssolid_ssnake il 29/9/2004 15:13]
    /!\ir pisano di nextgame/!\
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2278060
    armijudo:
    A me mi capita spesso di sognare lo stesso sogno più volte. ultimamente o sognato che 5 ragzzi mi fermavano e iniziano a socializzare io ovviamente cerco di essere simpatico e farmi dei nuovi amici. ad un tratto uno di questi all'improvviso mi dice ( ooò strunz ch' cazz uard a fà stuort o cumpagn'ro mii) tradotto (per quale motivo guardi in modo altezzoso il mio compagno) come se volesse iniziare una lite tieni presente i ragazzi che escono solo per bisticciare? comunque il sogno finisce con i ragazzi che mi aggrediscono e io che cerco di difendermi. il problema però e che nella realta ho tanti amici e sono ultrasimpatico e vengo come si dice a napoli "rispettato" e quindi non vedo il motivo per cui sogno questo poichè non ho problemi sia nel difendremi che nel socializzare. allora cosa puo essere? rispondi perfavore.

ahahahahah,scusa se rido,ma la prima parte del sogno è uno spasso.......cmq,per poter dare una spiegazione logica a questo sogno,sarebbe utile conoscere i momenti che precedono questo sogno,prima che il tuo cervello entri nella fase r.e.m,a cosa pensi?
    Nell'arco di un mese,quante volte hai dei sogni ricorrenti?Ti capita dopo una giornata pesante?
    Per poterti dare una risposta più precisa,ho bisogno di conoscere le circostanze ripetitive di questo tuo sogno.

DETECTIVE MARMO
  7.     Mi trovi su: Homepage #2278061
    armijudo:

Molte volte i sogni sono anche il riflesso delle nostre paure inconsce. Forse con quel sogno il tuo subconscio ti mette davanti alla realtà che tu hai paura di perdere gli amici o la capacità che hai di fartene di nuovi.
    Azzardo, non lo prendere per vero, non sono uno psicologo.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2278062
    armijudo:

io dico che sei un bulletto
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2278063
    ssolid_ssnake:
    io sogno spessoi faccioni dell'isola di pasqua... la cosa strana è che ogni volta che li sogno la mattina dopo ho la febbre...

Riguardo agli stati febbrili,probabilmente il tuo sub-conscio associa i faccioni dell'isola di pasqua,con un particolare evento della tua vita che ti ha spaventato,o preoccupato.
    Quando dormi,la tua temperatura corporea,si abbassa,e di conseguenza,se sei agitato e sudi,lo sbalzo termico potrebbe provocare un fenomeno del genere,oppure può trattarsi di una reazione psicosomatica....il sognare "i faccioni",per qualche strano motivo,ti porta ad ammalarti...

A volte no........

DETECTIVE MARMO
  10.     Mi trovi su: Homepage #2278064
    ssolid_ssnake:
    io sogno spessoi [big]faccioni dell'isola di pasqua[/big ]... la cosa strana è che ogni volta che li sogno la mattina dopo ho la febbre...

hai giocato troppo a metal gear solid 2 :)

ricordo traumatico regressivo e significato dei sogni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina