1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2280608
    (Immaginando di non ricevere neppure una risposta anche a questo topic... :( )

Ma quanto è bello questo ultimo album del "poeta maledetto" o "predicatore del nuovo millennio"?

L'essenza di questo doppio album sta proprio in questo: presenta entrambi i lati di questo straordinario artista, tornato in forma smagliante dopo un poco ispirato Nocturama.

Abattoir blues presenta lunghe cavalcate degne del primo Nick Cave, il suo lato "maledetto", con "Get ready for love", "There she goes, my beatiful world" e "Nature boy" (primo singolo estratto dall'album) a farla da padrone, mentre il secondo CD, The lyre of Orpheus presenta le ballad poetiche e introspettive simili a quelle ammirate in album come "The boatman's call" e "No more shall we part". Qui saltano subito all'orecchio per delicatezza e ispirazione "Easy Money", "Carry me" e la conclusiva "O Children".

Insomma, una grande ritorno per uno dei migliori artisti storici in attività, forte di una vena creativa ritrovata e rigenerata. Non raggiunge sicuramente la bellezza eterea di pietre miliari come The Good Son o The boatman's call, però è sicuramente alcuni gradini (diciamo rampe di scale) rispetto a Nocturama, che per alcuni rappresentava il lento declino di questo grande poeta.

Thumbs up. Continua così, Nick!
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2.     Mi trovi su: Homepage #2280609
    grandissimo cave trovo uno dei suoi migliori dischi murder ballad ma amo molto the boats man call nn conosco molto altro ma vorrei andarlo a vedere a firenze conosci i birthday party il suo primo gruppo se l trovi comprali molto interesanti
    "This is what happens when an unstoppable force meets an immovable object"
  3. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2280611
    Nihil_82:
    Ma vogliamo parlare anche di quant'è bello il packaging?!? stupendo!

AHAHHAHAHAHA, ne stavo giusto parlando stasera con Miyagi su ICQ.

:D

Più lo ascolto e più mi piace.

Uno dei migliori dischi dell'anno. Ed è il minimo che c'è da aspettarsi da Nick Cave.

(Maledizione, sto ascoltando Antics degli Interpol, pure questo è davvero bello, cacchiolina. Da aggiungere alla lista dei best of 2004)

[Modificato da Raiden il 30/9/2004 23:27]
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!

[Nick Cave] Abattoir Blues/The lyre of Orpheus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina