1.     Mi trovi su: Homepage #2278946
    O come diavolo si chiama il rifacimento delle vecchie avventure di spidey in chiave moderna.

Mi è capitato di leggiucchiarlo oggi, lo davano in regalo con Repubblica. Una delle cose più brutte che abbia mai visto (quasi peggio di Qui Quo e Qua vestiti da fighetti per "adeguarli ai tempi").

Oltretutto il costume con sti occhioni è veramente orrendo.

Mi mi vado a rileggere i vecchi numeri per riprendermi dallo shock.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage #2278947
    Seph|rotH:
    O come diavolo si chiama il rifacimento delle vecchie avventure di spidey in chiave moderna.

Mi è capitato di leggiucchiarlo oggi, lo davano in regalo con Repubblica. Una delle cose più brutte che abbia mai visto (quasi peggio di Qui Quo e Qua vestiti da fighetti per "adeguarli ai tempi").

Cla.

Ultimate spider man ha suscitato pareri discordanti. Io personalmente (e ti parlo da lettore che legge l'uomo ragno "classico" da circa 11 anni) lo trovo proprio un bel fumetto, hai letto tutto il volume prima di giudicarlo? Ulcuni episodi di ultimate spider man (che non sono all'interno del volume però) li considere i fumetti più belli che abbia letto negli ultimi 2 anni.
    Purtroppo è impossibile giudicare questo fumetto solamente dalle prime storie, visto che la cosa che più salta all'occhio di queste prime storie è l'atmosfera quasi dowsonkrecchiana (che brutta parola) che fa un pò storcere il naso.
    Comunque, non capisco cosa ci trovi di "fighetto" in ultimate spider man......Peter caratterialmente è lo stesso (o quasi) degli anni 60, solo che stavolta veste da adolescente del 21 esimo secolo......
    Ah, se i personaggi inizialmente ti sembrano troppo "superficiali", è proprio il bello di questo fumetto: ovvero vedere il grande cambiamento caratteriale che faranno i personaggi principali a causa dei traumi che subiranno nelle storie future, traumi che li porteranno a comprende che: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"....

[Modificato da The dreamer il 28/9/2004 18:34]
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  3.     Mi trovi su: Homepage #2278949
    Seph|rotH:

Cla.

il costume con gli occhioni c'è dai primi anni '90.

Non è restyling. Bagley è un disegnatore "classico" di Spidey.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  4.     Mi trovi su: Homepage #2278952
    Ultimate Spiderman è tremendissimo, a mio avviso. L'ambiente alla Beverly Hills, i disegni di Bagley (odioso fino al midollo, con il suo tratto a banana) e i richiami alla dimensione cinematografica sono un mix anti-Kappei.

Il classic è ben altra cosa.

E per inciso, il miglior disegnatore di Spidey è Romita Senior, anche se il jr è bravissimo (ma riempe troppo con i fronzoli, come i riflessi di luce sul costume).
    Spidey per me è quello classico, con un disegno "piatto" e colorato in modo pulito, senza troppe sfumature. Gli occhioni sono orribili.. è che con l'andare del tempo molti disegnatori lo hanno rappresentato come una creatura a sè stante, sub-umana, piuttosto che come un ragazzo in costume. Gli occhioni, le pose curve, la corporatura piccola, le dita enormi ecc. sono caratteristiche di questa nuova dimensione, ma per me deteriorano più che giovare.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  5.     Mi trovi su: Homepage #2278953
    questione di gusti,io preferisco il tratto di romita jr. a quello di suo padre, per esempio. il disegno di bagley mi è sempre piaciuto fin dai primissimi numeri..è uno stile particolare, anche se devo ammettere che in ultimate spider man forse è fin troppo esagerato e caricaturale, anche se molto armonioso (mi piace decisamente meno di quello che disegnava intorno al 1995).
  6.     Mi trovi su: Homepage #2278954
    Kappei Jin:
    Ultimate Spiderman è tremendissimo, a mio avviso. L'ambiente alla Beverly Hills, i disegni di Bagley (odioso fino al midollo, con il suo tratto a banana) e i richiami alla dimensione cinematografica sono un mix anti-Kappei.

Il classic è ben altra cosa.

E per inciso, il miglior disegnatore di Spidey è Romita Senior, anche se il jr è bravissimo (ma riempe troppo con i fronzoli, come i riflessi di luce sul costume).
    Spidey per me è quello classico, con un disegno "piatto" e colorato in modo pulito, senza troppe sfumature. Gli occhioni sono orribili.. è che con l'andare del tempo molti disegnatori lo hanno rappresentato come una creatura a sè stante, sub-umana, piuttosto che come un ragazzo in costume. Gli occhioni, le pose curve, la corporatura piccola, le dita enormi ecc. sono caratteristiche di questa nuova dimensione, ma per me deteriorano più che giovare.

L'ho letto tutto (il libro di Repubblica arriva fino al punto in cui Peter dice a MJ che è Spiderman).

Continuo a non digerirlo troppo, soprattutto per gli ambienti e il linguaggio. Non mi sono poi piaciute alcune scelte di chara design (Goblin su tutte, ma anche zio Ben con la coda e altre). Sto Bagley non mi piace per nulla e continuo a trovare orrendo lo spidey mingerlino_ma_muscoloso e con gli occhioni.

Cla.
    In hoc signo perdes
  7.     Mi trovi su: Homepage #2278955
    Seph|rotH:
    L'ho letto tutto (il libro di Repubblica arriva fino al punto in cui Peter dice a MJ che è Spiderman).

Continuo a non digerirlo troppo, soprattutto per gli ambienti e il linguaggio. Non mi sono poi piaciute alcune scelte di chara design (Goblin su tutte, ma anche zio Ben con la coda e altre). Sto Bagley non mi piace per nulla e continuo a trovare orrendo lo spidey mingerlino_ma_muscoloso e con gli occhioni.

Cla.

ma per capirci, definisci anche orrendo anche, che so, il disegno del n.185 dell'uomo ragno (quello con la morte di zia may)?
  8.     Mi trovi su: Homepage #2278956
    Seph|rotH:
    Sto Bagley non mi piace per nulla e continuo a trovare orrendo lo spidey mingerlino_ma_muscoloso e con gli occhioni.

Cla.

Quotissimo, anche perchè Goblin è davvero orrido a mio avviso e Bagley deforma troppo i character (ha un tratto troppo "disneyano"). Ma resta mera questione di gusti, non negherei mai che Bagley è bravissimo, per carità :)
    Romita rulez, up the classic style!!!
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  9.     Mi trovi su: Homepage #2278959
    Seph|rotH:
    Secondo te posso ricordarmi la copertina?

Hai un link?

Cla.

Il Bagley di Amazing Spider Man era abbastanza diverso dal Bagley di ultimate comunque...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  10.     Mi trovi su: Homepage #2278960
    [drago]:
    pensavo fosse abbastanza famoso da essere ricordato :D

http://www.samruby.com/AmazingSpider-ManP/Large/AmazSpid400back.JPG

Mo mi sovviene.

Non mi piace granchè, cmq.

Fosse per me farei disegnaro tutto a Jim Lee, ai fratelli Kubert e a Marc Silvestri. :DD

Cla.
    In hoc signo perdes

Ultimate Spiderman

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina