1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2278843
    Stavo guardando il Making of di Grace, e a un certo punto del video si sentono in sottofondo gli Smashing...Peccato che mi siano saltati subito in mente i Red Hot Chili Peppers...Ho pensato: "Mah, mi sarò sbagliato". Eppure mi dice la stessa cosa mia sorella, grande fan di entrambi i gruppi (ne sa, oltretutto la Grace Legacy Edition è sua, devo fregargliela :D).

Allora andiamo a cercare la canzone ascoltata da Jeff, e scopriamo che si tratta di Cherub Rock degli Smashing Pumpkins... Eppure l'inizio lo abbiamo già sentito! Cerchiamo nei vari album dei Red Hot Chili Peppers, e... Centro: ascoltiamo "Can't stop", la confrontiamo con "Cherub Rock".

I primi 15 secondi sono assolutamente identici. Il resto delle canzoni sono completamente diverse, ma l'inizio delle due canzoni è uguale.

-_-
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2278844
    Raiden:
    Stavo guardando il Making of di Grace, e a un certo punto del video si sentono in sottofondo gli Smashing...Peccato che mi siano saltati subito in mente i Red Hot Chili Peppers...Ho pensato: "Mah, mi sarò sbagliato". Eppure mi dice la stessa cosa mia sorella, grande fan di entrambi i gruppi (ne sa, oltretutto la Grace Legacy Edition è sua, devo fregargliela :D).

Allora andiamo a cercare la canzone ascoltata da Jeff, e scopriamo che si tratta di Cherub Rock degli Smashing Pumpkins... Eppure l'inizio lo abbiamo già sentito! Cerchiamo nei vari album dei Red Hot Chili Peppers, e... Centro: ascoltiamo "Can't stop", la confrontiamo con "Cherub Rock".

I primi 15 secondi sono assolutamente identici. Il resto delle canzoni sono completamente diverse, ma l'inizio delle due canzoni è uguale.

-_-

"Cherub Rock".

Vs

"Can't stop"

Mhm...Appena arrivo a casa la voglio ascoltare...

i primi 15 secondi hai detto.:-|
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2278845
    In effetti si assomigliano, la tonalità è la stessa e il riff è sincopao in modo analogo, anche se le trovo piuttosto distanti, tanto che non mi era venuto in mente il paragone.
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  4. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2278846
    Skynet_82:
    "Cherub Rock".

Vs

"Can't stop"

Mhm...Appena arrivo a casa la voglio ascoltare...

i primi 15 secondi hai detto.:-|

Sì. Il riff di chitarra è identico. Le uniche differenze stanno nel fatto che "Cherub rock" (presente nel Greatest Hits e in Siamese Dream) inizia con una brevissima "rollata" di batteria, e in "Can't stop" sotto il riff si sente la batteria di Chad.

Ma il riff mi sembra praticamente identico. Quasi inconfondibile. Magari voi che avete l'orecchio da musicisti mi farete notare le differenze tra le due canzoni, e se ci fossero mi fareste un favore.

:D

[Modificato da Raiden il 28/9/2004 17:49]
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!

[Plagio] Zucche vs. Chili

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina