1.     Mi trovi su: Homepage #2278998
    Ho letto che con un kit aggiuntivo la XBOX può leggere i DVD, x questo motivo, pensavo di vendere il lettore DVD
    Volevo chiedervi alcuni chiarimenti su questo argomento.
    Al momento ho collegato al lettore DVD un impianto dolby 5.1 abbastanza potente (un kenwood da 600Watt), e prima di vendere il lettore DVD, volevo essere sicuro di poter leggere i DVD con l'XBOX (mantenendo la stessa qualità audio che ho con il lettore DVD), e di poterlo collegare all'impianto dolby senza avere un calo della qualità del suono.

Ciao
    Stilgar
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #2278999
    Stilgar:
    Ho letto che con un kit aggiuntivo la XBOX può leggere i DVD, x questo motivo, pensavo di vendere il lettore DVD
    Volevo chiedervi alcuni chiarimenti su questo argomento.
    Al momento ho collegato al lettore DVD un impianto dolby 5.1 abbastanza potente (un kenwood da 600Watt), e prima di vendere il lettore DVD, volevo essere sicuro di poter leggere i DVD con l'XBOX (mantenendo la stessa qualità audio che ho con il lettore DVD), e di poterlo collegare all'impianto dolby senza avere un calo della qualità del suono.

Ciao
    Stilgar

semplice basta dotarsi di un cavo rgb advance scart della microsoft o altra marca che ha in dotazione l'uscita ottico digitale per collegare il tuo impianto dolby

io ho collegato la xbox al mio impianto e va alla grande

[Modificato da DarkDREAMAN il 28/9/2004 20:12]
  3.     Mi trovi su: Homepage #2279000
    DarkDREAMAN:
    semplice basta dotarsi di un cavo rgb advance scart della microsoft o altra marca che ha in dotazione l'uscita ottico digitale per collegare il tuo impianto dolby

io ho collegato la xbox al mio impianto e va alla grande

[Modificato da DarkDREAMAN il 28/9/2004 20:12]

scusami se sono insistente, ma voglio essere sicuro di non prendere una fregatura.

è compatibile con i DVD con audio DTS? (ovviamente avendo un impianto DOLBY che supporti il DTS)
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2279001
    Stilgar:
    scusami se sono insistente, ma voglio essere sicuro di non prendere una fregatura.

è compatibile con i DVD con audio DTS? (ovviamente avendo un impianto DOLBY che supporti il DTS)

Xbox e PS2 non equivalgono ad un buon lettore dvd. Fanno il loro dovere, ma si fermano lì. Non cercare la qualità in una funzione "aggiuntiva" di una console. Possono essere utili come ripiego.

smack!:*
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2279002
    Stilgar:

L'xbox sicuramente sì (visto che puoi attivartelo/disattivartelo dalla dashboard). La ps2 NO.
    spero di esserti stato utile.
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2279003
    Bluemoon:
    Xbox e PS2 non equivalgono ad un buon lettore dvd. Fanno il loro dovere, ma si fermano lì. Non cercare la qualità in una funzione "aggiuntiva" di una console. Possono essere utili come ripiego.

entrambe le console lavorano egregiamente ma sul dts non saprei
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2279004
    Bluemoon:

senza dubbio hai ragione, ma devo dire che SULLO STESSO TELEVISORE personalmente NON noto nessuna differenza di qualità tra l'xbox (lettore dvd di buona fattura, IMHO)e il dvd ("da home teather") di mio padre. Aggiungici il supporto dts ed è qualcosa in più di un semplice ripiego...
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  8.     Mi trovi su: Homepage #2279005
    Bluemoon:

Quoto, io non me lo venderei il dvd, sopratutto magari se e un buon lettore.Pero l'xbox me lo prenderei.Guarda io ho sia l'xbox che un lettore dvd apposito della panasonic, mi pare s35 o una cosa cosi, dico solo che gia come qualita video se paragonato all' botolone e di gran lunga superiore, se non per altro per la possibilita di regolare parametri che cmq con l'xbox non è assolutamente possibile, guadagniandone ancora di più in qualita e nitidezza dell' immagine, la possibilita di regolare camma colore luce
    contrasto ecc ecc, anche in un segnale rgb, che di norma non e regolabile, il video ne guadanga molto, anche se rimane che l'xbox considerando sempre che si tratta di una piatta forma dedicata ai giochi si fa rispettare...pero imho, anzi obbiettivamente non c'e paragone.Poi non so se sia una mia impressione ma anche l'uadio mi sempre leggermente migliore.Conta sempre che si tratta di un lettore che ho pagato su per giu intorno ai cento euro, manco chissa che.Poi a te la scelta...
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2279006
    J0tar0Kjo:
    entrambe le console lavorano egregiamente ma sul dts non saprei

entrambe non direi, visto che su ps2 c'è il fastidioso macrovision "all green", a meno che non si usa un DVDregionX, ma è davvero noioso dover inserire un cd prima del DVD che si vuole vedere... !
  10.     Mi trovi su: Homepage #2279007
    yami:
    entrambe non direi, visto che su ps2 c'è il fastidioso macrovision "all green", a meno che non si usa un DVDregionX, ma è davvero noioso dover inserire un cd prima del DVD che si vuole vedere... !

Ecco, il macrovision nella XBOX non c'è giusto?
    Comunque mi sa che alla fine, da collegare al dolby sourround in salotto, mi compro un lettore DVD/DivX, la XBOX se la compro la metto nella mia camera.

in salotto fra TV,VCR,DVD e impianto dolby, ci sono tanti di quei fili che mia madre strippa di già
    non so se avete anche voi di questi problemi.....
  11.     Mi trovi su: Homepage #2279008
    Stilgar:
    in salotto fra TV,VCR,DVD e impianto dolby, ci sono tanti di quei fili che mia madre strippa di già

Ti capisco alla perfezione, sudo freddo ognivolta che viene la ragazza che fa le pulizie...BRRRRR. :(
    "You my friend
    I will defend And if we change, well I Love you anyway"
    (NO EXCUSES) Alice in chains.
  12.     Mi trovi su: Homepage #2279009
    Stilgar:
    Comunque mi sa che alla fine, da collegare al dolby sourround in salotto, mi compro un lettore DVD/DivX, la XBOX se la compro la metto nella mia camera.

Io ho una soluzione del genere:
    1) Xbox
    2) Controller remote (cioè telecomando e ricevitore infrarossi, da comprare a parte)
    3) Cavo RGB Scart con uscita ottica digitale
    4) Impianto Yamaha Dolby Digital 5.1

Questa soluzione non solo mi permette di gustarmi i film in dvd (per l'inciso, si vedono bene, non c'è grossa differenza con un lettore dvd panasonic da 100 euro essendo lo stesso lettore dvd xbox un Samsung o Thompson o Philips) ma anche di giocare con l'impianto Dolby Digital 5.1.
    E la differenza - in questo caso, oltre che vedersi - si sente!!
    Pertanto ti consiglio di comprare l'xbox e di vendere gli altri lettori che hai (se la tua console è modificata, è possibile vedere anche i divx).

Per quanto riguarda le altre tue domande:
    1) no, l'xbox non ha la protezione macrovision, vai tranquillo
    2) Il DTS è previsto e selezionabile di proposito nel menù di xbox, compresa la possibilità di impostare - sempre nel medesimo menu - il video a 16:9, 4:3 o letterbox;
    3) l'unico punto a sfavore che ho riscontrato sono alcune limitazioni quali, ad esempio, la impossibilità di verificare quanto dura il dvd video e quanto manca perchè termini (l'info ti dice al massimo il capitolo ed il tempo sino allora trascorso).

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

Altair IV
  13.     Mi trovi su: Homepage #2279010
    Stilgar:

i fili delle casse del mio impianto dolby sono tutti dentro il muro ( quando ho rifatto camera ho fatto fare dal muratore tutte le guide per far passare i cavi ) per il reparto consolle con 3 ps2,2 dc,1 x-box,1 psx,2 cubi,un lettore dvd,un vcr,il sintoampli e la multyscart della joitech la cosa e' un attimo piu' disastrosa ^^;; ma tengo com tutto ordinatissimo e fili raccolti con la treccia.

PS. mai entrata mia madre in camera pena la morte..dati i casini che fa quando pulisce,cosi faccio tutto io e evito danni moooolto costosi XD
    Clow Card
  14.     Mi trovi su: Homepage #2279012
    Altair IV:
    Io ho una soluzione del genere:
    1) Xbox
    2) Controller remote (cioè telecomando e ricevitore infrarossi, da comprare a parte)
    3) Cavo RGB Scart con uscita ottica digitale
    4) Impianto Yamaha Dolby Digital 5.1

Questa soluzione non solo mi permette di gustarmi i film in dvd (per l'inciso, si vedono bene, non c'è grossa differenza con un lettore dvd panasonic da 100 euro essendo lo stesso lettore dvd xbox un Samsung o Thompson o Philips) ma anche di giocare con l'impianto Dolby Digital 5.1.
    E la differenza - in questo caso, oltre che vedersi - si sente!!
    Pertanto ti consiglio di comprare l'xbox e di vendere gli altri lettori che hai (se la tua console è modificata, è possibile vedere anche i divx).

Per quanto riguarda le altre tue domande:
    1) no, l'xbox non ha la protezione macrovision, vai tranquillo
    2) Il DTS è previsto e selezionabile di proposito nel menù di xbox, compresa la possibilità di impostare - sempre nel medesimo menu - il video a 16:9, 4:3 o letterbox;
    3) l'unico punto a sfavore che ho riscontrato sono alcune limitazioni quali, ad esempio, la impossibilità di verificare quanto dura il dvd video e quanto manca perchè termini (l'info ti dice al massimo il capitolo ed il tempo sino allora trascorso).

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

Altair IV

idem
    uguale io

XBOX e DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina